Calciomercato
Ultim’ora Juventus, Cherubini incassa il sì da Agnelli: beffa Milan su Szoboszlai
Ultim’ora Juventus, una clamorosa notizia di mercato, peraltro anticipata a fine marzo proprio da noi di Calcio Style, grazie alla pagina fb Paolo Nonmollo, potrebbe prendere forma e sostanza. Si tratta di uno dei migliori prospetti nel panorama europeo del calcio. Andiamo qui di seguito a vedere di chi si tratta.
La Juventus é pronta ad azionare la freccia e mettere in atto il sorpasso sul Milan su uno dei profili più talentuosi, seguiti ed attenzionati nel panorama calcistico europeo. Ci riferiamo a Dominik Szoboszlai, attualmente in forza al Lipsia.
Un giocatore seguito con estrema attenzione proprio dal Milan, ad un passo da lui durante la passata stagione quando per meri motivi economici passò al club tedesco tra mille rammarichi proprio da parte della tifoseria rossonera. Sulla fascia destra avrebbe potuto dare quell’upgrade che il duo Saelemaekers-Messias non sono riusciti a dare al loro tecnico Stefano Pioli.
I contatti con il Milan

La dirigenza milanista ha avuto un primo contatto con l’amministratore delegato e plenipotenziario del Lipsia, Oliver Mintzlaff. Il quale ha ribadito ai vertici rossoneri che il club tedesco, ha obiettivi ambiziosi e poca necessità di vendere.
Fra l’altro, Szoboszlai è un autetico pupillo dell’allenatore italo-tedesco alla guida della squadra. ossia Domenico Tedesco. Tuttavia i vertici del Lipsia sono a conoscenza della volontà del ragazzo di cambiare aria e di tentare la carta italiana. Anche se, avance importanti giungono da Inghilterra e Spagna. Szoboszlai ha il contratto in scadenza il 30/06/2026 e guadagna 7,5 milioni all’anno.
Fu acquistato dal Salisburgo, per la cifra di 20 milioni, pattuendo che il 20% di una futura rivendita sarebbe stato a favore degli austriaci. In questo contesto, il Milan dovrà presentare un’offerta-plusvalenza per il Lipsia e il piano è questo: 25 milioni e il prestito biennale di Saelemaekers. Il belga come grimaldello per aprire la trattativa.
Ovviamente nessuna trattativa in questo momento è partita ed i rossoneri sarebbero proprio stati stoppati dalla Juventus che ha idee importanti per la prossima stagione. Sappiamo anche che le due dirigenze,se possono, tendono a non mettersi i bastoni tra le ruote. Non si tratta di un cartello, ma di un patto non scritto che va avanti ormai da diverso tempo.
Ultim’ora Juventus, Cherubini fa sul serio

Il Ds della Juventus Federico Cherubini ora però fa decisamente sul serio. Dopo avere praticamente messo le mani su Pogba, ha incassato un sì di massima da Andrea Agnelli proprio per portare sotto all’ombra della Mole il giocatore ungherese classe 2000.
L’ex Salisburgo, grazie ad una grande duttilità, può giocare sulla trequarti, ma anche essere schierato sulle fasce o ricoprire un ruolo da mezzala. Dotato di ottima tecnica individuale, Szoboszlai possiede nel suo curriculum un grande dribbling ed un’innata abilità nei passaggi, oltre che sui calci piazzati. Un giocatore intelligente che nella Juventus troverebbe collocamento a destra nel ruolo di mezzala.
Le cifre
Il giocatore ha un contratto che lo lega al Lipsia fino al 30 giugno del 2026 pertanto il club tedesco non accetterà alcuna proposta di prezzo al ribasso. Il giocatore, per dovere di cronaca, ha avuto qualche problema fisico che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco qualche volta di troppo.
Viene da sé che il valore di mercato di 28 milioni di euro verrà adeguato a cifre più adeguate ed intorno ai 23-25 milioni di euro. La Juventus è pronta a mettere sul piatto un quadriennale da 3 milioni a stagione appoggiando sul piatto una cifra intorno ai 23 milioni cash per tentare il Lipsia.
A fare leva sull’operazione la volontà del giocatore che cerca migliore fortuna in una squadra in grado di competere per la Champions e sia la Juventus, che d’altronde il Milan, in questo momento glielo possono assicurare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ivan Perisic: arriva l’offerta della Juventus
Calciomercato
Atalanta, il Galatasaray non molla Lookman: la situazione
Il Galatasaray punta Ademola Lookman: il club turco è pronto a rafforzare il proprio attacco con il talento nigeriano dell’Atalanta.
Interesse del Galatasaray per Lookman
Il Galatasaray ha messo gli occhi su Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta. Secondo le ultime indiscrezioni, il club turco sta cercando di rinforzare il proprio reparto offensivo e ha inserito l’ attaccante nigeriano nella lista dei potenziali acquisti per la finestra di mercato di gennaio. L’intenzione del Galatasaray è quella di aggiungere qualità e dinamismo al proprio attacco, caratteristiche che Lookman ha dimostrato di possedere durante la sua esperienza in Serie A.
Possibile trasferimento a gennaio
Ademola Lookman è diventato un obiettivo concreto per il Galatasaray, che sta valutando la possibilità di presentare un’offerta ufficiale all’Atalanta nelle prossime settimane. Il club di Istanbul sembra essere determinato a portare il talento nigeriano in Turchia, considerando anche la sua capacità di adattarsi rapidamente a nuovi contesti calcistici. Il club turco sarebbe pronta a mettere sul piatto un ricchissimo contratto per convincere l’attaccante ad accettare il trasferimento. Resta da capire se e a quanto l’Atalanta intenda trattare la sua cessione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Galatasaray are really interested in #Atalanta’s forward Ademola #Lookman. Gala are planning to sign a new forward and have added the nigerian player in their short list like a potential January’s signing. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Girona, Livakovic cerca più spazio: addio vicino?
Dominik Livakovic potrebbe lasciare il Girona a causa del poco spazio in campo. Il portiere croato è attualmente in prestito dal Fenerbahçe.
Girona, possibile trasferimento per Livakovic
Il portiere croato Dominik Livakovic, attualmente in forza al Girona, sta considerando un trasferimento a causa del poco tempo di gioco che sta ricevendo. Livakovic è in prestito dal Fenerbahçe, ma il desiderio di giocare di più potrebbe spingerlo a cercare una nuova destinazione. Si vocifera che il Genoa abbia già chiesto informazioni su di lui, aprendo così una potenziale trattativa di mercato.
Interesse del Genoa
Il Genoa, sempre attento alle opportunità di mercato, sembra essere interessato al portiere croato per rinforzare il proprio reparto difensivo. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità per Livakovic di rilanciarsi e ottenere più minuti in campo, soddisfacendo così il suo desiderio di maggiore visibilità e presenza in partita.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Dominik #Livakovic would like to play more and so he could leave #Girona. The croatian goalkeeper is currently at Girona on loan from #Fenerbahçe. #Genoa have asked info for him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Fiorentina, ultime speranze dal mercato? | I primi nomi
La Fiorentina è ultima in classifica con soli 6 punti, si spera che a gennaio arrivi qualcuno che possa dare una svolta.
Nel mese di gennaio ci sarà un discreto viavai al Viola Park. Giocatori che ha deluso altamente le attese e che non meritano di vestire la maglia viola probabilmente saranno ceduti al miglior offerente. Probabilmente anche qualche nome importante.
Le cessioni saranno necessarie anche per incassare denaro da reinvestire in qualche acquisto, che il tifo viola spera si riveli maggiormente utile alla causa.
Il Corriere Fiorentino oggi rilancia alcuni nomi che il ds Goretti starebbe seguendo: il primo è quello di Boga, inseguito in tempi non sospetti quando vestiva le maglie del Sassuolo e dell’Atalanta. La sua avventura al Nizza sembra ai titoli di coda e le sue caratteristiche potrebbero sposarsi con quelle richieste da Vanoli, un attaccante esterno che possa permettere delle variazioni tattiche.

In mediana si seguono Brescianini dall’Atalanta, che dopo una buona scorsa stagione con la maglia della Dea, 38 partite e 6 reti, quest’anno è sparito dai radar prima di Juric e poi di Palladino, e del giovane Pisilli della Roma.
Sempre il quotidiano fiorentino rilancia l’interesse anche per due giocatori del Chelsea, che non stanno trovando spazio nelle rotazioni dei Blues: il difensore classe 2006 Acheampong e il trequartista argentino Facundo Buonanotte, classe 2004.
-
Notizie6 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie4 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie4 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato3 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie4 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato2 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
