Home » Serie A » Spezia-Napoli: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Spezia-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Spezia-Napoli è una gara valida per la 38° giornata, nonché l’ultima, di Serie A. La sfida si terrà presso il Picco di La Spezia alle ore 12:30 di domenica.

Spezia e Napoli si affronteranno nella sfida che decreterà la fine della loro stagione. Entrambe le squadre hanno già raggiunto l’obiettivo prefissato, rispettivamente la salvezza nella massima serie e la garanzia di partecipare alla prossima Champions League. I liguri vengono da un’importante vittoria ai danni dell’Udinese, mentre il Napoli è reduce da uno schiacciante 3 a 0 che ha decretato la retrocessione del Genoa e l’addio allo stadio Diego Armando Maradona di Lorenzo Insigne, storico capitano dei partenopei.

Qui Spezia

Thiago Motta prepara una formazione molto simile a quella scesa in campo lo scorso fine settimana ad Udine. Trai pali pronto Provedel, la difesa a 4 è composta da Erlic e Nikolau centrali accompagnati da Amian e Ferrer sulle corsie laterali. In mediana confermati Maggiore e Kiwior, mentre alle spalle di Manaj agiranno Verde, Kovalenko e uno tra Agudelo e Antiste. Sono indisponibili Colley, Hristov, Bastoni e Reca. Nzola partirà dalla panchina.

Qui Napoli

Spalletti rimescola le carte del mazzo rispetto alla gara contro il Genoa, c’è  qualche cambiamento. Gli Azzurri si schiereranno a loro volta con il 4231. È in dubbio Osimhen che non si è allenato nella giornata di oggi a causa di una lieve influenza, mentre Lozano è indisponibile. A presidiare la porta più Ospina di Meret, la linea difensiva resta invariata; i terzini saranno Di Lorenzo e Mario Rui mentre i centrali Koulibaly e Rrahmani. In mediana fiducia a Lobotka, che ha trovato il goal domenica scorsa, accompagnato da Anguissa. Il reparto offensivo sarà composto da Politano, Mertens e Insigne (all’ultima presenza con la maglia del Napoli) alle spalle di Osimhen. Qualora il nigeriano non riuscisse ad essere della partita, spazio a Zielinski con Mertens a fare da prima punta.

Spezia (4231): Provedel; Amian, Erlic, Nikolau, Ferrer; Maggiore, Kiwior; Verde, Agudelo/Antiste, Kovalenko, Manaj           Allenatore: Thiago Motta

Napoli (4231): Ospina/Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Zambo Anguissa; Politano, Mertens, Insigne, Osimhen/ Zielinski      Allenatore: Luciano Spalletti

Napoli

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-napoli-sliding-doors-cosa-sta-succedendo

Precedenti

I precedenti tra le due squadre sono abbastanza bilanciati.

Spezia e Napoli si sono incontrate, sommando tutte le gare ufficiali tra Serie A, Serie B, Supercoppa Serie C e Coppa Italia, 16 volte.

I partenopei hanno trionfato in 7 occasioni, mentre lo Spezia in 5. I pareggi sono 4. Nella gara di andata la squadra di Thiago Motta ha trovato la vittoria con il risultato di 0 a 1.

Dove vederla

La gara di domenica pomeriggio tra Spezia e Napoli sarà trasmessa in diretta ed esclusiva streaming sulla piattaforma digitale DAZN.

Si può usufruire del servizio tramite Smartphone, Smart Tv, Tablet, Consolle e Laptop.

Spezia-Napoli

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A