I nostri Social

Serie B

Sampdoria – Sassuolo 2-2, dominio neroverde ma pari rocambolesco I Le pagelle neroverdi

Pubblicato

il

Sassuolo

Sampdoria-Sassuolo 2-2, gli uomini di Dionisi comandano il gioco ma ottengono un solo pari a Marassi. Le pagelle neroverdi.

Consigli 6: a fargli male sono soprattutto gli amici della difesa. Dapprima l’errore di Ferrari spalanca la porta a Gabbiadini. Sul finale è Erlic e perforare il numero 47.

Zortea 7: è la sua partita e fa di tutto per conquistarsi gli onori della ribalta. Cross morbidissimo per Mattheus Henrique che infila Turk. Non lo fermi mai.

Erlic 5: la Sampdoria non è martellante, ma quelle poche volte che fa capolino, lui sbaglia. Al 78′ devia il pallone del pareggio blucerchiato nella propria porta (dal 90′ Romagna sv).

Ferrari 5: sciagurato e leggero in occasione del gol di Gabbiadini, con un appoggio troppo molle e l’attaccante di Calcinate che si intrufola e non perdona. Un errore che pesa moltissimo.

Rogerio 6: non rinuncia ad accompagnare le azioni offensive che corrono sugli esterni.

Thorstvedt 5: troppo leggero e troppo molle, sbaglia molti appoggi seppur si sbatta molto (dal 46′ Harroui 6: la precisione e la solidità non migliorano con il suo ingresso in campo).

Obiang 6: la sua generosità si sente molto in mezzo al campo, quando c’è da giocare di intelligenza.

M.Henrique 7: il gol è la ciliegina sulla torta di una partita tanto dinamica quanto di spessore per compiti svolti egregiamente (dal 63′ M.Lopez 5: male, getta alle ortiche un gol fatto).

Berardi 8: canta a piena voce, e non è una novità. E’ la melodia che rende intonato il gioco neroverde. La sua fantasia è la gioia di Dionisi.

Pinamonti 5,5: il suo è un gran lavoro di peso, e questo positivo, considerate le sue prestazioni fino a poche settimane fa. Non ottiene la sufficienza per le occasioni sbagliate sul finire del match (dal 79′ Defrel 4,5: sbaglia un tap-in facile facile, incredibile da credere).

Ceide 6: schierato da Dionisi un po’ a sorpresa, lui ci mette anima ed è sempre sul pezzo. Bravo a servire un bell’assist per il gol di Berardi (dal 63′ Bajrami 6: entra e distribuisce buoni spunti, ma questa volta non concretizza).

 

Alessio Dionisi 6: la partita è dominata dai neroverdi, ma a decidere il risultato sono gli errori individuali della difesa. Una vittoria che poteva arrivare comodamente, ma che sfuma soprattutto per colpa propria.

Serie B

Palermo, caso Brunori: a gennaio andrà altrove?

Pubblicato

il

Palermo, Inzaghi

Matteo Brunori sta vivendo il momento più difficile da quando è al Palermo: chiuso da Pojhanpalo e Le Douaron a gennaio potrebbe lasciare i rosanero.

Matteo Brunori sta vivendo il suo momento più difficile da quando è nel Palermo: chiuso in attacco da Pojhanpalo e Le Douaron, il capitano rosanero è ora ai margini del progetto di Filippo Inzaghi: a gennaio potrebbe partire, vediamo quali sono le squadre che potrebbero essere interessate.

Palermo, dopo la Sampdoria spunta il caso Brunori: il giocatore è chiuso da Pojhanpalo e Le Douaron. Il giocatore potrebbe lasciare già a gennaio, vediamo dove potrebbe andare

Palermo, spunta il caso Brunori: il capitano ora è ai margini del progetto Inzaghi: già a gennaio via dalla Sicilia?

Il Palermo si gode le 3 vittorie di fila che la rilancia nel campionato di Serie B, ma però spunta un caso che desta molta sensazione e potrebbe avere un risvolto nel futuro della squadra rosanero: quello di Matteo Brunori, il capitano che è il simbolo della squadra, colui con un suo gol di su rigore ha permesso il ritorno in Serie B. Ora però si ritrova chiuso da Pojhanpalo e Le Douaron, ed allora ci potrebbero essere risvolti come andare via già a gennaio dalla Sicilia, vediamo quali potrebbero essere le mete.

Si è parlato della Sampdoria, visto che la squadra blucerchiata naviga per l’ennesimo anno in cattive acque ed allora ci vuole un attaccante che possa levarle le castagne dal fuoco. Ma è spuntata proprio ora un altra opzione quella del Modena. Il tutto sarebbe che Inzaghi vorrebbe con se con l’anno nuovo un attaccante che ha avuto lo scorso anno a Pisa, ovvero Matteo Tramoni. Ma però, il ds Carlo Osti non vuole rinforzare una diretta concorrente alla promozione, ed allora lo scenario Sampdoria sarebbe al momento il più probabile.

Vedremo all’apertura della sessione invernale quale sarà il destino di Brunori, ma molto probabilmente queste saranno le sue ultime settimane in Sicilia, certamente un addio che avrà molti strascichi, questo è sicuro.

Continua a leggere

Serie B

Catanzaro, Bettella cambia agente: novità in vista?

Pubblicato

il

Catanzaro

Davide Bettella cambia agente: Luigi Matrecano in pole position per rappresentare il difensore centrale classe 2000 del Catanzaro.

Catanzaro, nuovo capitolo per Bettella

Il giovane difensore del Catanzaro, Davide Bettella, ha deciso di cambiare agente. In pole position per diventare il suo nuovo agente è Luigi Matrecano. Questa mossa potrebbe aprire nuove prospettive per Bettella, sia a livello nazionale che internazionale.

Il passaggio a un nuovo agente può avere diverse implicazioni per un giocatore. Per Bettella, questa scelta potrebbe significare nuovi orizzonti e opportunità di crescita professionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie B

Palermo, cambiano le gerarchie in attacco

Pubblicato

il

Palermo, Inzaghi

Dopo la vittoria sulla Sampdoria, nel Palermo cambiano le gerarchie in attacco: Le Douaron sorpassa Brunori, davvero il capitano è finito ai margini?

Dopo la vittoria nell’anticipo del venerdì sera, nel Palermo cambiano le gerarchie in attacco: Le Douaron, decisivo nel match contro il blucerchiati, sorpassa Brunori. Il capitano rosanero è davvero finito ai margini?

Palermo, dopo la vittoria contro la Sampdoria cambiano le gerarchie in casa rosanero, Le Douaron prende il posto di Brunori

Palermo, la vittoria contro la Sampdoria cambia tutto in attacco: Le Duoaron sale, Brunori scende e il capitano è finito ai margini

Il Palermo vince contro la Sampdoria, si porta ridosso delle prime posizioni ed anche questo match segna che nell’attacco rosanero sono cambiate le gerarchie: il match winner della sfida contro i blucerchiati, Le Duoaron è salito nelle preferenze del tecnico Filippo Inzaghi, mentre scende il capitano rosanero Matteo Brunori, che sembra non aver più la piena fiducia dell’ex tecnico del Pisa.

Già la scelta di giovedì aveva fatto capire che il francese era preferito all’eroe del ritorno in Serie B, ufficialmente ancora Inzaghi diceva che si seguiva quanto deciso in ritiro, cioè un notevole turnover dato la rosa disposizione dei rosanero. Poi, complice il percorso della prima parte di campionato, Inzaghi ha deciso di dare più spazio all’ex Brest Le Duoaron, facendo così precipitare nelle quotazioni Brunori, che ora potrebbe essere addirittura progetto di una cessione nel mercato di gennaio.

Quindi, cambiano le gerarchie e i rosanero ne hanno benefici, con 3 vittorie di fila che non accadevano dai tempi che nella panchina al Barbera sedeva un certo Eugenio Corini.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Avellino Avellino
Calciomercato6 minuti fa

Avellino, occhi ancora in casa Juventus: piace Javier Gil

Visualizzazioni: 12 L’Avellino punta al giovane talento della Juventus Javier Gil per un prestito di 6 mesi, pronti a rafforzare...

Juventus Juventus
Serie A17 minuti fa

Juventus, mercato di gennaio: Schlager e Højbjerg nel mirino, Locatelli possibile chiave

Visualizzazioni: 66 Juventus al lavoro sul mercato: Schlager e Højbjerg per il centrocampo. Comolli studia le mosse, Locatelli possibile chiave....

Mondiale per Club Mondiale per Club
Esteri27 minuti fa

Jorginho: “Pronto per la Nazionale se serve. Seguo sempre il Napoli”

Visualizzazioni: 46 Prima della finale di Coppa Intercontinentale tra Paris Saint-Germain e Flamengo, il centrocampista brasiliano Jorginho ha rilasciato un’intervista. ...

Ajax Ajax
Calciomercato37 minuti fa

Ajax, UFFICIALE l’arrivo dell’ex Bologna Tomiyasu

Visualizzazioni: 48 Takehiro Tomiyasu si trasferisce ufficialmente all’Ajax come agente libero, firmando un contratto per sei mesi, fino al giugno...

Inter Inter
Calciomercato42 minuti fa

Inter, si pensa già al post Dumfries?, la situazione

Visualizzazioni: 49 In casa nerazzura si pensa già al post Dumfries, ecco la situazione intorno all’esterno olandese e ai possibili...

Serie A45 minuti fa

Milan, i convocati per la Supercoppa: tornano Leão e Fofana, sorpresa Ibrahimović jr

Visualizzazioni: 68 Giovedì prenderà il via la tanto attesa Supercoppa Italiana. Per la trasferta in Arabia Saudita, il Milan, che...

Inter Inter
Supercoppa Italiana46 minuti fa

Inter, Chalanoglu in campo col Bologna? Le ultime

Visualizzazioni: 62 Hakan Calhanoglu parte con il resto dei suoi compagni dell’Inter per la Supercoppa in Arabia Saudita. Le condizioni...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, a gennaio rinforzi anche per l’U23: priorità al terzino sinistro

Visualizzazioni: 50 L’Inter punta a rinforzare anche la propria squadra U23, al momento 5° nel girone A di Serie C....

Juventus-adidas-ADP Juventus-adidas-ADP
Serie A1 ora fa

Juventus e adidas celebrano Del Piero: nasce la Collezione ADP

Visualizzazioni: 82 Juventus e adidas annunciano la Collezione ADP, frutto di una collaborazione speciale con la leggenda bianconera Alessandro Del Piero....

Erlić Erlić
Calciomercato1 ora fa

Chievo Verona, dopo Cacciatore si pensa a Marcolini e Zanini

Visualizzazioni: 81 Il Chievo è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Fabrizio Cacciatore: le prime idee portano...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android