I nostri Social

Esteri

Neymar, le dichiarazioni sui compagni del PSG

Pubblicato

il

Al Hilal, Neymar
Intervistato da Canal+, il brasiliano Neymar ha parlato di alcuni compagni di squadra: nella fattispecie Mbappé e Messi.

Neymar su Mbappé

“Sono stato molto contento che abbia deciso di restare. Penso che il progetto del PSG sia quello giusto per la sua carriera. È bello che lui resti ancora qualche anno, che provi a vincere una Champions League nel tuo paese, con la squadra della sua città.

Penso che lui abbia fatto la scelta giusta. Forse può cambiare idea e voler giocare per un’altra squadra in futuro, ma penso che la decisione di restare sia stata quella giusta. Avere giocatori come Kylian nella squadra è sempre molto importante”.

Su Messi

Leo (Messi) ha trascorso molti anni al Barcellona. È difficile adattarsi. È difficile cambiare squadra e città. Inoltre, è venuto con la sua famiglia. Anche la lingua è diversa. Molte cose sono confuse. Conta anche lo stile di gioco della squadra, con giocatori che non capiscono come gioca Messi”.
“Leo, Kylian ed io siamo giocatori che vengono sempre giudicati dalle prestazioni, dalle statistiche e dai titoli vinti. Conosciamo le nostre responsabilità, quindi cerchiamo di fare il meglio che possiamo”.

Premier League

Chelsea, clamoroso: possibile separazione da Enzo Maresca?

Pubblicato

il

Chelsea

Tensione tra Chelsea ed Enzo Maresca: le ultime 24 ore sono state decisive per il futuro dell’allenatore, con discussioni in corso.

Chelsea

Il Futuro di Enzo Maresca al Chelsea

Nelle ultime ore, la situazione tra il Chelsea e l’allenatore Enzo Maresca si è fatta sempre più tesa. Secondo le notizie riportate, le discussioni riguardano il futuro immediato del tecnico, senza alcuna correlazione con i risultati delle partite future o di mercato. Questo sviluppo inatteso ha sollevato numerose domande tra i tifosi e gli addetti ai lavori, in quanto sembra che le decisioni si stiano prendendo al di là delle prestazioni sportive.

Discussioni Intense e Decisioni Imminenti

Il rapporto tra Maresca e il club londinese è al centro di intense discussioni, e sembra che le parti stiano valutando il da farsi in un clima di crescente incertezza. Nonostante non ci siano dettagli specifici sui motivi di questa crisi, è evidente che le tensioni interne potrebbero portare a cambiamenti significativi nel breve termine. Resta da vedere come si evolverà la situazione nei prossimi giorni e quali saranno le decisioni definitive prese dal club e dall’allenatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Premier League

Sunderland-Manchester City, le probabili formazioni

Pubblicato

il

Premier League

Nella prima gara del 2026 il Manchester City andrà di scena allo Stadium of Light di Sunderland con l’obiettivo di tenere il passo della capolista Arsenal.

Sunderland e Manchester City sono pronte ad inaugurare il loro 2026. La squadra di Le Bris ospita quella di Guardiola questa sera allo Stadium of Light.

I Black Cats occupano il 7° posto in Premier League con 28 punti, a sole due lunghezze di distacco dalla zona europea. I biancorossi sono reduci da due pareggi consecutivi, e l’ultima sconfitta in campionato è proprio quella maturata nella gara di andata, all’Ethiad contro il City tre settimane fa. Sunderland che potrà sfruttare il fattore campo: il club del Tyneside è imbattuta allo Stadium of Lights in questa prima parte di stagione (5 vittorie e 4 pareggi).

Dall’altra parte c’è il Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens devono rispondere all’Arsenal, che ha vinto lo scontro diretto contro l’Aston Villa, nel duello a distanza per il titolo. I blu di Manchester, con una gara da recuperare, sono al momento a -5 dai Gunners. Il City si prepara ad una trasferta molto insidiosa, con le sicurezze acquisite nelle ultime settimane: 8 vittorie consecutive tra tutte le competizioni.

Qui Sunderland

La Coppa d’Africa ha ridotto sensibilmente le opzioni a disposizione di Regis Le Bris. Il Sunderland non potrà contare su Habib Diarra, Bertrand Traore, Chemsdine Talbi, Noah Sadiki, Masuaku e Reinildo Mandava, oltre che all’infortunato Ballard. Formazione dei Black Cats quindi che presenta parecchie novità, con Geertuida che occuperà di nuovo il ruolo di mediano al fianco di Xhaka. Davanti Brobbey favorito su Isidor.

Sunderland

Qui Manchester City

Per la trasferta di Sunderland Guardiola non avrà a disposizione Doku e Kovavic, oltre ai giocatori impegnati in Coppa d’Africa (AIt-Nouri e Marmoush). Non sono attese novità nell’11 del City: il tecnico spagnolo è orientato a confermare in blocco la squadra vista a Nottingham. Saranno ancora una volta Reijnders, Bernardo Silva, Foden e Cherki ad agire alle spalle di Halaand. In difesa spazio a Gvardiol e Ruben Dias.

Sunderland-Manchester City, le probabili formazioni

Sunderland (4-2-3-1): Roefs; Hume, Mukiele, Alderete, Cirkin; Xhaka, Geertruida; Rigg, Le Fee, Adingra; Brobbey. All: Le Bris

Manchester City (4-1-4-1): Donnarumma; Nunes, Dias, Gvardiol, O’Reilly; Nico Gonzalez; Cherki, Bernardo Silva, Reinjders, Foden; Halaand. All: Guardiola.

Manchester CIty

Sunderland-Manchester City, dove vederla

La partita di Premier League tra Sunderland e Manchester City sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 21:15 di giovedì 1 gennaio 2026.

Continua a leggere

Premier League

Arsenal, 2025 da sogno: primato in tre competizioni diverse!

Pubblicato

il

Eze

Stagione da sogno per l’Arsenal. I Gunners sono primi sia in Premier League che in Champions League, oltre a essere i favoriti di Polymarket per la EFL Cup.

Arsenal

Arsenal, una stagione da sogno?

L’Arsenal sembra destinato a una stagione memorabile secondo le previsioni di Polymarket, che li vede favoriti per vincere EFL Cup, Premier League e Champions League. La squadra londinese si trova in vetta alle classifiche delle previsioni, alimentando le speranze dei tifosi di vedere finalmente i Gunners tornare al top del calcio europeo.

Questa situazione solleva la domanda se l’Arsenal di quest’anno sia davvero inarrestabile o se ci sia il rischio di un’illusione. Le aspettative sono altissime e solo il tempo dirà se la squadra saprà mantenere le promesse.

L’analisi di Polymarket per l’EFL

Secondo i dati di Polymarket, le performance dell’Arsenal sono considerate eccezionali in tutte le competizioni principali. Questo successo nelle previsioni aggiunge pressione sulla squadra, che dovrà dimostrare sul campo di meritare tali riconoscimenti. Gli esperti di calcio e i fan sono divisi tra ottimismo e cautela, mentre il dibattito su quanto la squadra possa realmente realizzare continua a crescere.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A7 minuti fa

Juventus, cosa serve per un grande 2026?

Visualizzazioni: 36 La vittoria di Pisa ha chiuso l’anno della Juventus in crescita. Ora però il salto di qualità è...

Inter Inter
Calciomercato27 minuti fa

Varesina, non solo Inter: mezza Europa pazza di Marcelo Vaz

Visualizzazioni: 103 Tutti pazzi per Marcelo Vaz. Il laterale mancino della Guinea-Bissau, classe 2007, ha attirato l’attenzione dei club di...

Salernitana Salernitana
Serie C38 minuti fa

Ternana, il 2026 sarà un anno di svolta?

Visualizzazioni: 51 Per la Ternana il 2026 potrebbe essere un anno di svolta: dopo un 2025 complicato con il passaggio...

Mantova Mantova
Calciomercato48 minuti fa

Mantova, UFFICIALE: preso il portiere ex Inter Francesco Bardi

Visualizzazioni: 71 Il Mantova accoglie il nuovo portiere: è ufficiale l’arrivo di Bardi, che ha firmato i documenti per unirsi...

Mondiali 2026 Mondiali 2026
Nazionale1 ora fa

Italia, un 2025 da incubo: il nuovo anno per rinascere

Visualizzazioni: 26 Per l’Italia non è stato un anno esaltante e il cambio in panchina ne è la dimostrazione. Dopo...

Mantova e Sampdoria Mantova e Sampdoria
Calciomercato1 ora fa

Sampdoria, ecco la firma di Salvatore Esposito: i dettagli del contratto

Visualizzazioni: 361 Il centrocampista dello Spezia, Salvatore Esposito, ha firmato per la Sampdoria: di seguito cifre e dettagli del primo...

Nocerina Nocerina
Focus2 ore fa

Serie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio

Visualizzazioni: 107 Come sappiamo la Serie A si giocava anche il giorno di Natale. Nella stagione 1960/61 si giocò anche...

Chelsea Chelsea
Premier League2 ore fa

Chelsea, clamoroso: possibile separazione da Enzo Maresca?

Visualizzazioni: 52 Tensione tra Chelsea ed Enzo Maresca: le ultime 24 ore sono state decisive per il futuro dell’allenatore, con...

Focus2 ore fa

Chievo, il 2026 sarà l’anno del ritorno tra i professionisti?

Visualizzazioni: 70 Il Chievo è al giro di boa primo in classifica nel girone B della Serie D: per i...

Brasile Brasile
Calciomercato2 ore fa

Santos, Neymar se queda: trovato l’accordo per il rinnovo

Visualizzazioni: 35 Neymar rinnova con il Santos fino al 2026, confermando il suo legame con il club brasiliano e resistendo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android