Europa League
Milan: Verso Dudelange
Ricomincia l’Europa League per il Milan impegnato sul campo del Dudelange in Lussemburgo domani sera alle ore 21.00.
I rossoneri devono dimenticare in fretta l’opaca prestazione di domenica sera contro il Cagliari alla Sardegna Arena ed in generale un inizio di stagione in chiaro scuro caratterizzato da buoni spunti, da momenti di gioco anche molto intensi, ma anche da momenti imbarazzanti contraddistinti da confusione in campo, poca incisività, paura forse di subìre il gioco avversario e scarsa consapevolezza nei propri mezzi.
I rossoneri, contro una squadra assolutamente alla loro portata, potranno dimostrare di meritarsi di giocare la competizione e di poter arrivare fino in fondo. Ogni anno l’Europa League sale di livello, non ci sarà più l’Atletico impegnato in Champion, ma saranno presenti formazioni di tutto rispetto come Arsenal e Chelsea destinate a correre per un posto in finale.
Come arriva il Dudelange
La squadra lussemburghese ha sorprendentemente eliminato il Drita, il Legia Varsavia ed il Cluj ed ha certamente il morale a mille che potrebbe sicuramente sopperire una tecnica individuale non sopraffina ed una qualità di gioco sicuramente non paragonabile a quella dei rossoneri.
Come arriva il Milan
Come premesso, il Milan arriva con qualche problema, sicuramente mentale che persiste da ormai parecchie stagioni contro il quale i tecnici precedenti non hanno saputo tirare fuori una cura adatta ed attualmente anche mister Gattuso sta trovando enormi difficoltà a trovarla.
Detto questo, il gioco a tratti c’è, basta solo trovare continuità e convinzione di potere e sapere fare male, più facile a dirsi che a farsi. La condizione fisica comunque pare buona, i grandi carichi in precampionato stanno piano piano dando i risultati previsti, la squadra corre ed ha gamba.
I cambi tecnici
Gattuso opterà per diversi cambi, a cominciare dal portiere, dentro Reina al posto di Donnarumma autore di un inizio di campionato “monstre” durante il quale mai ha convinto ed è stato colpevole in occasioni di tutti i gol subìti dando anche poca sicurezza all’intero reparto difensivo. In difesa sicuro esordio di Caldara al posto di Musacchio non al meglio. I terzini saranno Abate e Laxalt con quest’ultimo in ottime condizioni fisiche e mentali che ben ha saputo interpretare i dettami di Gattuso quando gli è stato chiesto di subentrare in campo.
A centrocampo potrebbe giocare dall’inizio Bakayoko con Bonaventura che potrebbe accomodarsi in panchina per riprendere fiato a seguito della pessima prestazione di domenica sera. In avanti opportunità per Castillejo ed il rientrante Cutrone dopo l’infortunio alla caviglia sinistra fortunatamente guarita a tempo record
Europa League
Lazio, sanzioni UEFA per cori razzisti: chiusi due settori in Nord
La Lazio è stata multata e sanzionata dalla UEFA per i brutti episodi accaduti durante il match di Europa League contro il Nizza.
Costano caro i cori razzisti e discriminatori dei tifosi della Lazio durante il match di Europa League contro il Nizza, valido per il secondo turno della competizione europea.
Il Comitato Arbitrale ha ordinato la chiusura parziale del settore della Curva Nord per la prossima partita casalinga nelle competizioni UEFA, ovvero il match contro il Porto, in programma il prossimo 7 novembre. Inoltre il club biancoceleste dovrà pagare, come multa, un totale di circa 66.500 euro per diverse motivazioni, tra cui lancio di oggetti, accensioni di fuochi e blocco del passaggio pubblico.
Infine è stato comminato un altro turno a porte chiuse, sanzione questa sospesa per un anno. Ovvero se, in caso la tifoseria biancoceleste dovesse ripetere tali comportamenti verrà nuovamente sanzionata la Curva Nord con un’ulteriore chiusura.
Europa League
Roma, Hermoso: “Abbiamo dominato la partita, dobbiamo abituarci a giocare ogni 3 giorni”
Il difensore della Roma Mario Hermoso ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di vocegiallorossa.it, relative al match di Europa League contro l’Elfsborg.
Roma, le parole di Hermoso
Di seguito le dichiarazioni del difensore spagnolo della Roma Mario Hermoso, rilasciate ai microfoni di vocegiallorossa.it e relative al match di Europa League di ieri sera: perso dal club giallorosso contro gli svedesi dell’Elfsborg.
“Credo che abbiamo affrontato la gara come dovevamo, sapevamo le difficoltà: un campo complicato, su cui non siamo abituati a giocare.
Comunque, credo che abbiamo dominato la partita, hanno creato solo l’azione che ha portato al rigore, nient’altro. Ho una sensazione non dico positiva, per via del risultato, ma abbiamo avuto molte occasioni per segnare. Dobbiamo lavorare
Credo che dobbiamo incominciare ad abituarci a giocare ogni 3 giorni, per essere presente in tutte le competizioni possibili. Quando vuoi giocare tutte le competizioni ed essere competitivi al massimo ti tocca giocare ogni 3 giorni, penso che stiamo facendo un percorso positivo.
Dobbiamo abituarci a questo e al nuovo gioco, lo stiamo facendo bene. Si è visto una squadra che domina, che tiene la palla, che sa cosa fare, che pressa alto e uno contro uno per tutto la gara. Poi, chiaramente non segni ed è l’unica nota negativa.”
Europa League
Europa League, conclusa la seconda giornata: Lazio in vetta
Si è conclusa anche la seconda giornata del nuovo formato dell’Europa League. La classifica momentanea vede in testa la Lazio. Chiude il Besiktas di Immobile.
Siamo entrati ufficialmente nel vivo di questi nuovi formati delle competizioni europee. Sono tanti i pareri discordanti tra gli appassionati: c’è chi lo apprezza per la varietà degli avversari da affrontare o per la classifica unica, e c’è chi non gradisce a causa delle troppe partite. Parlando più nello specifico delle squadre italiane in Europa League, notiamo che la Lazio ha iniziato con uno spirito e un piglio totalmente differente rispetto a quello della Roma.
Infatti, i biancocelesti guidano momentaneamente la classifica con 6 punti e una differenza reti di +6, fondamentale nel momento in cui si tirano le somme. I giallorossi invece, hanno iniziato a rilento con 1 punto in 2 partite e con uno stato d’animo che non lascia ben sperare.
Il punto sull’Europa League
Siamo solamente alla prima giornata, la classifica è corta e i punti in palio sono ancora tanti, ma si può già dedurre chi è veramente motivato ad alzare questa coppa. Con il nuovo formato non scenderà nessuna squadra dalla Champions League, pertanto, la vincitrice la dobbiamo ricercare già nell’attuale tabellone. Il Tottenham ed il Lione fanno compagnia alla Lazio a punteggio pieno, ma sorprende anche l’Anderlecht che ha espugnato San Sebastian in un’ostica sfida con la Real Sociedad.
Occhi aperti anche sul Galatasaray ricco di talento soprattutto nella zona offensiva e all’Athletic Bilbao, trascinato dai fratelli Williams. Partita emozionante tra Porto e Manchester United, dove quest’ultima avrebbe tutte le carte in regola per alzare il trofeo finale, ma deve ritrovarsi ed evitare scivoloni come quello nella prima partita contro il Twente.
Attenzione al Fenerbahçe di José Mourinho, allenatore che fa delle coppe europee il suo pane quotidiano. Delude fin ora il Besitkas di Ciro Immobile, che dal fondo della classifica ancorato a zero punti, osserva in cima la sua amata Lazio.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome
-
Notizie4 giorni fa
Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!
-
Notizie4 giorni fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, l’arbitro Marinelli verso la sospensione | Tre errori nell’ultima di Serie A