Calciomercato
Milan, il punto sul mercato: tra cessioni e sogni proibiti
Milan, nei prossimi giorni Gerry Cardinale (RedBird) dovrebbe essere a Milano per concludere l’accordo con Elliott.
Dopo che il fondo arabo InvestCorp si è ritirato in questa ‘speciale’ corsa per l’acquisizione del club di Via Aldo Rossi, Capital Partners ha avuto praticamente via libera, aspettando solo lo Scudetto per non destare particolare attenzione.
Il closing per il cambio di proprietà sarà una questione di tempo che verrà definita la settimana prossima (almeno questo è ciò che si augura tutto il popolo rossonero).

E, non appena verrà definita la situazione societaria, si potrà iniziare il mercato: tra addii scontati e acquisti mirati, vediamo qui di seguito i giocatori seguiti dal Milan, tutti presenti sul taccuino del duo Maldini-Massara.
Milan, prima le dovute cessioni..
Maldini è stato chiaro, aspettando il fatidico momento del rinnovo: ‘Con 2/3 acquisti di spessore, possiamo aprire un ciclo’.
E, se già la voce di un milanista come lui è motivo di rassicurazione per tutti i tifosi del Milan, quando si espone la leggenda rossonera lo fa sempre in maniera precisa.
Dati gli addii certi di Kessiè (direzione Xavi al Barcellona) e dell’ormai ex capitano Alessio Romagnoli (in scadenza contrattuale, la pista più vicina rimane sempre la Lazio di Sarri), saluteranno Milanello anche altri 3 giocatori.

Castillejo ha salutato via social i tifosi per questi anni (per lui si profila un ritorno in Spagna al Valencia); stesso discorso per Bakayoko (che rientrerà in estate al Chelsea, dopo una sola stagione a Milano) e Messias: a meno che il Crotone non scenda dai 5.5 mln pattuiti per il riscatto, il brasiliano farà le valigie.
Milan, tanti nomi per una rosa più competitiva
A centrocampo l’ivoriano sarà sicuramente sostituito: fermo restando la situazione relativa a Renato Sanches (sul quale sappiamo come il Lille sia un cliente molto scomodo con cui trattare), Tommaso Pobega rientrerà a Milanello (anche se l’azzurro potrebbe essere inserito in uno scambio per arrivare a Bremer, eventualmente).
Il Milan aspetta inoltre l’arrivo di Adli dal Bordeaux: resterà da capire se la società meneghina vorrà promuoverlo da subito in squadra o farlo crescere ulteriormente.

Capitolo attacco: nonostante le parole di Franco Ordine in esclusiva ai nostri microfoni, Divock Origi non dovrebbe essere il solo innesto nel reparto avanzato.
Infatti il Milan avrebbe raggiunto un accordo col Bruges per Noa Lang sulla fascia destra, ma restano vive le ipotesi Asensio (sogno di Maldini) più di Berardi.

Attenzione, però, al grande colpo inglese: l’arrivo di Haaland al City libererà Gabriel Jesus, fresco campione d’Inghilterra coi ‘Citizens’, che rappresenterebbe un upgrade di lusso per Mr Pioli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Redbird, la settimana decisiva: Cardinale in Italia
Calciomercato
Inter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
Il futuro di Davide Frattesi all’Inter resta in bilico. Nelle ultime ore i nerazzurri hanno rifiutato un’offerta della Lazio, ma sul centrocampista rispunta il Nottingham Forest.
Il nome di Davide Frattesi resta al centro degli ultimi giorni di mercato. Il centrocampista dell’Inter attrae molto interesse da parte di vari club. In Italia nelle ultime ore, come riportato da più fonti, c’è stato un approccio diretto da parte della Lazio. Il club biancoceleste, alla ricerca di un centrocampista da regalare a Sarri, ha presentato nelle scorse ore un’offerta totale, tra prestito e obbligo di riscatto, da 20 milioni di euro. Offerta che però non ha soddisfatto la dirigenza nerazzurra: Marotta e Ausilio chiedono non meno di 30 milioni di euro per cedere il proprio numero 16. Una distanza dunque importante, e al momento non sono previsti rilanci da parte della Lazio.
Inter, no alla Lazio per Frattesi: avanzano i club esteri

L’ESULTANZA DI DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ma la permanenza di Frattesi a Milano non è scontata, anzi. Come riportato da Matteo Moretto, il Nottingham Forest sembra essere tornata con forza sul centrocampista italiano. Il club inglese è pronta a portare avanti l’operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto, e nel frattempo ha già incassato l’ok del giocatore al trasferimento in Inghilterra. E sullo sfondo c’è anche l’Atletico Madrid. Gli spagnoli, fermati al momento ad un solo sondaggio esplorativo, non hanno al momento avanzato una proposta ufficiale.
Si alza il pressing del Nottingham Forest per Davide Frattesi. Parti vicine.
Il club inglese vuole anticipare la concorrenza e intensifica i contatti per il centrocampista dell’Inter.
La Lazio ha presentato un’offerta nelle ultime ore, rifiutata.
L’Atletico non si é ancora… pic.twitter.com/fBcRG1546n
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 30, 2026
Calciomercato
Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta si deciderà domenica
Il Palermo è alla ricerca di una nuova punta per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per Johnsen si aspetta sino a domenica.
Il Palermo è alla ricerca di un nuovo attaccante per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per Johnsen la Cremonese ha detto al ds rosanero Osti di aspettare sino al match di domenica dei grigiorossi.

Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta che sostituirà Brunori si deciderà domenica, scende Tramoni salgono le quotazioni di Johnsen
Il Palermo in questo calciomercato sessione invernale l’obiettivo principale è quello di prendere un attaccante: sembra lo stesso copione di un anno fa, quando poi in Sicilia arrivò Joel Pohjanpalo. Ad un anno di distanza, lo staff e dirigenti della società rosanero si rendo conto che i gol del finlandese non bastano più, infatti un giornata no ha conseguito il pareggio reti bianche a Modena. Mettiamoci pure la partenza di Brunori, la ricerca di una punta si fa più pressante rispetto allo scorso gennaio. Vediamo quali sono le ultime novità.
La pista che i rosanero hanno seguito è quella che porta a Matteo Tramoni, attaccante del Pisa e uno degli artefici del ritorno in massima serie dei toscani. Dopo le ultime dichiarazioni rese note dal presidente dei nerazzurri pisani Corrado, sembra che la pista si stia raffreddando. Ed allora ecco che sembrano risalire le quotazioni di un altro obiettivo di Osti, ovvero Dennis Johnsen della Cremonese, di cui già si parla da fine dicembre.
Ma per il giocatore della Cremonese, la dirigenza dei grigiorossi ha fatto sapere di aspettare sino a domenica dopo il match contro l’Inter. Ma il tempo scorre, il mercato chiude il 2 febbraio ed una punta serve. In queste ultime ore sono spuntati altri nomi, come per esempio quello di Dany Mota attaccante del Monza.
Vedremo domenica all’ora di cena, quando finirà il match tra Cremonese ed Inter cosa succederà, ma Osti ha assicurato che una punta verrà presa, per potenziare il reparto offensivo della squadra di Filippo Inzaghi.
Calciomercato
Inter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
Dopo il rientro dal prestito al Torino, Asllani saluta nuovamente l’Inter. Questa volta andrà in prestito al Besiktas, dopo l’accordo raggiunto tra i due club.
Inter, Asllani-Besiktas é fatta: intanto il Torino si avvicina a Prati

La grinta di Kristjan Asllani ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo soli 6 mesi, termina il prestito al Torino di Kristjan Asllani che torna all’Inter. Tuttavia, il mediano albanese non terminerà la stagione in nerazzurro, e neanche in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il club nerazzurro ha raggiunto l’accordo con il Besiktas per la cessione in prestito con diritto di riscatto di Asllani.
Intanto il Torino é alla ricerca di un sostituto del calciatore albanese, e l’obiettivo principale é Matteo Prati del Cagliari. Sempre secondo Di Marzio, il club granata é vicino a trovare l’intesa con il club sardo per il centrocampista classe 2003.
.@Inter, fatta per la cessione di Asllani al @Besiktas: definiti tutti i dettagli. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 29, 2026
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, tanto tuonò che piovve: fumata bianca per Maignan 2031
-
Calciomercato7 giorni faAston Villa, accordo totale per il ritorno di Abraham
-
Livinmantra18 ore faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faFiorentina, Vanoli: “Non mi illudo, è stata un’altra lezione. Ci servono rinforzi, vedremo. Kean e Ranieri…”
-
Serie A5 giorni faMilan, Allegri” Vedendo la partita, col senno di poi siamo tutti bravi.”
-
Calciomercato3 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Calcio Femminile4 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
