Livinmantra
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il fantacalcio in vista della quattordicesima giornata, che inizierà sabato con un anticipo alle 15.
Sassuolo-Fiorentina (Sabato 15:00)
Inter-Como (Sabato 18:00)
Hellas Verona-Atalanta (Sabato 20:45)
Hellas Verona: settimana complicatissima per Zanetti, che deve reinventare il centrocampo: oltre allo squalificato Gagliardini, mancheranno anche gli infortunati Serdar e Akpa Akpro. Il tecnico è quindi costretto a puntare sul terzetto formato da Niasse, Al-Musrati e Bernede, con il solo Harroui come alternativa. L’emergenza colpisce anche la fascia sinistra, dove l’infortunio di Bradaric apre la strada a Frese. In attacco la sorpresa potrebbe essere la conferma di Mosquera accanto a Giovane, mentre in difesa Unai Núñez insidia nuovamente Bella-Kotchap per completare il terzetto con Nelsson e Valentini.
(3-5-2): Montipò (90%); Unai Nunez (70%), Nelsson (90%), Valentini (80%); Belghali (90%), Niasse (80%), Al-Musrati (70%), Bernede (90%), Frese (90%); Giovane (90%), Mosquera (60%). All. Zanetti.
Atalanta: Palladino torna a puntare sui titolari dopo le rotazioni in Coppa Italia: rientrano Zappacosta, Ederson e Lookman dal primo minuto. In avanti Scamacca va verso la terza presenza consecutiva al centro dell’attacco, con De Ketelaere a supporto. Sugli esterni dovrebbe riposare Bellanova, con Zalewski pronto a muoversi sulla corsia mancina. In difesa possibile turnover con Ahanor che insidia Djimsiti. 2025 finito per Sulemana, vittima di un infortunio.
(3-4-2-1): Carnesecchi (90%); Kossounou (70%), Hien (90%), Djimsiti (60%); Bellanova (60%), De Roon (70%), Ederson (90%), Zappacosta (70%); De Ketelaere (80%), Lookman (80%); Scamacca (70%). All. Palladino.
Cremonese-Lecce (Domenica 12:30)
Cremonese: dopo l’impresa di Bologna, Nicola pensa alla continuità e valuta di confermare in blocco l’undici del Monday Night. Zerbin è recuperato, ma Barbieri è in grande forma e parte ancora favorito a destra, così come Pezzella sul lato opposto. A centrocampo Grassi reclama spazio, ma il rendimento di Bondo rende difficile immaginare una sua esclusione. In attacco continua il feeling tra Vardy e Bonazzoli, con quest’ultimo ancora avanti su Vásquez per affiancare l’inglese.
(3-5-2): Audero (90%); F.Terracciano (90%), Baschirotto (90%), Bianchetti (80%); Barbieri (70%), Payero (90%), Bondo (70%), Vandeputte (80%), Pezzella (70%); Bonazzoli (70%), Vardy (90%). All. Nicola.
Lecce: Di Francesco pensa a una rivoluzione in attacco con Pierotti, Sottil e Stulic in leggero vantaggio rispettivamente su Tete Morente, Banda e Camarda. Difesa e centrocampo restano invariati, con il solito blocco titolare guidato da Berisha sulla trequarti.
(4-2-3-1): Falcone (90%); D.Veiga (80%), Gaspar (90%), T.Gabriel (90%), Gallo (90%); L.Coulibaly (90%), Ramadani (90%); Pierotti (60%), Berisha (90%), Sottil (60%); Stulic (70%). All. Di Francesco.
Cagliari-Roma (Domenica 15:00)
Cagliari: brutta tegola per Pisacane: stagione finita per Felici a causa della rottura del crociato. In difesa si monitora Mina, in leggero vantaggio verso il recupero; in caso di forfait, Obert scalerebbe nel terzetto arretrando Idrissi sulla fascia sinistra, con Palestra confermatissimo a destra. A centrocampo rischiano la panchina Adopo e Gaetano, mentre in avanti si va verso la continuità con il tandem Esposito–Borrelli, ancora favorito.
(3-5-2): Caprile (90%); Zappa (80%), Mina (60%), Luperto (90%); Palestra (90%), Deiola (70%), Prati (90%), Folorunsho (90%), Obert (70%); S.Esposito (90%), Borrelli (80%). All. Pisacane.
Roma: Gasperini riflette sul ruolo di Ferguson, pronto a essere confermato da centravanti vista l’influenza che ha colpito Dybala, comunque atteso tra i convocati. Novità possibile a centrocampo con El Aynaoui, inserito per dare più fisicità al reparto insieme a Cristante e Koné, con l’ex Atalanta in posizione più avanzata. Ancora out Dovbyk, mentre torna a disposizione Angelino. In difesa confermato Hermoso come braccetto mancino.
(3-5-2): Svilar (90%); Mancini (90%), Ndicka (90%), Hermoso (80%); Celik (80%), Koné (80%), Cristante (90%), El Aynaoui (60%), Wesley (90%); Soulé (90%), Ferguson (60%). All. Gasperini
All. Gasperini.
Lazio-Bologna (Domenica 18:00)
Lazio: buone notizie per Sarri, che vede svuotarsi l’infermeria, anche se restano indisponibili i due registi Rovella e Cataldi. In mezzo al campo è ancora Vecino a partire favorito su Dele-Bashiru, ormai recuperato. Sulla sinistra Nuno Tavares insidia Pellegrini per una maglia da titolare. In attacco torna a disposizione Cancellieri, che però avrà spazio solo a gara in corso: confermati dal primo minuto Isaksen e Zaccagni, mentre Castellanos resta nettamente avanti su Dia, che non ha convinto nelle gare senza l’argentino.
(4-3-3): Provedel (90%); Marusic (90%), Gila (90%), Romagnoli (90%), Tavares (60%); Guendouzi (90%), Vecino (60%), Basic (90%); Isaksen (80%), Castellanos (80%), Zaccagni (90%). All. Sarri.
Bologna: emergenza difensiva per Italiano: con l’infortunio di Vitik e un Casale debilitato dall’influenza, sarà Lucumì a stringere i denti. A sinistra torna Miranda dal primo minuto. In mediana spazio a Moro e a Pobega, favorito su Ferguson. Nel tridente offensivo rientra dal 1’ Cambiaghi, affiancato da Orsolini e Odgaard alle spalle di Castro, match winner dell’ultima gara di Coppa Italia. Recupera anche Immobile, che però partirà dalla panchina nella sua sfida da ex.
(4-3-3): Ravaglia (90%); Holm (80%), Heggem (90%), Lucumì (60%), Miranda (70%); Moro (70%), Pobega (70%); Orsolini (90%), Odgaard (80%), Cambiaghi (80%); Castro (80%). All. Italiano.

CIRO IMMOBILE IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli-Juventus (Domenica 20:45)
Napoli: nuova emergenza per Conte: dopo i recenti stop a centrocampo, si ferma anche Lobotka. Al suo posto toccherà a Elmas, adattato nel ruolo di mediano accanto a McTominay. L’unica alternativa credibile è il giovane Vergara, reduce da un’ottima prova in Coppa Italia. Sulla fascia sinistra resta aperto il ballottaggio tra Olivera e Spinazzola, con l’uruguaiano leggermente favorito per un’interpretazione più prudente del modulo. In avanti nessun dubbio: confermato l’affidabile tridente Neres–Højlund–Lang.
(3-4-3): Milinkovic-Savic (90%); Beukema (90%), Rrahmani (90%), Buongiorno (90%); Di Lorenzo (90%), Elmas (80%), McTominay (90%), Olivera (60%); Neres (80%), Hojlund (80%), Lang (70%). All. Conte.
Juventus: settimana pesante per Spalletti, che perde Gatti e Vlahović, entrambi operati giovedì: circa un mese di stop per il difensore, mentre l’attaccante rischia quasi quattro mesi. Recuperato Perin, ma in porta si rivedrà Di Gregorio. Dietro scelte obbligate: Kalulu–Kelly–Koopmeiners l’unico trio disponibile, con Cabal come unica alternativa. A centrocampo tornano Locatelli e Thuram, mentre McKennie è favorito su Kostić per caratteristiche più funzionali al sistema del tecnico di Certaldo. In attacco, è David a partire avanti su Openda, anche se non è escluso l’utilizzo di Yıldız come falso nove, soluzione che il tecnico sta valutando con attenzione.
(3-4-2-1): Di Gregorio (90%); Kalulu (90%), Kelly (90%), Koopmeiners (90%); McKennie (70%), Locatelli (90%), K.Thuram (80%), Cambiaso (90%); Conceicao (70%), Yildiz (90%); David (70%). All. Spalletti.

Eljif Elmas in azione davanti ad antonio Conte ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Pisa-Parma (Lunedì 15:00)
Pisa: buone notizie per Gilardino: Semper ha smaltito l’influenza e sembra pronto a riprendersi il posto tra i pali dopo l’ottima parentesi di Scuffet. In difesa Albiol insidia Calabresi per affiancare Canestrelli e Caracciolo. A sinistra prosegue il ballottaggio tra Leris e Angori, con l’ex Samp favorito. In mezzo al campo verso la conferma Piccinini, nonostante il rientro di Akinsanmiro. In attacco sarà ancora Nzola a guidare il reparto prima della partenza per la Coppa d’Africa, con Tramoni in vantaggio per completare la coppia.
(3-5-2): Semper (70%); Canestrelli (90%), Albiol (70%), Caracciolo (90%); I.Tourè (90%), Piccinini (70%), Aebischer (90%), Marin (70%), Leris (70%); Tramoni (70%), Nzola (80%). All. Gilardino.
Parma: Cuesta deve rinunciare allo squalificato Troilo e prepara il ritorno alla difesa a quattro, con Delprato e Valenti al centro. Possibile esordio in Serie A per Guaita, in ballottaggio ma in crescita nelle gerarchie. Sulla trequarti Ondrejka insidia Oristanio e parte in vantaggio per supportare la coppia offensiva Cutrone–Pellegrino.
(4-3-1-2): Guaita (60%); Britschgi (80%), Delprato (90%), Valenti (90%), Valeri (80%); Bernabè (90%), Keita (80%), Sørensen (70%); Ondrejka (70%); Cutrone (80%), Pellegrino (90%). All. Cuesta.
Udinese-Genoa (Lunedì 18:00)
Udinese: brutte notizie per Runjaic, che perde Atta per almeno un mese e deve ridisegnare il centrocampo: toccherà a Ekkelenkamp e Piotrowski affiancare il perno Karlstrom. In difesa recupera Kristensen, candidato a riprendersi una maglia dal 1’ al posto di Bertola, completando la linea con Kabasele e Solet. Sulle fasce confermati Zanoli e Zemura, mentre davanti spazio alla coppia Zaniolo–Davis, con l’ex Aston Villa ormai punto fermo dell’attacco bianconero.
(3-5-2): Okoye (90%); T.Kristensen (60%), Kabasele (80%), Solet (90%); Zanoli (80%), Ekkelenkamp (80%), Karlstrom (90%), Piotrowski (80%), Zemura (80%); Zaniolo (90%), Davis (80%). All. Runjaic.
Genoa: dopo l’eliminazione in Coppa Italia, De Rossi torna ai suoi fedelissimi: rientra Norton-Cuffy dalla squalifica, mentre in mezzo al campo è Thorsby a prendersi il ruolo di mezzala, in netto vantaggio su Masini ed Ellertsson, accanto a Frendrup e Malinovskyi. In attacco confermato il duo Colombo–Vitinha, che nelle ultime uscite ha mostrato un’intesa crescente e garantito pesantezza offensiva.
(3-5-2): Leali (90%); Marcandalli (80%), Ostigard (90%), Vasquez (90%); Norton-Cuffy (90%), Frendrup (90%), Malinovskyi (90%), Thorsby (70%), Martin (90%); Vitinha (80%), Colombo (80%). All. De Rossi.
Torino-Milan (Lunedì 20:45)
Torino: Baroni resta in attesa degli ultimi responsi dall’infermeria: Simeone ha qualche chance di rientrare almeno tra i convocati, mentre per Ismajli il recupero appare improbabile. Tra i pali continua il ballottaggio tra Israel e Paleari, con l’uruguaiano nuovamente in vantaggio. In difesa riecco Tameze, mentre sulla sinistra Nkounkou sembra aver superato Lazaro nelle gerarchie. In avanti Adams è l’unico sicuro del posto: l’altra maglia è oggetto di un ballottaggio a tre, con Zapata e Ngonge insidiati da Gineitis, la cui eventuale titolarità comporterebbe l’avanzamento di Vlasic sulla trequarti.
(3-5-2): Israel (70%); Tameze (70%), Maripan (90%), Coco (90%); Pedersen (80%), Casadei (90%), Asllani (90%), Gineitis (70%), Nkounkou (70%); Adams (80%), Vlasic (90%). All. Baroni.
Milan: archiviata l’eliminazione in Coppa Italia, Allegri torna a schierare la formazione tipo, con la sola assenza di Fofana. Al suo posto è favorito Loftus-Cheek rispetto a Ricci. In difesa rientra Gabbia, mentre sulla sinistra torna Bartesaghi dal primo minuto. In attacco, accanto a Leao, restano da valutare le condizioni di Pulisic: possibile staffetta con Nkunku, che al momento appare in leggero vantaggio per partire titolare.
(3-5-2): Maignan (90%); Tomori (90%), Gabbia (90%), Pavlovic (90%); Saelemaekers (90%), Loftus-Cheek (70%), Modric (90%), Rabiot (90%), Bartesaghi (80%); Nkunku (60%), Leao (90%). All. Allegri.

RAFAEL LEAO RAMMARICATO DOPO UN GOL FALLITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Che cos’è Fanta Week!
Consigli Fantacalcio – 14ª Giornata
Modalità MANTRA
Por: Semper (PISA-Parma)
Dc: Solet (UDINESE-Genoa)
B: Celik (Cagliari-ROMA)
Dd: Barbieri (CREMONESE-Lecce)
Ds: Martin (Udinese-GENOA)
E: Tourè (PISA-Parma)
M: Calhanoglu (INTER-Como)
C: Rabiot (Torino-MILAN)
T: Odgaard (Lazio-BOLOGNA)
W: Zaccagni (LAZIO-Bologna)
A: Lookman (Hellas Verona-ATALANTA)
Pc: Kean (Sassuolo-FIORENTINA)
Modalità CLASSIC
P: Maignan (Torino-MILAN)
D: Dimarco (INTER-Como)
C: Zaniolo (UDINESE-Genoa)
A: Vardy (CREMONESE-Lecce)

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Livinmantra
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il fantacalcio in vista della ventitreesima giornata, che prenderà il via venerdì con l’ anticipo delle 20:45.
Lazio-Genoa (Venerdì 20:45)
Livinmantra
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il fantacalcio in vista della ventiduesima giornata, che prenderà il via venerdì con l’ anticipo delle 20:45.
Inter-Pisa (Venerdì 20:45)
Livinmantra
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il fantacalcio in vista della ventunesima giornata, che prenderà il via venerdì con l’ anticipo delle 20:45.
Pisa-Atalanta (Venerdì 20:45)
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calciomercato7 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Serie A3 giorni faUdinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A7 giorni faRoma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli
-
Calciomercato6 giorni faInter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
-
Le interviste4 giorni faESCLUSIVA CS – Giancarlo Ratti: “L’Inter oggi è più unita e molto lo si deve a Chivu. Sono “Mourinhiano” perso! Mercato? Siamo a posto così…”
-
Serie A5 giorni faNapoli-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla
































