Home » Serie A » La Lazio sorride: stasera Olimpico pieno, mentre il mercato si muove
Serie A

La Lazio sorride: stasera Olimpico pieno, mentre il mercato si muove

A poche ore dall’ultima uscita stagionale, la Lazio può sorridere. Alla ricerca di un punto che varrebbe il quinto posto, giocherà davanti ad un Olimpico delle grandi occasioni. E intanto il mercato sembra viaggiare velocemente. 

Dopo una lunga stagione di polemiche circa la difficoltà di riempire il proprio stadio, sono circa 50 mila i tifosi attesi per l’ultima gara contro l’Hellas Verona. Complici anche diversi addii. Infatti, questa sarà probabilmente l’ultima con la maglia della Lazio per Lucas Leiva, Thomas Strakosha, Luiz Felipe, Pepe Reina e Stefan Radu. Tutti in scadenza di contratto.

Da non sottovalutare poi l’apprensione dei tifosi per il saluto potenziale di un idolo come Sergej Milinkovic-Savic o di un giocatore che si è saputo far apprezzare come Patric. Ciò che è certo, intanto, è che l’Olimpico sarà quello delle grandi occasioni. Ai capitolini intanto serve un pareggio per chiudere al quinto posto. E nel caso staccare proprio la Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Lazio, caso Luis Alberto per Sarri: i possibili scenari in vista del mercato

Lazio, il mercato pronto ad entrare nel vivo

Calciomercato Lazio

Nel frattempo, insolitamente rispetto a quanto fatto vedere negli ultimi anni, il mercato della Lazio è già in movimento. Vuoi per la ripartenza anticipata della stagione causa Mondiali, vuoi per le garanzie richieste da Maurizio Sarri, i biancocelesti avrebbero già in mano diversi giocatori, mentre ne starebbero trattando altrettanti.

Sembra infatti che il centrocampista Marcos Antonio sia ormai a un passo dallo Shaktar Donetsk. Alessio Romagnoli invece potrebbe arrivare in scadenza dal Milan, mentre Patric sembrerebbe aperto al rinnovo contrattuale. Tornando a centrocampo, poi, i biancocelesti avrebbero un accordo anche per l’arrivo a zero di Matias Vecino. Senza dimenticare la trattativa con l’Atalanta per blindare i pali con il giovane Marco Carnesecchi.

E non finisce qui, perché al di là di questi che sembrano i nomi più concreti, ce ne sono ancora diversi che si vocifera siano vicini ai biancocelesti. Come l’attaccante della Sampdoria, Ciccio Caputo. O il difensore in scadenza con il Real Madrid, Victor Chust.

Il tutto senza dimenticare l’importanza del mercato come garanzia per il rinnovo di Sarri. Ad oggi mancano ancora le firme, ma sembra sia ben disposto a prolungare il suo contratto fino al 2025. Serviranno altri incontri, ma le basi sembrano esserci.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A