Home » Notizie » Cartellino rosso e giallo? Non solo…in arrivo quello blu | Ecco a cosa servirà
Notizie

Cartellino rosso e giallo? Non solo…in arrivo quello blu | Ecco a cosa servirà

Cartellino rosso e giallo? Troppo semplice! E’ infatti in arrivo uno specifico cartellino blu. Vi riportiamo l’anticipazione del Telegraph.

In un futuro nemmeno troppo lontano, anzi sembrerebbe prossimo, l’arbitro non disporrà del canonico cartellino rosso e giallo, bensì in aggiunta avrà in dotazione anche quello blu.

Questa è una novità anticipata dal Telegraph e al vaglio dell’IFAB, ossia l’istituto indipendente che fissa gli standard arbitrali per il mondo del calcio.

In buona sostanza il cartellino blu è una via di mezzo tra il cartellino rosso e quello giallo, una sorta di espulsione a tempo. Un’uscita dal campo forzata di 10 minuti, passati i quali il giocatore potrà tranquillamente rientrare.

Importante precisare che la somma di cartellini, siano essi gialli o blu, porterà comunque all’espulsione con il cartellino rosso. Si prevede l’introduzione dalla prossima stagione.

LEGGI ANCHE:  Juventus: novità sulla manovra stipendi

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie