Home » Calciomercato » Milan, un mercato già importante: tutti i nomi “in ballo”
Calciomercato

Milan, un mercato già importante: tutti i nomi “in ballo”

Milan, chiudessero oggi i battenti del mercato, ci potrebbe già essere una discreta soddisfazione. Resta il nodo attaccante, quello è vero, ma i nomi certi in arrivo in estate sono di tutto rispetto. Andiamo a vedere tutto qui di seguito.

Un mercato importante. Questo è l’obiettivo del Milan. I rossoneri infatti non hanno alcuna intenzione di nascondersi. Lo scudetto sarà l’obiettivo dalle prossime stagioni in avanti, e chissà che già una sorpresa non arrivi fra tre settimane.

Ma non è tutto, i rossoneri cercheranno di dire la loro anche in Champions League e per farlo servirà una rosa lunga e soprattutto competitiva. Non avere la riserva di Theo Hernandez, tanto per citare un caso, non sarà più contemplato.

Milan, i giocatori in cassaforte

Milan

In un periodo in cui è il closing tra Elliott ed Investcorp ad occupare le principali testate, il Milan può già contare quattro giocatori “in cassaforte”, due di proprietà e due in arrivo.

Ci riferiamo infatti a Tommaso Pobega Yacine Adli, centrocampisti già di proprietà del Milan, ma in prestito a Torino e a Bordeaux.

Oltre ai due profili, arriveranno a Milano in estate Divock Origi Sven Botman le cui firme sul cintratto sono una mera formalità essendo stato raggiunto mesi fa un accordo totale.

Già di per sè il Milan potrebbe essere adeguatamente coperto sia in difesa, dove si aspetta anche la decisione di Alessio Romagnoli, che a centrocampo dove invece potrebbe ancora arrivare un pupillo della dirigenza di cui parleremo dopo.

Trattativa quasi chiusa

Milan

E veniamo ora al quinto rinforzo la cui trattativa sembrerebbe – adesso – procedere piuttosto veloce. Ci riferiamo a Renato Sanches, vero pupillo della dirigenza per il post Kessie.

Il forte centrocampista potrebbe arrivare alla corte del tecnico Stefano Pioli ad una cifra intorno ai 20 milioni di euro e con un ingaggio intorno ai 5 milioni bonus compresi.

L’agente Jorge Mendes in queste ultime settimane ha intensificato i rapporti con Paolo Maldini per quanto riguarda il rinnovo di Rafael Leao – che ci sarà – oltre a contatti esplorativi per Marco Asensio. Occasioni per discutere del portoghese classe 1997 ce ne sono state parecchie.

Altre esigenze in attacco

milan

Oltre ai nomi sopra citati, il Milan interverrà sul mercato per almeno altri tre profili. In primis si cercherà un attaccante, resta da capire quale sarà il budget, ma riferiscono verrà stanziata una cifra adeguata per portare a Milano un top player.

Oltre al solito Mauro Icardi dal quale si aspetta una risposta in merito alle sue motivazioni, la dirigenza si starebbe orientando su un nome altisonante, ma al tempo stesso difficile da raggiungere, Christopher Nkunku del Lipsia la cui valutazione si aggira intorno ai 60 milioni di euro.

Un giocatore in grado di mettere a segno 30 gol in 40 partite ufficiali oltre a ben 20 assist. Numeri pazzeschi che avrebbero attirato i principali club europei intorno a lui.

Gli altri due acquisti saranno sicuramente un esterno destro ed un terzino sinistro. Se per quest’ultimo non abbiamo ancora indiscrezioni, per la corsia di destra si susseguono i nomi di Berardi, Asensio, Deulofeu, Bernardeschi, Bowen.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, asse rovente con Udine: i friulani per Deulofeu propongono uno scambio

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

I commenti sono chiusi.

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato