Home » Serie A » Frosinone, la gioia di un terzo posto… patriottico
Serie A

Frosinone, la gioia di un terzo posto… patriottico

Il Frosinone rappresenta una delle formazioni ad avere schierato più italiani sin dal primo minuto dall’inizio del campionato.  

Frosinone, impera il made in Italy

Frosinone

Eusebio Di Francesco

Frosinone d’Italia. La formazione ciociara di Eusebio Di Francesco figura tra quelle che hanno maggiormente utilizzato italiani dal turno inaugurale della serie A. 

Contro il Napoli, infatti, ne sono scesi  in campo sette a fronte di soli quattro stranieri. E, come ricorda Calcio Frosinone nel citare il dato, meglio ha fatto soltanto il Monza che ne ha mandati in campo otto. All’opposto è la situazione del Bologna che, contro il Milan, ha schierato undici stranieri.

“Contro il Napoli- spiega Calcio Frosinone –erano solo quattro gli stranieri in campo, Oyono, Harroui, Baez e Cuni, contro Atalanta e Udinese il numero è salito a cinque, lo stesso della Lazio”.

Un Frosinone made in Italy, quindi, che, nel complesso, non sta affatto sfigurando con una clamorosa vittoria per 2-1 contro l’Atalanta e un pareggio a reti bianche con l’Udinese dopo l’iniziale stop con il Napoli.

LEGGI ANCHE:  Milan, Pioli: "Sono soddisfatto, abbiamo concesso poco. De Ketelaere? Ci vuole tempo.."

In tutto  la rosa gialloblù comprende 18 stranieri e 13 italiani e ha quindi una maggioranza di giocatori importati.  Sempre di più dell’Udinese che, ricorda ancora Calcio Frosinone, su 35 giocatori ne annovera solo quattro nati in Italia.  

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A