I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A Femminile, il Milan cade sotto i colpi della Roma

Pubblicato

il

Roma Femminile

Il Milan di Ganz rimedia l’ennesima sconfitta in questo Campionato. La Roma domina. Solo l’imprecisione e l’ottima prestazione di Giuliani evitano il cappotto.

Il Milan perde un’altra gara, anche se la sconfitta stavolta arriva con la testa di serie Roma. Le rossonere sapevano che fare punti, contro una squadra che aveva perso solo una partita, sarebbe stato difficile e così è stato.

La Roma ha giocato sin da subito come sa fare. Tanto che per i primi 8′ della gara la squadra di Ganz non è riuscita a superare la proprio metà campo palla al piede. Le giallorosse sono risultate più affamate aggredendo ogni pallone che perdevano.

Milan

Le rossonere invece sono state imprecise sui passaggi, anche per merito della pressione avversaria. Non riuscendo a sviluppare un gioco fluido. Una prestazione che fa fare un passo indietro rispetto a quanto visto contro la Fiorentina nella giornata precedente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Serie A Femminile, Fiorentina 1 – 6 Milan: la Viola tradita dalle ex

Indice

Un’altra ex Milan a segno: doppietta di Giugliano

Le rossonere faticano a tenere palla, anche se ogni tanto riescono a farsi vedere dalle parti di Ceasar. In uno dei pochi lampi avuti da Asllani, Bergamaschi si trova sola davanti al portiere e non sbaglia. Ma il goal viene annullato per fuorigioco.

Il Milan regge all’assalto giallorosso per ben 55′. Le fasce giallorosse sono la spina nel fianco della difesa rossonera. Infatti sono proprio Haavi e Serturini, autrici rispettivamente di un assist a testa, assieme a Giugliano le migliori in campo.

Milan Roma Giugliano

Doppietta per la numero 10 della Roma, che segna prima di testa e poi di sinistro, siglando così il risultato finale dello 0-2. Entrambi gli assist sono arrivati dalla fascia sinistra, dove Árnadóttir ha faticato, nel tenere il passo, per tutta la partita.

Milan – Roma: poche note positive rossonere

Dei 7 tiri totali sono appena 2 i tiri in porta del Milan. Mentre per la Roma, su 22 tiri, 9 sono nello specchio. E con questo dato si comprende meglio la percentuale del possesso palla. Che si attesta al 39% per le rossonere contro il 61% delle giallorosse.

Oltre a Giuliani, che in diverse occasioni ha evitato di far terminare il match con un passivo più pesante, si salvano in poche. Difatti solamente Mascarello e Grimshaw meritano un elogio. La prima per la grinta con cui ha recuperato diversi palloni e la seconda perché fino all’ultimo ha cercato di spronare le compagne lottando su ogni palla.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, Dompig è pronta: altro innesto in attacco

I flop delle due squadre

Per la Roma sono davvero poche le note negative da appuntare. Le giallorosse hanno corso e lottato fino al fischio finale. Ma se vogliamo cercare “il pelo nell’uovo” probabilmente, dalla grande ex di turno ci si aspettava almeno un goal. Giacinti fa un gran lavoro di sacrificio per la squadra ma non riesce a segnare.

La numero 9 giallorossa non riesce a concretizzare un paio di occasioni, anche grazie agli ottimi interventi di Giuliani, che le si para davanti bloccando i tiri. Ma il bello di questa Roma è che riescono ad andare a segno non solo le attaccanti.

Per il Milan invece il discorso è più ampio. A parte le tre giocatrici citate prima, il resto delle 11 titolari è stato insufficiente. E le subentrate hanno potuto fare davvero poco per cambiare l’inerzia del match. Per questo il vero flop riteniamo sia da attribuire al carisma di Ganz.

L’allenatore è il principale colpevole quando la squadra non trova gioco e non riesce a venir fuori dalle situazioni difficili. Le rossonere sembravano poco agguerrite o motivate. Bisognerà lavorare bene su questo aspetto se si vorranno evitare altre prestazioni deludenti.

Calcio Femminile

Roma femminile – Inter 4-3: Viens guida la festa giallorossa

Pubblicato

il

Roma femminile

La Roma femminile in un Tre Fontane gremito batte, con qualche difficolta di troppo, l’Inter con il pirotecnico risultato di 4-3. Ora può partire la festa.

Nel lunch match dell’8° giornata della Poule Scudetto la Roma femminile di Alessandro Spugna batte per 4-3 l’Inter di Rita Guarino. Le giallorosse possono così festeggiare il secondo scudetto consecutivo davanti al proprio pubblico, dopo averlo fatto dal “divano” due giornate fa grazie alla vittoria proprio delle nerazzurre contro la Juventus.

Pronti e via e le giallorosse passano in vantaggio grazie alla rete di Viens. L’attaccante canadese viene servita nello spazio da Valdezate, salta con una gran sterzata l’ultimo difensore davanti a sé e batte da due passi l’estremo difensore avversario. La banda di Spugna, dopo il vantaggio abbassa un po’ il ritmo di gara, e come già successo contro il Sassuolo, la difesa giallorossa si addormenta.

Uno-due micidiale della formazione ospite (31′,34′) che prima trova la parità con l’autogoal di Linari, la quale insacca goffamente in porta un cross in mezzo dalla destra, e poi si porta avanti nel punteggio con la rete di Magull. Protagonista ancora in negativo il numero 32 giallorosso: errore in fase di impostazione che serve Milinkovic, quest’ultima lancia nello spazio Magull che davanti a Ceasar non sbaglia.

Il primo tempo scoppiettante non si ferma certo qui: la Roma non accusa il duro doppio colpo e sfrutta un errore in impostazione delle nerazzurre e trova il pareggio: Kumagai ruba la palla a Alborghetti, la giocatrice nipponica scarta Cetinja, portiere dell’Inter, e deposita a porta sguarnita. Ad un minuto dallo scoccare del 45′ la squadra allenata da Guarino riporta la testa avanti con la rete di Bonfantini, ex della gara. L’attaccante sfila a Minami sulla destra e con un pallonetto delizioso supera una colpevole Ceasar.

Roma femminile, Viens

Nella seconda frazione le ragazze di Spugna faticano a trovare il pareggio e il mister giallorosso trova le soluzioni vincenti dalla panchina. Dentro Troelsgaard e Giacinti, fuori una spenta Pilgrim ed un’imprecisa Kumagai. La prima confeziona l’assist per il terzo goal della Roma (75′) servendo in profondità Viens, che con un bel diagonale batte l’estremo difensore nerazzurro, firmando la sua doppietta personale. La seconda invece, servita dalla canadese in area di rigore, mette a segno la rete che fa impazzire di gioia il Tre Fontane. Tiro centrale e debole dell’ex Milan che va comunque in rete grazie alla complicità del portiere dell’Inter, che si fa sfuggire il pallone.

Vittoria importante per la Roma che può festeggiare insieme ai propri tifosi un’annata ai limiti della perfezione. Appuntamento ora all’ultima gara in casa contro la Fiorentina, dove ci sarà la cerimonia di premiazione.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile, il programma dell’ 8ª giornata

Pubblicato

il

Serie A Femminile

Il campionato di Serie A Femminile procede con solo le ultime due posizioni ancora da definire.

serie a femminile

La Roma ha già festeggiato il secondo Scudetto, mentre Juventus e Fiorentina hanno garantito il pass per la Women’s Champions League.

Il big match dell’ottava giornata sarà il posticipo di lunedì tra Juventus e Fiorentina, mentre la Roma affronterà l’Inter in casa.

Nella lotta per evitare la retrocessione diretta, il Napoli proverà a ottenere tre punti cruciali contro la Sampdoria, mentre il Pomigliano riposa.

Il Napoli mira a blindare il penultimo posto e a prepararsi per lo spareggio con la seconda classificata della Serie B.

Nonostante non abbiano più obiettivi di classifica, la Sampdoria vorrà chiudere bene di fronte ai propri tifosi.

Infine, il programma della giornata si concluderà con la sfida tra Milan e Como, che si terrà in Lombardia.

POULE SCUDETTO
Domenica 5 maggio
Roma-Inter ore 12:30
Lunedì 6 maggio
Fiorentina-Juventus ore 18:00 (diretta RaiSport)
Riposa – Sassuolo

CLASSIFICA: ROMA 64*, Juventus 50*, Fiorentina 42, Inter 34, Sassuolo 33
* una gara in meno

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

Pubblicato

il

Roma Femminile, Women's Champions League

La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere in campo. Ecco i festeggiamenti delle giallorosse.

È festa giallorossa in Serie A. Infatti, la Roma femminile per il secondo anno consecutivo ha conquistato lo Scudetto, il secondo della breve storia del club capitolino. Sbaragliata la concorrenza della Juventus grazie ad una stagione ai limiti della perfezione con un surclassante +11 in classifica proprio sulle bianconere.

Roma Femminile

Annata da applausi per Spugna e le sue ragazze che hanno dominato in lungo e in largo l’intero campionato collezionando una sola sconfitta in 22 partite, con la miglior difesa e il miglior attacco e con ben tre gare d’anticipo. Prova di forza eccezionale delle giallorosse che bissano il successo dello scorso anno e si confermano nuovamente la squadra da battere in Italia.

La certezza aritmetica del tricolore non è però arrivata sul campo. Infatti, le giallorosse hanno festeggiato la vittoria del campionato tutte insieme dal divano grazie alla sconfitta casalinga della Juventus, seconda in classifica, contro l’Inter.

Appuntamento ora a domenica 5 maggio, dove le Campionesse d’Italia giocheranno la prima gara in casa da neo-scudettate.

Un’emozione unica, come confermato dall’account social del club giallorosso, che ha postato il video dell’esultanza delle ragazze:

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Calciomercato7 minuti fa

Genoa, tutto deciso: sarà addio a fine stagione

Visualizzazioni: 163 Il Genoa che in queste ore sta definendo il prolungamento del contratto con Gilardino si prepara a salutare...

Roma Roma
Serie A17 minuti fa

Zazzaroni: “Roma-Juventus sembrava una partita di Premier, ma l’Inter…”

Visualizzazioni: 129  Di seguito le parole del direttore de Il Corriere Dello Sport Ivan Zazzaroni relative al match Roma-Juventus e...

Milan Milan
Serie A37 minuti fa

Giroud, record con la maglia del Milan

Visualizzazioni: 317 Olivier Giroud ha fatto registrare il suo record personale in questa stagione La stagione del centravanti francese è...

Calciomercato57 minuti fa

Kamada fra Lazio e Crystal Palace: la situazione

Visualizzazioni: 227 Il futuro di Daichi Kamada sembrava scritto sino a poche settimane fa, ma l’arrivo nella Capitale di Igor...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, Inzaghi: “Ho avuto la fortuna di arrivare qui. Mercato? Siamo sempre in movimento…”

Visualizzazioni: 300 L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato in occasione del premio Giacomo Bulgarelli in merito alla stagione del club...

Juventus, Danilo Juventus, Danilo
Serie A1 ora fa

Juventus, brutte notizie dall’infermeria: c’è lesione

Visualizzazioni: 327 Arrivano brutte notizie in casa Juventus: Danilo, dopo aver accusato un fastidio alla coscia sinistra durante il match...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Ibrahimovic contatta Sesko: gli agenti a colloquio con lo svedese

Visualizzazioni: 451 Milan, a sorpresa dobbiamo raccontare di alcuni contatti con la dirigenza rossonera e l’entourage del forte attaccante sloveno....

calcio calcio
Focus2 ore fa

Il liberale a targhe alterne Malagò teme il Controllo Statale sui bilanci dei club di Serie A

Visualizzazioni: 250 Giovanni Malagò ha ribadito la propria contrarietà al progetto anti-Covisoc varata dal Governo Meloni un’intervista alla Gazzetta. Quando...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, Theo Hernandez è deciso: c’è il sì al Bayern Monaco

Visualizzazioni: 1.631 Milan, avevamo scritto diversi giorni fa di come la situazione del terzino sinistro rossonero fosse in divenire. Abbiamo...

Milan, opzione Lopetegui Milan, opzione Lopetegui
Premier League2 ore fa

Lopetegui, niente Milan: è fatta con il West Ham

Visualizzazioni: 390 Julen Lopetegui, stando a quanto riportato oltremanica, avrebbe trovato l’accordo con il West Ham per la prossima stagione....

Le Squadre

le più cliccate