Home » Serie A » Lazio, portiere che vede e… Provedel
Serie A

Lazio, portiere che vede e… Provedel

L’estremo difensore della Lazio resta il migliore in fatto di clean sheet, come lo scorso campionato.   

Lazio, Provedel e la vocazione all’inviolabilità

Lazio

Ivan Provedel

Nel suo cognome ha quasi una missione. Che, peraltro, lo scorso campionato aveva onorato benone. E che continua a onorare alla grande nell’attuale. Ivan Provedel ha nel patronimico la radice del verbo “provvedere”. E sul campo la applica.

Il Corriere dello Sport si incarica di ricordare che il portiere ex Pisa, Perugia, Modena, Pro Vercelli, Empoli, Juve Stabia e Spezia con 41 presenze in biancoceleste “detiene ancora il record di clean sheet”. 

S’accomodino i numeri. “Il dato – prosegue il Corriere dello Sport ripreso da La Lazio siamo noi registra 76,2 per cento di parate in 41 presenze, 109 tiri su 143 subiti per essere precisi, considerando le 38 passate e le tre attuali”.

Il portiere originario di Pordenone fa così mangiare la polvere a Szczesny fermo al 73,5 per cento, Onana bloccato sul 71,8 e Meret che si è stabilizzato al 71,6. 

LEGGI ANCHE:  Il futuro di Maxime Lopez: Tra Lazio, Napoli e Sassuolo

Ed è solo l’inizio, perché Provedel avrà anche la Champions per dimostrare, anzi, confermare di quale stoffa sia fatto.  Chissà se se lo sarebbe mai immaginato quando, da ragazzino, calcava i campi di Treviso, Pordenone, Chievo, Llaplaye e Udinese in cerca di sogni da realizzare.  E, almeno in parte, realizzati.  

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A