Home » Calcio Femminile » Serie A Femminile, Milan – Roma: primo ritorno da ex per Giacinti
Calcio Femminile

Serie A Femminile, Milan – Roma: primo ritorno da ex per Giacinti

L’undicesima giornata di campionato vedrà il Milan affrontare in casa la Roma. Una sfida speciale soprattutto per Giacinti, che torna al Vismara da avversaria.

La prossima giornata della Serie A Femminile vedrà scontrarsi Milan e Roma. Le rossonere arrivano da una vittoria netta contro la Fiorentina. E le ragazze di Spugna arrivano da testa di serie al “Puma House of Football – Centro sportivo Vismara”.

La gara tra le due compagini sarà accompagnata da una grande emozione. Infatti Valentina Giacinti tornerà a calcare i terreni di “casa” dopo l’addio doloroso di quest’estate. L’ex Capitano rossonero col trasferimento alla Roma ha ritrovato la giusta serenità.

Non ha mai nascosto l’amore per i colori della squadra milanese ed i tifosi del Milan, anche per questo, tutt’ora l’adorano. Nonostante il cambio di schieramento, obbligato da alcune incomprensioni avute col tecnico Ganz. La numero 9 giallorossa quindi avrà un compito difficile.

La professionalità di Giacinti è indubbia, sicuramente farà di tutto per portare alla vittoria la Roma. Ma i ricordi dell’attaccante bergamasca, su quel manto verde, sono molti. E dovrà fare in modo che l’emozione non le giochi brutti scherzi.

LEGGI ANCHE:  Napoli - Juventus Women: probabili formazioni e convocate bianconere

Milan – Roma: una sfida difficile

Domenica al “Puma House of Football” si troveranno di fronte la quinta e la prima del Campionato. La Roma vorrà continuare la corsa verso lo scudetto mantenendo i 6 punti di vantaggio sulla seconda.

Mentre il Milan farà di tutto per fermarla e guadagnare così terreno. Considerando il big match che ci sarà domani tra Inter e Juventus che potrebbe favorire una piccola rimonta rossonera.

Due squadre forti quelle di Milan e Roma, ma con evidenti differenze di forma e risultati. Le rossonere fin qui hanno avuto un percorso molto altalenante, fatto di 5 vittorie, 4 sconfitte ed un pareggio. Mentre la Roma arriva con un bottino quasi pieno. Infatti sono 9 le vittorie e solamente 1 sconfitta.

TI POTREBBE INTERESARE ANCHE >>> Roma Femminile, Spugna: “Abbiamo creato tanto, forse dovevamo essere più cattive in area”

Una sfida tra talenti

Oltre che su Giacinti, le giallorosse potranno contare sull’instancabile Greggi ed il pendolino Serturini. A centrocampo la regia di Giugliano proverà ad innescare l’esperienza di Haavi. In difesa potrà contare su due pilastri come Linari e Bartoli.

LEGGI ANCHE:  La Serie A Femminile non riparte, nessuno scudetto assegnato

Milan

Le rossonere invece potranno contare sulla top player Asllani affiancata dalla forza di Piemonte. A centrocampo, se non dovesse recuperare Adami, potranno sicuramente contare sulla tecnica di Grimshaw e Kamila Dubcová. In difesa ritrovano Guagni, recuperata dall’infortunio. Inoltre potranno vantare un “piedino magico” come Tucceri Cimini per eventuali calci da fermo.

Due squadre piene di talenti quindi che, si spera, ci regaleranno una sfida avvincente Domenica 4 Dicembre alle 14.30.

TI POTREBBE INTERESARE ANCHE >>> Milan Femminile, Dompig è pronta: altro innesto in attacco

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calcio Femminile