I nostri Social

Calciomercato

Inter, non solo Dodò: le alternative a destra

Pubblicato

il

Inter

Sfumato l’arrivo di Joao Cancelo, l’Inter valuta altri nomi come possibile rinforzo per la fascia destra. I nerazzurri cercano di accontentare Chivu.

È un Inter decisa e famelica quella che stiamo vedendo sul campo da gioco nelle prime uscite del 2o26. I nerazzurri non sbagliano l’appuntamento del turno infrasettimanale, e vanno a vincere 2-0 sul campo del Parma. Successo che da fiducia a tutto l’ambiente in vista dello scontro diretto contro il Napoli in programma domenica sera.

Ma sul mercato sembra essere molto meno sicura. Ad inizio settimana i dirigenti nerazzurri hanno visto sfumare il primo obiettivo per la fascia destra, Joao Cancelo, che ha deciso di tornare al Barcellona. Adesso il ds Piero Ausilio e il presidente Beppe Marotta sono in stand-by, alla ricerca dell’occasione giusta per rinforzare un reparto in sofferenza, vista la lunga assenza di Denzel Dumfries (che ne avrà ancora per un mese e mezzo) e le precarie condizioni di Matteo Darmian.

Christian Chivu sta facendo di necessità virtù, continuando a dare fiducia a Luis Henrique, arrivato però alla 10° partita consecutiva da titolare, e adattando Carlos Augusto da quel lato. È chiaro che il tecnico rumeno si aspetti un innesto nel mercato sulla destra per evitare complicazioni.

Inter, sos esterno: i possibili nomi

DODO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Tra i nomi presenti sulla scrivania della dirigenza dell’Inter c’è sicuramente il nome di Dodò. L’esterno brasiliano della Fiorentina viene ritenuto il profilo ideale, per la conoscenza del campionato italiano, ma anche per ingaggio e ed età. Al momento però non sono in corso trattative con i Viola, anche se i nerazzurri hanno manifestato il proprio interesse attraverso l’entourage del giocatore.  Nonostante il contratto in scadenza nel 2027, il club toscano non vuole privarsi del laterale classe 1998 nelle attuali condizioni di classifica. L’arrivo in dirigenza di Fabio Paratici sembra rendere ancor più complessa l’operazione.

Un altro nome che potrebbe fare al caso dell’Inter è quello di Nahuel Molina. Anche il terzino dell’Atletico Madrid è infatti a scadenza nel 2027. Nazionale argentino, con un trascorso importante nell’Udinese, ha al momento un minutaggio ridotto nel club spagnolo, nonostante goda della stima di Simeone. Difficilmente i Colochneros lo lasceranno partire in prestito visto la breve durata del contratto, ma una trattativa, magari inserendo l’obbligo di riscatto, non è da escludere.

Infine c’è la pista che porta a Mattia Zanotti. Cresciuto proprio nelle giovanili dell’Inter, il laterale classe 2003 sta avendo un ottimo rendimento al Lugano, in Svizzera, club a cui i nerazzurri l’hanno ceduto nell’estate nel 2024. Rappresenterebbe sicuramente un profilo minore, ma utile per tamponare la situazione aspettando il rientro di Denzel Dumfries. Potrebbe essere ripreso a costi contenuti (l’Inter vanta infatti un’alta percentuale sulla futura rivendita), non occuperebbe posti nella lista UEFA, essendo cresciut0 ad Appiano, e permetterebbe a Luis Henrique di tirare il fiato.

 

 

Calciomercato

Clamoroso Raspadori, niente Roma: andrà all’Atalanta

Pubblicato

il

In questi minuti è rimbalzata la notizia secondo cui Giacomo Raspadori è prossimo al ritorno in Italia, ma non alla Roma come si pensava negli scorsi giorni.

L’ex Napoli Sassuolo aveva deciso di lasciare l’Atletico Madrid per tornare in Serie A ma nelle ultime settimane i giallorossi non sono riusciti ad affondare il colpo, col giocatore che ha tentennato.

Ultim’ora, Raspadori a un passo dall’Atalanta

Secondo quanto riportato dai maggiori esperti di calciomercato, l’attaccante italiano sarebbe a un passo dal firmare con la Dea per un totale di circa 25 milioni di euro per un trasferimento a titolo definitivo. Nei giorni scorsi il club nerazzurro era alla ricerca di un rinforzo per l’attacco con Giovane come principale obiettivo, tuttavia l’obiettivo è cambiato proprio in queste ore.

raspadori

LA GRINTA DI GIACOMO RASPADORI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, anche senza Xabi Alonso Endrick resta all’OL

Pubblicato

il

endrick, real madrid, Lione

Il Real Madrid non attiverà la clausola di richiamo per Endrick all’Olympique Lione, soddisfatto del suo debutto promettente.

La situazione di Endrick al Lione

Il Real Madrid ha inserito una clausola di richiamo nel contratto di Endrick, giovane talento attualmente in prestito all’Olympique Lione. Questa clausola permette al club spagnolo di richiamare il giocatore entro il 20 gennaio. Nonostante il recente cambio di allenatore al Real, con l’uscita di Xabi Alonso, il club ha deciso di non esercitare questa opzione. La decisione arriva dopo l’inizio positivo di Endrick al Lione, dove ha già segnato il suo primo gol, dimostrando il suo valore e adattamento alla nuova squadra.

Le prospettive per Endrick al Real Madrid e in Francia

Il Real Madrid sembra soddisfatto dei progressi del giovane brasiliano in Francia e intende lasciarlo crescere ulteriormente nel campionato francese. Endrick, da parte sua, si è detto felice della sua esperienza attuale e motivato a continuare il suo sviluppo al Lione. Questa scelta potrebbe offrire al giocatore tempo prezioso per maturare e affinare le sue abilità prima di un eventuale ritorno nella capitale spagnola.

Endrick Real Madrid

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Bernardo Silva, c’è anche la Juventus: la situazione

Pubblicato

il

Bernardo Silva

La Juventus punta su Bernardo Silva: il talento portoghese potrebbe arrivare a Torino a parametro zero nel prossimo giugno.

Un’occasione d’oro per la Juventus: Bernardo Silva

La Juventus è in fermento sul fronte calciomercato, con un nome che risuona forte e chiaro: Bernardo Silva. Il centrocampista del Manchester City, noto per la sua versatilità e visione di gioco, rappresenta un’opportunità unica per i bianconeri. Infatti, il suo contratto con il club inglese è in scadenza a giugno, il che potrebbe permettere alla Vecchia Signora di accaparrarsi il talento lusitano senza sborsare un euro in termini di cartellino.

Strategia di mercato e prospettive future

L’interesse della Juventus per Bernardo Silva è un chiaro segnale della strategia di rafforzamento della squadra in vista delle prossime stagioni. L’arrivo del portoghese potrebbe non solo migliorare la qualità del centrocampo, ma anche portare un’esperienza internazionale preziosa per affrontare le sfide europee. La società torinese è consapevole che la concorrenza per Silva sarà agguerrita, ma confida nel progetto sportivo e nella possibilità di offrire al giocatore un ruolo chiave nella squadra.

Bernardo Silva

TIFOSI DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Clamoroso Raspadori, niente Roma: andrà all’Atalanta

Visualizzazioni: 12 In questi minuti è rimbalzata la notizia secondo cui Giacomo Raspadori è prossimo al ritorno in Italia, ma...

endrick, real madrid, Lione endrick, real madrid, Lione
Calciomercato16 minuti fa

Real Madrid, anche senza Xabi Alonso Endrick resta all’OL

Visualizzazioni: 36 Il Real Madrid non attiverà la clausola di richiamo per Endrick all’Olympique Lione, soddisfatto del suo debutto promettente....

Serie A35 minuti fa

Napoli, l’infermeria non si svuota: le ultime su Neres

Visualizzazioni: 33 Il Napoli si prepara a tornare in campo per il recupero col Parma con altre brutte notizie. Meret...

Bernardo Silva Bernardo Silva
Calciomercato56 minuti fa

Bernardo Silva, c’è anche la Juventus: la situazione

Visualizzazioni: 51 La Juventus punta su Bernardo Silva: il talento portoghese potrebbe arrivare a Torino a parametro zero nel prossimo...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Napoli, per Lucca sono le ultime ore da giocatore azzurro?

Visualizzazioni: 44 In casa Napoli si guarda al mercato nonostante l’obbligo di operare a saldo zero. Sembra avvicinarsi la cessione...

Notizie1 ora fa

Le Auto come Icone Culturali: Come le Automobili Hanno Plasmato la Società Moderna

Visualizzazioni: 32 Le automobili hanno segnato il passo della modernità trasformando paesaggi ritmi e immaginari collettivi. Ogni motore acceso ha...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato1 ora fa

Orvietana, accordo con Niccolò Pascali per la panchina

Visualizzazioni: 23 Niccolò Pascali è il nuovo allenatore dell’Orvietana, pronto a firmare fino al 30 giugno dopo il successo a...

Calciomercato2 ore fa

Genoa, Colombo is on fire: riscatto più vicino

Visualizzazioni: 41 Il Genoa travolge il Cagliari al Ferraris e Colombo si rende ancora una volta protagonista, proprio come nelle...

Goretzka Goretzka
Calciomercato2 ore fa

Milan, sulla lista c’è anche Goretzka: è in scadenza

Visualizzazioni: 53 Il Milan punta su Leon Goretzka, il centrocampista del Bayern Monaco in scadenza nel 2026, per rafforzare la...

Bernardo Silva Bernardo Silva
Calciomercato2 ore fa

Bernardo Silva, occasione di mercato: svincolato a giugno

Visualizzazioni: 43 Bernardo Silva si prepara a lasciare il Manchester City a parametro zero al termine della stagione. Rappresenta un’occasione...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android