I nostri Social

Serie A

Torino, Ricci presente e futuro: Juric se lo tiene stretto

Pubblicato

il

Torino

Torino: dopo l’arrivo a Gennaio dall’Empoli, Samuele Ricci ha un po’ faticato ad entrare nelle rotazioni di mister Juric, ma adesso il futuro sembra tutto suo.

Sono 12 le presenze in maglia granata accumulate dal giovanissimo centrocampista, che ricordiamo essere classe 2001.

In totale, alla prima stagione nel massimo campionato italiano, ha collezionato 33 presenze, mettendo a segno 1 gol e fornendo 1 assist.

Il ragazzo di Pontedera, che di ruolo fa il mediano, è cresciuto nel vivaio dell’Empoli, squadra da cui il Torino lo ha acquistato con un’operazione complessa.

A convincere i toscani a privarsi del loro gioiello (poi ottimamente rimpiazzato con Asllani) è stata un’offerta di prestito oneroso a 1 milione di euro, con obbligo di riscatto fissato a 8.5 milioni e 2 di bonus, con aggiunto il 10% sulla futura rivendita (fonte: Transfermarkt.it)

La società piemontese lo ha strappato ad una foltissima concorrenza, visto che il numero 28 era uno dei talenti più ambiti in circolazione.

Ecco perché mister Juric ha in mente di costruire su di lui il reparto centrale del Toro che verrà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Torino, Juric: “Concesso troppo. Belotti sta pensando al suo futuro”

Torino, il futuro è ora: Ricci si prepara ad una stagione da protagonista

Torino

Samuele Ricci (in foto) è arrivato al Torino durante il mercato invernale.

Il centrocampista ha iniziato a lavorare sodo per potersi conquistare la fiducia di mister Juric, che ha fortemente voluto il ragazzo nella sua rosa.

La personalità, il carisma, le doti tecniche e la maturità nonostante l’età giovane, hanno permesso al mediano di affermarsi e di guadagnarsi un futuro tutto da scrivere.

Difatti, con una preparazione estiva alle porte ed un’intera stagione a disposizione, Ricci si prepara ad essere uno dei nuovi volti del nuovo Torino, pronto a rilanciarsi nelle posizioni importanti del campionato.

L’allenatore croato conosce il valore del ragazzo e non ci sarà da rimanere sorpresi se, ad inizio nuova stagione, sarà promosso a titolare.

Serie A

Juventus: due giorni alla Salernitana

Pubblicato

il

Juventus

A due giorni dalla sfida dell’Allianz Stadium contro la Salernitana, la Juventus si é ritrovata questa mattina al JTC per preparare il match contro i campani.

Juventus

Juventus alla Continassa per l’allenamento odierno

Mattinata di lavoro al Training Center per la Juventus, a due giorni dalla sfida contro la Salernitana in programma domenica 12 maggio 2024 alle ore 18:00, all’Allianz Stadium.

La partita contro i campani coinciderà con la penultima gara interna della stagione e sarà valida per la 36ª giornata di Serie A: un match che potrebbe dare alla Juventus la matematica qualificazione alla prossima Champions League.

Venendo alla sessione di lavoro odierna, la squadra si è concentrata su situazioni di gioco in fase offensiva e difensiva e su esercitazioni individuali per ruolo, prima di concludere l’allenamento con la classica partitella.

Allegri

Massimiliano Allegri

Domani i bianconeri scenderanno in campo nuovamente al mattino.

Alle ore 13:30, Massimiliano Allegri incontrerà i giornalisti nella conferenza stampa di vigilia all’Allianz Stadium.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari: i convocati per la trasferta di San Siro

Pubblicato

il

Leicester

Diramata la lista dei convocati  di Claudio Ranieri per il match di domani tra Milan e Cagliari, valida per la 36º giornata di Serie A.

Cagliari

I convocati

I rossoblù di Claudio Ranieri domani affronteranno il Milan nel match valido per la 36º giornata di Serie A, in programma alle 20:45.

Nella lista dei convocati si notano i ritorni di Viola ma soprattutto quello di Mancosu, assente da quattro mesi.

Di seguito la lista dei convocati del Cagliari:

Portieri: Scuffet, Radunovic, Aresti

Difensori: Zappa, Di Pardo, Hatzidiakos, Dossena, Wieteska, Mina, Obert, Azzi

Centrocampisti: Deiola, Nandez, Sulemana, Prati, Viola, Mancosu

Attaccanti: Oristanio, Lapadula, Pavoletti, Petagna, Luvumbo, Shomurodov, Kingstone

Continua a leggere

Serie A

Frosinone-Inter, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Frosinone-Inter è il Friday Night della 36esima giornata di Serie A, nonché l’anticipo che apre il terzultimo turno di campionato.

Sarà stata la sbornia dei festeggiamenti post-scudetto, ma l’Inter svagata e rimaneggiata che ha perso a Reggio Emilia contro il Sassuolo non assomigliava per nulla alla macchina perfetta che ha dominato il campionato di Serie A.

Un po’ di fisiologico appagamento, dovuto anche alle tante rotazioni, ma soprattutto alla differenza enorme in termini di ambizioni. Se gli emiliani erano disperati e alla pervicace ricerca di punti per mantenere vivo il sogno salvezza, il Frosinone viene da un ottimo momento di forma e si trova a due punti dal terzultimo posto.

Sei risultati utili consecutivi per i ciociari, anche cinque di questi sono stati pareggi e l’unica vittoria è arrivata al Benito Stirpe contro la Salernitana. Dopo il pareggio sul campo dell’Empoli, che non ha mosso più di tanto la classifica ma che ha consolidato la loro posizione, un’eventuale vittoria oggi varrebbe una salvezza virtuale.

Nessuno scende in campo per perdere, ma verosimilmente l’Inter vorrà chiudere bene davanti ai propri tifosi nella partita di settimana prossima contro la Lazio. Le partite contro Frosinone e Verona (con gli scaligeri che potrebbero arrivare già salvi all’ultima di campionato) potrebbero non scaldare il cuore della squadra di Inzaghi.

Ovviamente sono soltanto supposizioni. La sconfitta con il Sassuolo potrebbe non fare giurisprudenza e già da stasera i nerazzurri potrebbero tornare il rullo compressore che erano sino a una partita fa. Il tecnico piacentino darà ampio respiro alle seconde linee, per coinvolgere pienamente l’interezza della rosa nella festa.

Frosinone-Inter, ecco le scelte ufficiali dei due tecnici

Di seguito, le formazioni ufficiali di Eusebio Di Francesco e Simone Inzaghi:

FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Bonifazi, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Reinier, Valeri; Soulé, Brescianini; Cheddira. Allenatore: Di Francesco.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Asllani, Barella, Dimarco; Thuram, Arnautovic. Allenatore: Inzaghi.

Frosinone-Inter

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie7 ore fa

Chievo Verona: Pellissier dà nuovamente vita al club

Visualizzazioni: 322 Chievo Verona: il club veneto torna ad avere vita dopo il fallimento di due anni fa grazie alla...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Notizie7 ore fa

Juventus: il tesoretto arriva dalla Next Gen

Visualizzazioni: 406 Uno degli scopi della Juventus nella creazione della Next Gen era proprio questo. Formare giocatori in grado di...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Notizie8 ore fa

Milan, Pioli cambia tutto: fuori quattro big per il match contro il Cagliari

Visualizzazioni: 758 Il Milan sarà impegnato domani sera contro il Cagliari nel match valido per la 36° giornata di campionato....

Danilo Danilo
Notizie8 ore fa

Copa America, i convocati del Brasile: esclusioni eccellenti

Visualizzazioni: 288 Il Brasile ha diramato la propria lista dei convocati in vista della Copa America che avrà inizio il...

Juventus Juventus
Serie A8 ore fa

Juventus: due giorni alla Salernitana

Visualizzazioni: 363 A due giorni dalla sfida dell’Allianz Stadium contro la Salernitana, la Juventus si é ritrovata questa mattina al...

Leicester Leicester
Serie A9 ore fa

Cagliari: i convocati per la trasferta di San Siro

Visualizzazioni: 487 Diramata la lista dei convocati  di Claudio Ranieri per il match di domani tra Milan e Cagliari, valida...

Serie A9 ore fa

Frosinone-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 417 Frosinone-Inter è il Friday Night della 36esima giornata di Serie A, nonché l’anticipo che apre il terzultimo turno...

Juventus Next Gen Juventus Next Gen
Serie C9 ore fa

Juventus Next Gen, Brambilla: “Affronteremo una squadra di qualità”

Visualizzazioni: 297 Dopo la vittoria contro l’Arezzo di martedì 7 maggio, nel match valido per il primo turno dei play-off, la...

Serie A10 ore fa

Fiorentina-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 367 Fiorentina–Monza, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Artemio Franchi di...

Serie A10 ore fa

Lecce-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 323 Lecce–Udinese, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Via del Mare...

Le Squadre

le più cliccate