Home » Serie A » Roma, incubo big match: solo 6 punti conquistati
Serie A

Roma, incubo big match: solo 6 punti conquistati

Dopo la pesante sconfitta di ieri sera contro il Milan, la Roma di José Mourinho è sul banco degli imputati. Impietoso il confronto contro le big della Serie A.

Una Roma piccola con le grandi. Questo è il dato che si evince dopo ben 9 incontri (8 del girone d’andata e uno del girone di ritorno, ieri contro il Milan) della squadra di José Mourinho negli scontri diretti con le big del campionato.

I giallorossi infatti hanno conquistato solamente 6 punti in 9 gare: frutto di una sola vittoria (contro il Napoli) e di tre pareggi (Lazio, Fiorentina e Atalanta). La miseria del bottino è anche rappresentata dagli appena 6 goal messi a segno a fronte di 11 subiti.

Roma

IL DERBY FINISCE IN RISSA, CIRO IMMOBILE DISCUTE CON L’ARBITRO MASSA MENTRE PAREDES DISCUTE CON GUENDOUZI ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Un ruolino di marcia imbarazzante visto l’obiettivo di inizio stagione della squadra capitolina: l’accesso in Champions League. Obiettivo che ora dista 5 punti e con altrettante 5 squadre a competere per lo stesso traguardo.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Roma, è arrivato il sì: Mou riparte anche da Mkhitaryan

A salvare, un minimo, la situazione in casa Roma ci pensa il Napoli che ha fatto peggio dei giallorossi. Il club partenopeo, infatti, in 8 gare ha realizzato 5 punti conditi da solamente 6 reti e con ben 14 reti al passivo.

Roma, il confronto con le altre big

Inter – 8 gare, 20 punti, 20 gol fatti, 5 gol subìti

Juventus – 8 gare, 18 punti, 9 gol fatti, 3 gol subìti

Milan – 9 gare, 16 punti, 15 gol fatti, 13 gol subìti

Bologna – 8 gare, 12 punti, 8 gol fatti, 7 gol subìti

Fiorentina – 8 gare, 10 punti, 9 gol fatti, 12 gol subìti

Lazio – 8 gare, 10 punti, 7 gol fatti, 11 subìti

Roma – 9 gare, 6 punti, 6 gol fatti, 11 subìti

Atalanta – 8 gare, 5 punti, 10 gol fatti, 14 gol subìti

Napoli – 8 gare, 5 punti, 6 gol fatti, 14 gol subiti

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A