I nostri Social

Calciomercato

Milan, intrigo Renato Sanches: Juventus ed Inter contattano Mendes

Pubblicato

il

Milan

E’ l’obiettivo n.1 dichiarato dal Milan per ereditare la pesante assenza di Franck Kessiè direzione Barcellona, ma gli ultimi rumours rilanciano anche Juventus ed Inter.

Facciamo ordine e chiarezza sulla situazione relativa a Renato Sanches, forte centrocampista portoghese e possibile protagonista del mercato che verrà in Serie A.

Non è più possibile celare agli occhi di nessuno il feeling che scorre tra Maldini-Massara e Jorge Mendes, procuratore dell’ex Bayern Monaco e Benfica.

Milan

Sappiamo come i rapporti tra la dirigenza rossonera e l’agente abbiano facilitato innumerevoli trattative in passato (e anche nel presente come la questione del rinnovo per Rafael Leao): Mendes avrebbe convinto di persona il classe 1997 a sposare il progetto rossonero, rassicurato dal carisma e della personalità di una leggenda come Paolo Maldini.

Alcuni intrighi che si sono susseguiti nel tempo hanno rallentato la trattativa, che comunque dovrebbe precedere verso la definizione a campionato concluso: le cifre che permetteranno al giocatore di sbarcare a Milanello oscillano sui 20 mln di euro, con ingaggio intorno ai 5 mln bonus compresi.

Milan

Dunque tutto fatto? Sulla carta i presupposti sono giusti, ma sappiamo come nel calcio mai dire mai finchè non si vede nero su bianco, e di questo Maldini è ben consapevole.

 Milan, Juventus ed Inter ti soffiano Renato?

Il mediano portoghese ha scelto i colori rossoneri, e di questo si ha la certezza, anche perché il Milan si è mossa da tempo per aggiudicarsi Sanches ed è dunque in netto vantaggio.

Da segnalare, tuttavia, un sondaggio a titolo informativo mosso dalla Juventus: la Vecchia Signora è pronta a (ri)accogliere Pogba alla Continassa, e sta lavorando per soffiare al Milan un altro obiettivo di mercato, ovvero Szoboszlai, talentuoso trequartista (impiegabile anche come falso nueve), esploso nel RB Salisburgo ed ora in forza ai tedeschi del Lipsia.

Milan

Spostandoci ora sull’altra sponda di Milano, quella nerazzurra: Marotta e Ausilio lavorano sotto traccia, avendo contattato direttamente Mendes un paio di volte.

Infatti, a meno di presentare un’offerta superiore ai cugini rossoneri, è difficile che l’Inter possa sorpassare il Diavolo in questa trattativa.

Milan

Renato aspetta, e siamo entrati nella settimana in cui si decideranno le sorti del campionato: il Milan sarà impegnato a Reggio Emilia contro il Sassuolo, l’Inter ospiterà la Sampdoria in casa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, ora si fa sul serio: boom di incassi dallo stadio

Calciomercato

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Pubblicato

il

De Laurentiis

Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante.

La panchina del Napoli della prossima stagione potrebbe essere un tra le più appettibili della Serie A e non solo. I rumors riguardo al casting di De Laurentiis si alimentano ogni giorno di un nuovo nome.

Se il preferito, e probabilmente il più difficile da raggiungere, è Antonio Conte, i nomi della lista rimangono tanti e interessanti: da Gasperini a Pioli, a Vincenzo Italiano, forse quello più concreto.

Montella

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola rilancia un altro nome per la piazza partenopea, quello di Vincenzo Montella. Secondo la Rosea, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il patron De Laurentiis e il tecnico di Pomigliano d’Arco, attualmente selezionatore della nazionale turca.

Montella era già stato contattato negli scorsi anni, quando allenava la Fiorentina dei Della Valle: un ritorno di fiamma?

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la giusta offerta. 

Inter-Thuram, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Marcus Turham non è incedibile e potrebbe partire in caso di un’offerta congrua alle richieste del club milanese. Il PSG, dal canto suo, monitora l’attaccante in vista del mercato estivo.

L’attaccante francese piace molto al club parigino, che lo voleva già in passato ai tempi del Borussia Mönchengladbach, e lo vorrebbe a Parigi vista anche la cessione ormai certa di Kylian Mbappe.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’Interesse da parte del PSG per l’attaccante transalpino c’è e non si esclude un’offerta durante la finestra del mercato estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie4 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Visualizzazioni: 205 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A30 minuti fa

Juventus, Allegri duro: “Non abbiamo capito la gara”

Visualizzazioni: 173 Juventus, Allegri nel dopo gara è visibilmente insoddisfatto della prestazione dei propri giocatori, soprattutto nel primo tempo. I...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri10 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 257 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie10 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 281 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie11 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 486 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A11 ore fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 257 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B11 ore fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 240 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B12 ore fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 233 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A12 ore fa

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 363 Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio....

Notizie12 ore fa

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Visualizzazioni: 381 Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro...

Le Squadre

le più cliccate