I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A Femminile, Milan – Roma: primo ritorno da ex per Giacinti

Pubblicato

il

roma femminile

L’undicesima giornata di campionato vedrà il Milan affrontare in casa la Roma. Una sfida speciale soprattutto per Giacinti, che torna al Vismara da avversaria.

La prossima giornata della Serie A Femminile vedrà scontrarsi Milan e Roma. Le rossonere arrivano da una vittoria netta contro la Fiorentina. E le ragazze di Spugna arrivano da testa di serie al “Puma House of Football – Centro sportivo Vismara”.

La gara tra le due compagini sarà accompagnata da una grande emozione. Infatti Valentina Giacinti tornerà a calcare i terreni di “casa” dopo l’addio doloroso di quest’estate. L’ex Capitano rossonero col trasferimento alla Roma ha ritrovato la giusta serenità.

Non ha mai nascosto l’amore per i colori della squadra milanese ed i tifosi del Milan, anche per questo, tutt’ora l’adorano. Nonostante il cambio di schieramento, obbligato da alcune incomprensioni avute col tecnico Ganz. La numero 9 giallorossa quindi avrà un compito difficile.

La professionalità di Giacinti è indubbia, sicuramente farà di tutto per portare alla vittoria la Roma. Ma i ricordi dell’attaccante bergamasca, su quel manto verde, sono molti. E dovrà fare in modo che l’emozione non le giochi brutti scherzi.

Milan – Roma: una sfida difficile

Domenica al “Puma House of Football” si troveranno di fronte la quinta e la prima del Campionato. La Roma vorrà continuare la corsa verso lo scudetto mantenendo i 6 punti di vantaggio sulla seconda.

Mentre il Milan farà di tutto per fermarla e guadagnare così terreno. Considerando il big match che ci sarà domani tra Inter e Juventus che potrebbe favorire una piccola rimonta rossonera.

Due squadre forti quelle di Milan e Roma, ma con evidenti differenze di forma e risultati. Le rossonere fin qui hanno avuto un percorso molto altalenante, fatto di 5 vittorie, 4 sconfitte ed un pareggio. Mentre la Roma arriva con un bottino quasi pieno. Infatti sono 9 le vittorie e solamente 1 sconfitta.

TI POTREBBE INTERESARE ANCHE >>> Roma Femminile, Spugna: “Abbiamo creato tanto, forse dovevamo essere più cattive in area”

Una sfida tra talenti

Oltre che su Giacinti, le giallorosse potranno contare sull’instancabile Greggi ed il pendolino Serturini. A centrocampo la regia di Giugliano proverà ad innescare l’esperienza di Haavi. In difesa potrà contare su due pilastri come Linari e Bartoli.

Milan

Le rossonere invece potranno contare sulla top player Asllani affiancata dalla forza di Piemonte. A centrocampo, se non dovesse recuperare Adami, potranno sicuramente contare sulla tecnica di Grimshaw e Kamila Dubcová. In difesa ritrovano Guagni, recuperata dall’infortunio. Inoltre potranno vantare un “piedino magico” come Tucceri Cimini per eventuali calci da fermo.

Due squadre piene di talenti quindi che, si spera, ci regaleranno una sfida avvincente Domenica 4 Dicembre alle 14.30.

TI POTREBBE INTERESARE ANCHE >>> Milan Femminile, Dompig è pronta: altro innesto in attacco

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Pubblicato

il

Roma Femminile

Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa scudetto alla prossima giornata.

E’ finita in pareggio l’attesa sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Roma. Uno 0-0 che non ha permesso alle giallorosse di celebrare la conquista del tricolore in questa giornata.

Al Viola Park le romaniste non hanno un buon inizio, complice anche un po’ di tensione. La Fiorentina passa in vantaggio con Hammarlund e spaventa gli ospiti, ma l’arbitro annulla la rete dopo aver ravvisato un fallo di Severini su Caesar.

Roma

Le giallorosse si scuotono e al 23esimo minuto hanno probabilmente la migliore occasione della gara: Bartoli ha sul mancino il pallone del vantaggio, ma Cinotti salva miracolosamente.

Le ragazze di mister Spugna falliscono così il primo match point scudetto. Nel prossimo turno i capitolini riposeranno ma, in caso di mancata vittoria della Juventus Women, potranno festeggiare il secondo tricolore consecutivo.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile: scelto il luogo della finale

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile

La FIGC ha ufficializzato il luogo della finale di Coppa Italia femminile tra Roma e Fiorentina, in programma il 24 maggio alle 21:30.

Sarà il Dino Manuzzi di Cesena ad ospitare la finale di Coppa Italia femminile, in programma il 24 maggio alle 21:30 (diretta Rai2). Ad annunciarlo direttamente la FIGC attraverso i propri canali ufficiali.

A sfidarsi per il trofeo saranno la Roma, che in semifinale ha battuto il Milan, e la Fiorentina, che ha avuto la meglio sulla Juventus.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate tutte le informazioni per l’acquisto dei tagliandi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio - Hellas Verona Lazio - Hellas Verona
Serie A10 minuti fa

Lazio – Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 214 Lazio – Hellas Verona chiude il sabato della 34° giornata di campionato. Appuntamento alle ore 20:45 allo Stadio...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A27 minuti fa

Allegri: “Tutti recuperati. Bremer sta bene. E su Yildiz e Chiesa…”

Visualizzazioni: 353 Allegri, alla vigilia di Juventus–Milan in programma domani alle ore 18:00 all’Allianz Stadium, presenta il match nella consueta...

Serie B30 minuti fa

Venezia-Cremonese, ultima spiaggia per la serie A

Visualizzazioni: 226 Si giocherà questa sera il big match della 35esima giornata tra Venezia e Cremonese. Chi perderà porta salutare,...

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A51 minuti fa

Juventus – Milan: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 489 Juventus – Milan è il big match della 34° giornata di Serie A. Appuntamento sabato 27 aprile ore...

Radio Rai Radio Rai
Notizie1 ora fa

Radio Rai, lo sciopero stravolge la programmazione. Anche sul calcio

Visualizzazioni: 243 Un programma storico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, domani non andrà in onda. Il...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, un difensore salta la festa scudetto contro il Torino

Visualizzazioni: 334 Nella festa scudetto contro il Torino, Simone Inzaghi e la sua Inter dovranno fare a meno nel reparto...

Roma, un'iniziativa per l'ambiente Roma, un'iniziativa per l'ambiente
Serie A2 ore fa

Roma, ecco l’iniziativa virtuosa in occasione dell’Earth Day

Visualizzazioni: 237 La Roma per l’ambiente: in occasione dell’Earth Day, il club giallorosso lancia un’iniziativa per la salvaguardia ambientale sul...

tv tv
Premier League2 ore fa

Premier League, giocati i recuperi del 29° turno: risultati e classifica aggiornata

Visualizzazioni: 241 Ieri si è conclusa la tre giorni di recuperi inerenti il 29° turno di Premier League che aveva...

Serie A2 ore fa

Milan, Pioli: “Soffriamo per le delusioni, dobbiamo dimostrare di poter finire bene la stagione”

Visualizzazioni: 497 L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus valido...

Serie B2 ore fa

Serie B, le probabili formazioni della 35esima giornata

Visualizzazioni: 347 Serie B, partirà questa sera la giornata numero 35 della serie B. Andiamo a vedere, qui di seguito,...

Le Squadre

le più cliccate