Home » Notizie » Rinnovo Leao, un contratto da top: a che punto siamo?
Notizie

Rinnovo Leao, un contratto da top: a che punto siamo?

Rinnovo Leao, lascia con il fiato sospeso tutti i tifosi il rinnovo – o meno – del forte esterno portoghese. Andremo qui di seguito a capire come stanno le cose.

L’esplosione di Rafael Leao è ormai sotto gli occhi di tutti. Impossibile infatti non avere visto un vero e proprio cambio di mentalità, una scintilla scoccata in estate in occasione della ripresa dei lavori propedeutici a questa meravigliosa stagione. Un vero e proprio trascinatore che studia da leader, come si è potuto vedere anche domenica sera in occasione dei sue assist al bacio per l’accorrente Sandro Tonali.

La questione rinnovo è però quella che maggiormente tiene banco. I tifosi, preoccupati, aspettano liete novelle dal fronte societario. Impossibile non mettere mano ad un contratto che allo stato attuale recita un ingaggio di “soli” 1,4 milioni di euro a stagione. Troppo poco per stare tranquilli, troppo facile andare ad insidiare il portoghese offrendo di più.

Rinnovo Leao, accordo con Mendes

E adesso andremo a fugare ogni dubbio, ma prima una doverosa premessa. In questo momento ogni rinnovo è fermo in attesa del closing tra Elliott ed Investcorp. Al momento continuiamo a ritenere in vantaggio il fondo del Barhein. In seguito al passaggio di proprietà ed alla fine dell’attuale stagione, la dirigenza metterà mano ai rinnovi e Leao sarà il primo della lista.

L’accordo con Jorge Mendes è totale. Per il classe 1999 è pronto un contratto da top che prevede un allungamento della scadenza al 30 giugno del 2026 con un ingaggio di 5 milioni di euro bonus inclusi. Un vero e proprio upgrade che dovrebbe tenere lontano le principali squadre europee che via via erano venute a bussare a Milano per chiedere informazioni.

Possiamo quindi affermare con assoluta certezza che Leao la prossima stagione vestirà ancora maglia rossonera. Il giocatore sta bene a Milano, è stimato dai compagni e dall’allenatore e vuole fare grandi cose con la maglia del Milan, a cominciare dalla conquista del tricolore che dista ormai solamente due partite.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, il Paris Saint Germain vuole Mike Maignan

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie