I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A Femminile, il Milan cade sotto i colpi della Roma

Pubblicato

il

Roma Femminile

Il Milan di Ganz rimedia l’ennesima sconfitta in questo Campionato. La Roma domina. Solo l’imprecisione e l’ottima prestazione di Giuliani evitano il cappotto.

Il Milan perde un’altra gara, anche se la sconfitta stavolta arriva con la testa di serie Roma. Le rossonere sapevano che fare punti, contro una squadra che aveva perso solo una partita, sarebbe stato difficile e così è stato.

La Roma ha giocato sin da subito come sa fare. Tanto che per i primi 8′ della gara la squadra di Ganz non è riuscita a superare la proprio metà campo palla al piede. Le giallorosse sono risultate più affamate aggredendo ogni pallone che perdevano.

Milan

Le rossonere invece sono state imprecise sui passaggi, anche per merito della pressione avversaria. Non riuscendo a sviluppare un gioco fluido. Una prestazione che fa fare un passo indietro rispetto a quanto visto contro la Fiorentina nella giornata precedente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Serie A Femminile, Fiorentina 1 – 6 Milan: la Viola tradita dalle ex

Indice

Un’altra ex Milan a segno: doppietta di Giugliano

Le rossonere faticano a tenere palla, anche se ogni tanto riescono a farsi vedere dalle parti di Ceasar. In uno dei pochi lampi avuti da Asllani, Bergamaschi si trova sola davanti al portiere e non sbaglia. Ma il goal viene annullato per fuorigioco.

Il Milan regge all’assalto giallorosso per ben 55′. Le fasce giallorosse sono la spina nel fianco della difesa rossonera. Infatti sono proprio Haavi e Serturini, autrici rispettivamente di un assist a testa, assieme a Giugliano le migliori in campo.

Milan Roma Giugliano

Doppietta per la numero 10 della Roma, che segna prima di testa e poi di sinistro, siglando così il risultato finale dello 0-2. Entrambi gli assist sono arrivati dalla fascia sinistra, dove Árnadóttir ha faticato, nel tenere il passo, per tutta la partita.

Milan – Roma: poche note positive rossonere

Dei 7 tiri totali sono appena 2 i tiri in porta del Milan. Mentre per la Roma, su 22 tiri, 9 sono nello specchio. E con questo dato si comprende meglio la percentuale del possesso palla. Che si attesta al 39% per le rossonere contro il 61% delle giallorosse.

Oltre a Giuliani, che in diverse occasioni ha evitato di far terminare il match con un passivo più pesante, si salvano in poche. Difatti solamente Mascarello e Grimshaw meritano un elogio. La prima per la grinta con cui ha recuperato diversi palloni e la seconda perché fino all’ultimo ha cercato di spronare le compagne lottando su ogni palla.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, Dompig è pronta: altro innesto in attacco

I flop delle due squadre

Per la Roma sono davvero poche le note negative da appuntare. Le giallorosse hanno corso e lottato fino al fischio finale. Ma se vogliamo cercare “il pelo nell’uovo” probabilmente, dalla grande ex di turno ci si aspettava almeno un goal. Giacinti fa un gran lavoro di sacrificio per la squadra ma non riesce a segnare.

La numero 9 giallorossa non riesce a concretizzare un paio di occasioni, anche grazie agli ottimi interventi di Giuliani, che le si para davanti bloccando i tiri. Ma il bello di questa Roma è che riescono ad andare a segno non solo le attaccanti.

Per il Milan invece il discorso è più ampio. A parte le tre giocatrici citate prima, il resto delle 11 titolari è stato insufficiente. E le subentrate hanno potuto fare davvero poco per cambiare l’inerzia del match. Per questo il vero flop riteniamo sia da attribuire al carisma di Ganz.

L’allenatore è il principale colpevole quando la squadra non trova gioco e non riesce a venir fuori dalle situazioni difficili. Le rossonere sembravano poco agguerrite o motivate. Bisognerà lavorare bene su questo aspetto se si vorranno evitare altre prestazioni deludenti.

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Pubblicato

il

Roma Femminile

Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa scudetto alla prossima giornata.

E’ finita in pareggio l’attesa sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Roma. Uno 0-0 che non ha permesso alle giallorosse di celebrare la conquista del tricolore in questa giornata.

Al Viola Park le romaniste non hanno un buon inizio, complice anche un po’ di tensione. La Fiorentina passa in vantaggio con Hammarlund e spaventa gli ospiti, ma l’arbitro annulla la rete dopo aver ravvisato un fallo di Severini su Caesar.

Roma

Le giallorosse si scuotono e al 23esimo minuto hanno probabilmente la migliore occasione della gara: Bartoli ha sul mancino il pallone del vantaggio, ma Cinotti salva miracolosamente.

Le ragazze di mister Spugna falliscono così il primo match point scudetto. Nel prossimo turno i capitolini riposeranno ma, in caso di mancata vittoria della Juventus Women, potranno festeggiare il secondo tricolore consecutivo.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile: scelto il luogo della finale

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile

La FIGC ha ufficializzato il luogo della finale di Coppa Italia femminile tra Roma e Fiorentina, in programma il 24 maggio alle 21:30.

Sarà il Dino Manuzzi di Cesena ad ospitare la finale di Coppa Italia femminile, in programma il 24 maggio alle 21:30 (diretta Rai2). Ad annunciarlo direttamente la FIGC attraverso i propri canali ufficiali.

A sfidarsi per il trofeo saranno la Roma, che in semifinale ha battuto il Milan, e la Fiorentina, che ha avuto la meglio sulla Juventus.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate tutte le informazioni per l’acquisto dei tagliandi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B59 minuti fa

Catanzaro, contro il Pisa out in quattro | Le condizioni di Iemmello

Visualizzazioni: 288 Catanzaro, la sfida tra aquile e Pisa aprirà la 35esima giornata di serie B. Vincenzo Vivarini, contro i...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, un recupero importante per Andrea Pirlo

Visualizzazioni: 287 Sampdoria, i blucerchiati si stanno allenando in vista dell’insidiosa sfida di sabato contro il Como. Dal centro Mugnaini...

Serie A10 ore fa

Genoa-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 269 Genoa–Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Luigi Ferraris di...

Napoli Napoli
Calciomercato11 ore fa

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Visualizzazioni: 303 Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire...

Serie A11 ore fa

Sassuolo: due assenze pesanti contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 452 Il Sassuolo è già in ritiro a Firenze in vista del match contro la viola, ci sono due...

Napoli Napoli
Serie A12 ore fa

Napoli, chi parte e chi resta il prossimo anno nel reparto arretrato

Visualizzazioni: 335 In casa Napoli è tempo di decisioni per il reparto difensivo tra  varie conferme ne moltissimi dubbi, la...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie12 ore fa

Inter, parla Marotta dopo lo scudetto

Visualizzazioni: 434 Il CEO dell’ Inter ha elogiato il presidente Steven Zhang per la sua abilità nel delegare responsabilità efficacemente....

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A12 ore fa

Empoli, Pezzella: “Salvezza?, Sarà un bella lotta, siamo tutte lì”

Visualizzazioni: 307 Il calciatore dell’Empoli Giuseppe Pezzella ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in merito alla stagione del...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League12 ore fa

Rooney sul momento del Liverpool: “Sbagliate le tempistiche comunicative dell’addio di Klopp.”

Visualizzazioni: 338 L’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al periodo negativo attraversato...

Calafiori Calafiori
Serie A13 ore fa

Bologna, Calafiori: “Bellissimo giocare nel mio ex stadio. I nostri tifosi sono fantastici.”

Visualizzazioni: 327 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha parlato ai microfoni di Bfc Week, il magazine del Bologna. Di seguito...

Le Squadre

le più cliccate