Home » Serie A » Atalanta-Roma: le indiscrezioni
Serie A

Atalanta-Roma: le indiscrezioni

La Roma scenderà in campo oggi alle 18 a Bergamo per affrontare l’Atalanta in uno scontro diretto dal retrogusto europeo.

I giallorossi occupano la terza posizione in coabitazione con la Juventus a quota 24 punti, mentre i nerazzurri sono ottavi a 18 ma con una partita da recuperare.

Si preannuncia una gara dall’elevato tasso tecnico in grado di sprigionare fascino e spettacolarità: da una parte la squadra rivelazione delle ultime stagioni, dall’altra una compagine che sta convincendo e che vuole tornare al più presto nell’Europa dei grandi.

Le scelte di Fonseca

La Roma che verrà schierata da Fonseca conta tutti i calciatori della rosa a disposizione, esclusi i lungodegenti Pastore e Zaniolo. Il 3-4-2-1 è ormai una certezza in casa giallorossa e sarà riproposto anche in occasione della gara odierna.

I pochi dubbi di formazione riguardano la porta, Mirante leggermente in vantaggio su Pau Lopez, ed il centrocampo, dove Pellegrini proverà a stringere i denti nonostante il riacutizzarsi del fastidio alla caviglia.

Mancini, Smalling ed Ibanez comporranno in trio difensivo, mentre in mediana, come detto, dovrebbe esserci il numero 7 ad affiancare Veretout.

LEGGI ANCHE:  Coppa Italia, Juventus-Inter: probabili formazioni

Sulle fasce ci saranno Karsdorp e Spinazzola ed il tridente offensivo sarà quello titolare: Pedro, Mkhitaryan e Dzeko.

 

PAGINA FACEBOOK CALCIO STYLE

SITO CALCIO STYLE

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A