I nostri Social

Serie A

Sassuolo-Milan 1-2: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Salernitana-Milan

Colpo grosso del Milan che vince a Sassuolo per 2-1 e mantiene il primato in classifica. Gara difficilissima contro un avversario senza dubbio ostico con un Milan in formazione rimaneggiata ma non per questo demotivato, anzi il Diavolo si è fatto trovare pronto in una situazione di evidente emergenza. In rete il criticato Leao dopo appena sei secondi, è record, raddoppio ad opera di Saelemaekers. La rete della bandiera viene siglata da Berardi all’89’ del secondo tempo.

Le pagelle dei rossoneri

Donnarumma 7: non viene impensierito più di tanto, proprio per questo motivo un portiere normale potrebbe non farsi trovare pronto, invece lui – che normale non è – compie una parata strepitosa su tiro deviato di Bourabia. Sempre determinante.

Calabria 6,5: altra gara attenta ed al tempo stesso diligente per il ritrovato terzino destro rossonero. Si propone più volte in attacco.

Kalulu 6,5: non è un difensore centrale, ma nessuno se ne accorge. Il francese non fa rimpiangere Kjaer ed offre un’altra prestazione decisamente positiva.

Romagnoli 6: amministra bene la difesa insieme al suo compagno di reparto, si fa trovare sempre pronto anche se spesso gli attaccanti del Sassuolo paiono fare il solletico. In ritardo su Boga nel finale, errore che costa il gol di Berardi.

Theo Hernandez 7,5: un motorino costante su tutta la fascia dal primo minuto fino all’ultimo. È in forma il francese e lo dimostra senza risparmiarsi un secondo, una settimana fa era fuori per infortunio, ha recuperato alla grande. Suo l’assist per Saelemaekers in occasione del 2-0.

Tonali 6: cerca spesso la verticale, ma deve ancora migliorare sulla gestione dei tempi ed in generale sulla condizione fisica, esce per una botta rimediata nel primo tempo. (Dal 1’ st Krunic 6: gara molto attenta per lui, dimostra carattere in ogni contrasto)

Kessiè 7: si assume ogni tipo di responsabilità e dimostra ancora una volta di essere uno dei più importanti giocatori del Milan. Tatticamente ineccepibile peccato per il giallo che lo costringerà a saltar la Lazio.

Saelemaekers 7,5: un’altra prestazione di livello per il belga, straordinario in fase di copertura, ma anche di impostazione. Trova anche la gioia del gol meritatissimo (dal 34’ Castillejo: sv)

Calhanoglu 7: gli viene annullato un gol per fuorigioco millimetrico. Gara ben condotta dal turco, presente in ogni azione pericolosa del Milan (dal 40’ Maldini: sv)

Diaz 6,5: offre una gara di carattere dopo qualche critica di troppo ricevuta nelle scorse settimane, suo il gesto che porta al gol del raddoppio. Gara importante per lo spagnolo (Dal 12’ st Hauge 6: vicino al gol anche questa sera con Consigli che gli nega la gioia della marcatura)

Leao 7: finalmente una prova generosa ed al tempo stesso di carattere e non era facile dopo le critiche ricevute ed i guai giudiziari. Primo tempo di alto livello per il portoghese, c’era bisogno di lui ed ha risposto presente.

Pioli 7: partita preparata alla perfezione nonostante i parecchi infortuni, il suo Milan parte forte e di fatto dimostra che in quella posizione di classifica ci può tranquillamente stare. Contro il Sassuolo era tutt’altro che facile.

 

Serie A

Roma: un attaccante non recupera per l’Udinese

Pubblicato

il

Milan-Roma, Daniele De Rossi

Roma: i giallorossi sono subito tornati al lavoro questa mattina dopo il passo falso contro il Bologna, ora testa al recupero di Udine. 

Roma, Lukaku

ROMELU LUKAKU

Dopo la sconfitta interna contro il Bologna di Thiago Motta, questa mattina la Roma è tornata subito a lavorare in vista del recupero con l’Udinese.

Giovedì i giallorossi dovranno giocare i restanti 19 minuti più recupero contro i bianconeri.

Nella seduta d’allenamento odierna solito scarico per chi ha giocato il match di ieri, mentre allenamento in gruppo per chi è rimasto in panchina o è entrato nella seconda frazione.

A Udine sarà ancora ai box Romelu Lukaku, che spera di recuperare per la semifinale d’andata di Europa League contro  il Bayer Leverkusen.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Adli: “Se la società vuole vincere dobbiamo avere giocatori forti”

Pubblicato

il

Il calciatore del Milan Adli ha parlato ai microfoni ai microfoni di Sport Mediaset dopo la sconfitta nel match di ieri sera con l’Inter.

Milan, le parole di Adli

Milan

Di seguito le parole rilasciate dal calciatore del Milan Yacine Adli ai microfoni di Sport Mediaset  dopo la sconfitta del club rossonero contro l’Inter:

“Il nostro progetto è basato su più anni ed è ancora lungo ma dobbiamo fare molto di più. Se la società vuole vincere dobbiamo avere una squadra forte, abbiamo bisogno di giocatori forti”.

“Quando sbagli così prendi gol, lo sapevamo e abbiamo sbagliato ancora purtroppo. In questa stagione abbiamo preso tanti gol su corner e non siamo stati attenti, quando non curi i dettagli a questi livelli è dura. Noi ci abbiamo provato, ma purtroppo non è bastato”.

Il vostro è comunque un progetto di giovani.

“Abbiamo molti giovani in squadra e sappiamo che questo progetto è lungo, non basato su un anno o due. Siamo una squadra che può migliorare ancora, però ci dispiace moltissimo aver perso questa partita, moltissimo”.

Adesso c’è un campionato da finire.

“Sì, adesso dobbiamo arrivare secondi e tornare a lavorare per la nostra stagione, che è ancora da finire. Siamo molto delusi però, ci abbiamo provato e non è bastato, ci dispiace molto per i tifosi”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, esami ok per Ndicka: quando può tornare

Pubblicato

il

Roma, Ndicka

Il difensore della Roma ha svolto questa mattina gli esami di idoneità per stabilire i tempi del suo ritorno in campo. C’è un obiettivo.

Roma, Evan Ndicka

Roma, buone notizie dagli esami di Ndicka. De Rossi punta a riaverlo in un match cruciale

Lo stop forzato di Evan Ndicka nel match di settimana scorsa contro l’Udinese, aveva destato fin da subito grande ansia in casa Roma.

Per fortuna i controlli a cui è stato sottoposto il centrale ivoriano nelle ore successive alla sospensione della partita di Udine hanno, fin da subito, scongiurato il peggio e a Trigoria hanno tirato tutti un sospiro di sollievo.

Questa mattina il 5 giallorosso ha svolto nuovi esami a Villa Stuart, esami cardiologici di rito dopo la settimana e oltre di riposo a cui si è sottoposto il giocatore, per capire le possibilità di un suo ritorno sui campi di allenamento e in conseguenza per tornare a disposizione di Daniele De Rossi.

Esami di primo e secondo livello che hanno escluso, ancora una volta, problematiche cardiache e che quindi danno il via libera a Ndicka per riprendere la regolare attività.

Dal suo ritorno in gruppo si stimano circa una decina di giorni per poter riprendere un ritmo di gara accettabile e un discreto stato di forma.

Pertanto l’obiettivo è la semifinale di andata di Europa League contro il Bayer Leverkusen del 2 maggio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

atalanta atalanta
Coppa Italia15 minuti fa

Atalanta, Hien: “Sappiamo di avere le qualità giuste per vincere”

Visualizzazioni: 110 Hien, in vista del prossimo impegno di Coppa Italia contro la Fiorentina, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali...

Milan-Roma, Daniele De Rossi Milan-Roma, Daniele De Rossi
Serie A45 minuti fa

Roma: un attaccante non recupera per l’Udinese

Visualizzazioni: 214 Roma: i giallorossi sono subito tornati al lavoro questa mattina dopo il passo falso contro il Bologna, ora...

Serie A1 ora fa

Milan, Adli: “Se la società vuole vincere dobbiamo avere giocatori forti”

Visualizzazioni: 328 Il calciatore del Milan Adli ha parlato ai microfoni ai microfoni di Sport Mediaset dopo la sconfitta nel...

Roma, Ndicka Roma, Ndicka
Serie A2 ore fa

Roma, esami ok per Ndicka: quando può tornare

Visualizzazioni: 26 Il difensore della Roma ha svolto questa mattina gli esami di idoneità per stabilire i tempi del suo...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, i convocati di Italiano in vista dell’Atalanta

Visualizzazioni: 17 Il mister della Fiorentina Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di  di...

Udinese, cioffi Udinese, cioffi
Serie A2 ore fa

Udinese, Cannavaro: “Bisognerà avere fame da subito, l’aspetto mentale sarà fondamentale”

Visualizzazioni: 22 Il nuovo mister dell’Udinese Fabio Cannavaro ha parlato nelle conferenza stampa di presentazione dopo l’esonero di Cioffi arrivato...

Premier League3 ore fa

Niente Italia per Emery: ufficiale il rinnovo con l’Aston Villa

Visualizzazioni: 206 L’allenatore dell’Aston Villa Unai Emery ha rinnovato nella giornata di oggi il contratto con la società di Birmingham....

Lazio Lazio
Serie A3 ore fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista della Juventus

Visualizzazioni: 270 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei3 ore fa

Euro2024, designata la classe arbitrale: ci sono anche due italiani e Taylor…

Visualizzazioni: 171 Il Comitato Arbitrale UEFA ha diramato la lista dei 18 arbitri che prenderanno parte ad Euro2024. Ci sono...

Serie A Serie A
Serie A3 ore fa

Serie A, comunicati anticipi e positicipi della 35° giornata

Visualizzazioni: 788 La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 35esima giornata di Serie A. In attesa...

Le Squadre

le più cliccate