I nostri Social

Serie B

Palermo, terza vittoria consecutiva due anni dopo l’ultima volta: ora il primo posto non è un miraggio

Pubblicato

il

Palermo, Inzaghi

Il Palermo di Pippo Inzaghi celebra la sua terza vittoria consecutiva in Serie B, dopo aver battuto la Sampdoria 1-0 grazie al gol di Le Douaron. 

Il Palermo sta vivendo un periodo di rinascita sotto la guida di Pippo Inzaghi. Nell’anticipo della 16^ giornata di Serie B, la squadra ha ottenuto una vittoria per 1-0 sulla Sampdoria. Questo rappresenta il terzo successo consecutivo dei rosanero, un traguardo che non veniva raggiunto da quasi due anni. Le ultime tre partite hanno visto il Palermo segnare nove gol e subirne solo uno, numeri che rilanciano le ambizioni della squadra, che per una notte, in attesa delle altre partite, torna al terzo posto, a due punti da Monza e Frosinone.

La squadra di Inzaghi ha offerto una grande prestazione corale, con un gol di Le Douaron a siglare la vittoria. L’allenatore rosanero ha dichiarato: “Questa è la strada giusta, quello che deve fare il Palermo. Avevamo bisogno di questa vittoria. Quattro domeniche fa, ho deciso di non guardare più la classifica. Voglio costruire qualcosa di bello e unico, dare un’identità.”

Palermo

FILIPPO INZAGHI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Palermo e l’apporto del Barbera

Il “fattore Barbera” ha avuto un ruolo decisivo in questa rinascita. La vittoria sulla Sampdoria è stata la terza consecutiva in casa per il Palermo, con 11 gol fatti e 0 subiti. Il Barbera è stato un fattore nei momenti chiave della serata, con la spinta incessante dei quasi 26 mila spettatori. Un supporto che non è mai mancato nel corso della stagione, con una media di 29.000 paganti a ogni partita interna.

La Sampdoria e il tabù trasferta

Per la Sampdoria, invece, continua il tabù trasferta. I blucerchiati hanno perso sei partite su otto lontano da Marassi, con solo due punti conquistati in trasferta. L’ultima vittoria esterna della Samp in regular season risale al 20 ottobre 2024, contro il Cesena. Nonostante la sconfitta, l’allenatore blucerchiato, Angelo Gregucci, ha elogiato la squadra per l’atteggiamento e lo spirito, sottolineando la crescita di partita in partita.

Serie B

Serie B, il punto sulla 16° giornata: il Monza affonda a Venezia, remontada Cesena, Modena corsaro a La Spezia

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

La 16° giornata della Serie B di sabato ha visto diverse cose: Il Venezia batte la capolista Monza, remontada Cesena, l’Empoli esce sconfitto in Campania.

La 16° giornata della Serie B di sabato vede alcuni risultati di interesse: il Venezia batte il Monza capolista, il Cesena vince in rimonta contro il Mantova, l’Empoli perde a Castellamare di Stabia, il  Modena vince a La Spezia, vittorie per Padova e Catanzaro.

Serie B, il punto della 16° giornata: il Monza perde a Venezia, il Cesena vince in rimonta contro il Mantova, Modena corsaro a La Spezia

Serie B, il punto sulla 16° giornata: crolla il Monza a Venezia, riscatto Modena contro lo Spezia, Cesena vince in rimonta contro il Mantova, l’Empoli esce sconfitto a Castellamare di Stabia

La 16° giornata della Serie B nel turno di sabato ha visto alcuni risultati che potranno avere, dopo le partite di oggi, alcune ripercussioni in classifica: la prima è senza dubbio Venezia-Monza, con i lagunari che vincono 2 a 0 e mettono in crisi i brianzoli, ancora formalmente in testa alla classifica ma solo perché ancora il Frosinone non ha giocato. Nella parte alta il Cesena vince in rimonta sul Mantova: virgiliani clamorosamente in vantaggio 2 a 0, poi rimonta romagnola con gol vittoria di Frabotta. Sempre nella parte alta, riscatto Modena a La Spezia, con gli emiliani che vincono 2 a 0.

Nella parte bassa, c’è senza dubbio la sconfitta dell’Empoli contro la Juve Stabia, i toscani sono la sorpresa in negativo di questo torneo cadetto, partiti con ben altre ambizioni. Vittorie infine, di Catanzaro e Padova, mentre finisce reti bianche Sudtirol-Bari.

Tra i migliori di questa giornata senza dubbio Adorante, ancora segno per il Venezia, mentre tra i tecnici Stroppa e Sottil, con quest’ultimo che riscatta lo scivolone di Catanzaro, segno che il Modena è ancora vivo, invece per il Monza di Bianco è già crisi, con la vetta che può essere persa già da oggi.

Continua a leggere

Serie B

Carrarese-Virtus Entella, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Allo stadio Dei Marmi di Carrara va in scena la sfida tra i locali della Carrarese contro i liguri della Virtus Entella per la sedicesima giornata di serie B.

La serie B scende in campo con la sua quindicesima giornata che prevede, tra le altre, anche la sfida tra Carrarese e Virtus Entella.

Gli apuani sono tredicesimi in classifica con 16 punti, contro i 15 dei liguri, che stazionano una posizione sotto gli uomini di Antonio Calabro.

Nella scorsa giornata i gialloblù toscani sono caduti per 3-2 in casa della Sampdoria, mentre la Virtus Entella ha ceduto allo Spezia nel derby della Liguria.

Qui Carrarese

La bruciante sconfitta in casa della Sampdoria ha confermato come la Carrarese non sia esattamente all’interno di una spirale (di gioco e di risultati) positiva.

In classifica si legge 16 punti e un tredicesimo posto che, al momento, colloca gli apuani due punti sopra la zona playout.

L’occasione, contro la Virtus Entella, è quella di tornare alla vittoria, visto che, dalle parti gialloblù, manca da fine ottobre.

Mister Antonio Calabro dovrebbe fare affidamento ancora sul tandem AbiusoFinotto in avanti, mentre in difesa, davanti a Bleve, troveranno spazio Ruggeri, Illanes e Imperiale.

A centrocampo agiranno Zanon e Cicconi sugli esterni, con Zuelli, Hasa e Schiavi in mezzo.

Qui Virtus Entella

Nemmeno la Virtus Entella sta attraversando un buon periodo, e la scorsa settimana il derby ligure ha regalato un ulteriore dispiacere a mister Chiappella.

Pur a fronte di molte difficoltà, quindi, i celesti saranno chiamati a reagire per provare a uscire imbattuti dallo stadio dei Marmi.

Molte le defezioni, a iniziare dal duo ParodiFranzoni in difesa, che costringerà l’allenatore della Virtus a schierare il trio inedito MarconiTiritielloMoretti.

I cerotti caratterizzeranno anche la mediana, che vedrà le assenze di Dalla Vecchia e Moretti. In avanti, infine, Guiu e Debenedetti partiranno dal 1′.

Probabili formazioni

Carrarese (3-5-2): Bleve; Ruggeri, Illanes, Imperiale; Zanon, Zuelli, Hasa, Schiavi, Cicconi; Finotto, Abiuso. Allenatore: Antonio Calabro

Virtus Entella (3-5-2): Colombi; Marconi, Tiritiello, Moretti; Bariti, Dalla Vecchia, Benali, Karic, Di Mario; Guiu, Debenedetti. Allenatore: Andrea Chiappella

Dove vederla

La sfida tra Carrarese e Virtus Entella sarà trasmessa in diretta da:

  • Dazn
  • LaB Channel
Continua a leggere

Serie B

Cesena-Mantova: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 16° giornata della Serie B vede di fronte Cesena-Mantova: i romagnoli sono in piena zona playoff, mentre i virgiliani sono in piena zona retrocessione.

La 16° giornata della Serie B vede di fronte Cesena-Mantova: i romagnoli sono reduci dal pareggio per 1 a 1 contro il Padova, mentre i virgiliani sono reduci dalla sconfitta per 1 a 0 contro la Reggiana.

Cesena-Mantova è valida per la 16° giornata della Serie B

Qui Cesena

Il Cesena è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Padova, pareggio che tutto sommato sta bene ai romagnoli che sono ora al quarto posto in classifica, soli 4 punti dalle due prime della classe Frosinone e Monza. Davvero un buon inizio per la formazione di Mignani, che ora può fare bottino pieno contro un Mantova in piena zona retrocessione.

Il tecnico dei romagnoli schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Ciofi, Zaro e Mangraviti; centrocampo formato da Ciervo, Olivieri, Castagnetti, Francesconi e Frabotta; attacco formato da Bastoni e Shpendi.

Qui Mantova

Il Mantova è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 contro la Reggiana, sconfitta che mette in grossa difficoltà i virgiliani che sono in piena zona retrocessione. Ci si aspetta un altra stagione di tribolazioni, ma la classifica è corta quindi c’è la possibilità di risalire la china. Il tecnico Possanzini si affida a Francesco Ruocco, andato segno proprio contro il Cesena l’anno scorso.

Il tecnico dei virgiliani schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Fedel, Castellini, Cella e Maggioni; centrocampo formato da Wieser, Artioli e Tromboli; attacco formato da Ruocco, Bonfanti e Galuppini.

Cesena-Mantova probabili formazioni

Cesena (3-5-2): Klinsmann, Ciofi, Zaro, Mangraviti, Ciervo, Olivieri, Castagnetti, Francesconi, Frabotta, Bastoni, Shpendi

Mantova (4-3-3): Festa, Fedel, Castellini, Cella, Maggioni, Wieser, Artioli, Tromboli, Ruocco, Bonfanti, Galuppini

Cesena-Mantova dove vederla

La partita Cesena-Mantova, valida per la 16° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle 19 e 30, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma Parma
Serie A7 minuti fa

Parma, clima teso dopo il KO con la Lazio

Visualizzazioni: 46 In casa Parma aleggia un’aria di malcontento dopo la sconfitta interna contro la Lazio. Per come si era...

Inter Inter
Calciomercato17 minuti fa

Inter, un osservatore a Bergamo per Atalanta-Cagliari: Palestra obiettivo numero uno

Visualizzazioni: 80 Marco Palestra nel mirino di Inter, Juventus e Napoli: il giovane talento continua a stupire gli osservatori dei...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato27 minuti fa

Sampdoria, Foti chiede una punta per la salvezza: occhi in casa Palermo

Visualizzazioni: 51 Sampdoria, il club blucerchiato punta a rinforzarsi in gennaio per dare l’assalto alla salvezza. La dirigenza mette nel...

Roma Roma
Notizie37 minuti fa

Roma-Dybala: tra rinnovo in sospeso e piste estere. Le ultime novità

Visualizzazioni: 57 Il rapporto tra Roma e Dybala resta complicato: l’argentino non è più centrale nel progetto di Gasperini. Tra...

Torino Torino
Calciomercato57 minuti fa

Djidji: “Tornare al Torino? Sono pronto. Dette bugie sul mio addio”

Visualizzazioni: 40 L’ex difensore del Torino ha parlato di un suo possibile ritorno in granata: lì ritroverebbe Gianluca Petrachi, il...

Serie A1 ora fa

Udinese-Napoli, le ultimissime: Runjaic si appoggia a Davis-Zaniolo, ancora emergenza in mezzo per Conte

Visualizzazioni: 30 Alle ore 15:00 si giocherà la sfida tra Udinese e Napoli, con gli azzurri che proveranno a vincere...

Serie A1 ora fa

Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali: la scelta su Loftus-Cheek

Visualizzazioni: 48 A San Siro si apre la domenica di Serie A con Milan-Sassuolo. I rossoneri di Allegri sono a...

Palestra Palestra
Calciomercato1 ora fa

Roma, Nardin nel mirino di due club di Serie A

Visualizzazioni: 67 Il giovane talento Federico Nardin nel mirino di Genoa e Inter, futuro promettente per il difensore della Roma...

platini juventus platini juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Platini a Il Giornale: “La storia del calcio è la Juventus: Agnelli è il simbolo. John Elkann non venderà mai”

Visualizzazioni: 68 Michel Platini smentisce le voci di una possibile vendita della Juventus: il club rimarrà nelle mani di chi...

Inter Inter
Notizie2 ore fa

Inter, Dumfries ancora ko: non è esclusa l’operazione

Visualizzazioni: 66 Dumfries continua ad avere problemi alla caviglia: l’Inter valuta il da farsi e tra le ipotesi non è...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android