Home » Serie B » Sudtirol-Reggina: prima chiamata playoff
Serie B

Sudtirol-Reggina: prima chiamata playoff

Scudetto Reggina

Scudetto Reggina

Allo ‘Stadio Druso’ di Bolzano, nel primo match valido per i playoff in scena alle 20:30, la Reggina è chiamata alla vittoria entro i 120′.

La Reggina di Inzaghi ha agganciato la sua carrozza al treno dei playoff per la promozione in Serie A nell’ultimo match della regular season, con la rete decisiva di Canotto al 94′ a discapito dell’Ascoli.

Un risultato indubbiamente di spessore per gli amaranto, che nello stesso periodo un anno fa rischiavano una vertiginosa crisi con conseguente fallimento: risultato però che non vuole e non deve essere un punto di arrivo.

‘Abbiamo raggiunto l’obiettivo fissato con la società, ma questo non deve farci sentire appagati.’- queste sono alcune delle parole del tecnico della Reggina alla vigilia del delicatissimo match del Druso.

‘Andiamo a Bolzano con un solo risultato, ma non dobbiamo farci prendere dalla frenesia. Sono convinto che se ripeteremo certe ultime prestazioni, senza disattenzioni, potremo dare un’altra gioia immensa alla città di Reggio Calabria’– ha infine concluso Inzaghi, suonando la carica verso le eventuali semifinali contro il Bari.

Il tecnico della compagine reggina si è poi espresso in merito agli avversari:-‘L’ho già detto durante la stagione regolare il Sudtirol è l’assoluta sorpresa di questa serie B.’ 

Ciò che indubbiamente emerge dalle parole di Inzaghi è che la Reggina nel corso dei playoff rispetterà qualsiasi avversario si troverà davanti, ma con la consapevolezza di essere a propria volta una squadra forte nei suoi effettivi, nel gruppo e nell’identità di gioco. 

Inzaghi si è poi espresso su eventuali assenze e recuperi per il match del Druso:’Non saranno con noi Camporese, Cicerelli, Rivas e Menez, mentre recuperiamo Cionek e Crisetig, che hanno entrambi scontato le rispettive squalifiche. Il resto del gruppo dovrebbe essere a disposizione, ma aspettiamo l’ultimo allenamento che sarà domani mattina vicino a Bolzano’.

Probabile formazione della Reggina(3-5-2): Colombi/Contini, Gagliolo, Loiacono, Cionek, Di Chiara, Majer, Hernani, Fabbian, Pierozzi, Canotto, Strelec.

 

LEGGI ANCHE:  Vicenza, Balzaretti nuovo ds: "Mi sento carico, sono in una piazza storica"

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie B