I nostri Social

Calciomercato

Ultim’ora Milan, clamoroso Bremer: sorpasso ai danni dell’Inter

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, la società rossonera nella notte ha messo le mani su Bremer, mettendo in difficoltà i cugini nerazzurri

Stante il gioco al rialzo del Lille per Botman, di cui abbiamo parlato ieri, Maldini e Massara hanno fatto un blitz serale in un ristorante dell’hinterland milanese e hanno cenato con il presidente Urbano Cairo e il responsabile dell’area tecnica Davide Vagnati.

I dirigenti granata si trovavano a Milano, nel contesto della trattativa Bremer-Inter. Il forte difensore brasiliano è sotto contratto con il Torino fino al 30/06/2024, ma aveva un accordo per essere ceduto in questa sessione di mercato.

Il rinnovo è stato un atto d’amore verso il club che lo ha scovato e lanciato nel calcio italiano ed europeo. Non è un mistero che sul giocatore ci sia l’interesse dei grandi club del panorama europeo. Come ad esempio Atletico Madrid, Real Madrid, Barcellona, Tottenham, Liverpool, Bayern Monaco e Psg.

Tutte attratte dalla caratteristiche del calciatore: forte fisicamente (1,88 cm per 90 kg), imbattibile nel gioco aereo, dotato di un grande senso della posizione, deciso nei tackle e negli anticipi. Per molti aspetti, ricorda un altro brasiliano che ha lasciato tracce indelebili in Italia: Lucio, ex difensore di Inter e brevemente Juventus. Lo stesso Bremer ha dichiarato di ispirarsi proprio all’ex totem interista.

Ultim’ora Milan, la preferenza per l’Italia

Il giocatore e la famiglia hanno spiegato alla dirigenza granata di voler rimanere in Italia. Mettendo un solo paletto: no ad una cessione alla Juventus.

Bremer è uomo di altri tempi, non potrebbe tradire il popolo granata. Ed effettivamente il club bianconero aveva contattato l’entourage del difensore, ricevendo un secco no. Il Torino aveva impostato un accordo di massima con l’Inter: la cessione a titolo definitivo di Pinamonti (valutato 15 milioni), il prestito biennale di Pirola e 10 milioni cash (derivanti dalla cessione di un paio di big, Bastoni e Lautaro Martinez gli indiziati).

L’irruzione del Milan, cambia le carte in tavola. La dirigenza rossonera una volta acclarate le difficoltà per Botman, preso atto degli innumerevoli impegni che attendono la squadra nella prossima stagione (Supercoppa Italia, Coppa Italia, Campionato, Champions League), valutata la necessità di rinforzare ulteriormente il reparto arretrato vista l’anagrafe di Kjaer e l’inesperienza di Gabbia ha deciso l’assalto al centrale nativo di Itapitanga.

Maldini e Massara nel summit con la parte granata, hanno messo sul tavolo il cartellino di Pobega a titolo definitivo e (se richiesto) il prestito di Gabbia. Il centrocampista italiano viene valutato 15 milioni di euro, Bremer 30: la parte mancante verrebbe aggiunta in contanti da Casa Milan.

Il sì del giocatore, lo stipendio sul tavolo e l’opzione su un portiere. La suggestione Smalling

Gleison Bremer di fronte all’offensiva del Milan non ha potuto fare altro che prenderne atto, affascinato dal progetto e dal carisma di Maldini. Non che l’Inter venga ritenuta inferiore, ma è innegabile che quello rossonero è un progetto che affascina in prospettiva.

L’amministratore Delegato Marotta ha messo sul piatto del giocatore, uno stipendio da 4 milioni di euro netti a stagione, per quattro anni. Il Milan ne offre 4.5 per tre anni, di fatto ha sorpassato i cugini. Che per ingolosire il Torino, ha messo nel mirino il giovane portiere Luca Gemello (classe 2000), chiedendo un’opzione.

Sarà decisiva la volontà di Bremer, al quale Cairo e Vagnati hanno lasciato libertà di scelta. Infine, da Roma la suggestione Smalling: il difensore inglese in una recente intervista ha espresso tutta la sua ammirazione per Maldini e dopo la trasferta romana a San Siro, contro i rossoneri, si è intrattenuto a lungo a parlare con l’ex storico numero 3 milanista.

Smalling ha 32 anni, ma fisicamente è solido e ha quell’esperienza internazionale che difetta a Kalulu e Tomori per esempio. Il Milan non vuole fare la comparsa nella prossima edizione della Champions League. Il contratto dell’ex Manchester United con la Roma scade nel 2023, la famiglia Friedkin lavora al rinnovo. Ma un’offerta rossonera potrebbe sparigliare le carte.

Il risiko potrebbe partire dalla decisione definitiva su Botman: se arriva, Bremer andrà all’Inter. O alla Roma (virale il video in cui Mourinho chiede di persona al giocatore di raggiungerlo), con Smalling all’Inter e Bastoni o De Vrij in Premier League.

 

Calciomercato

Bournemouth, pronta una maxi offerta per Rayan

Pubblicato

il

Deportivo La Coruña

Il Bournemouth si prepara a un’offerta da 35 milioni per il giovane talento Rayan del Vasco da Gama. Gli inglesi fanno sul serio e intendono affondare.

Bournemouth all’assalto del talento brasiliano

Il club inglese del Bournemouth è pronto a fare un’offerta significativa per assicurarsi le prestazioni del giovane talento brasiliano Rayan, nato nel 2006. Secondo le ultime indiscrezioni, la proposta prevede un’offerta di circa 35 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Questa mossa dimostra l’intenzione del Bournemouth di investire su giovani promesse del calcio internazionale, puntando a rinforzare la propria rosa con talenti emergenti.

La strategia degli inglesi

L’interesse del Bournemouth per Rayan sottolinea la strategia del club di puntare su giovani prospetti per costruire una squadra competitiva nel lungo termine. Il giovane talento del Vasco da Gama ha attirato l’attenzione di diversi club europei, ma l’offerta del Bournemouth potrebbe essere determinante. Rayan è considerato una delle promesse più luminose del calcio brasiliano e il suo arrivo in Premier League potrebbe rappresentare un’importante opportunità di crescita sia per il giocatore che per il club inglese.

Bournemouth

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, tutto fatto per Baldanzi: i dettagli

Pubblicato

il

Tommaso Baldanzi ha trovato un accordo con il Genoa per un contratto fino al 2030, con un prestito di 6 mesi e un’opzione d’acquisto.

Un Nuovo Inizio per Baldanzi al Genoa

Tommaso Baldanzi ha accettato i termini personali con il Genoa per un nuovo contratto che potrebbe mantenerlo legato al club fino al 2030. L’accordo prevede un prestito iniziale di sei mesi, seguito da un’opzione per acquistarlo definitivamente. Questa mossa arriva dopo che Daniele De Rossi ha contattato personalmente Baldanzi per convincerlo a unirsi alla squadra ligure, dimostrando la determinazione del Genoa nel rafforzare la propria rosa.

Il Ruolo di Daniele De Rossi nella Trattativa

Daniele De Rossi, figura di spicco del calcio italiano, ha svolto un ruolo cruciale nel convincere Baldanzi a scegliere il Genoa come sua prossima destinazione. La proposta di un prestito con opzione di acquisto è stata formalmente presentata alla Roma, club attuale di Baldanzi, e sembra essere stata ben accolta da tutte le parti coinvolte. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa per Baldanzi di crescere e affermarsi ulteriormente nel panorama calcistico italiano.

genoa

TOMMASO BALDANZI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Everton, obiettivo En-Nesyri: offerta al Fenerbahçe

Pubblicato

il

Everton

L’Everton punta su Youssef En-Nesyri: trattative in corso con il Fenerbahçe per l’attaccante marocchino. Offerta di prestito con opzione di riscatto.

Dettagli della trattativa tra Everton e Fenerbahçe

L’Everton è attualmente in trattative con il Fenerbahçe per assicurarsi le prestazioni di Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino. Secondo le ultime indiscrezioni, i Toffees hanno avanzato un’offerta che prevede un prestito di sei mesi con l’opzione di riscatto fissata a 20 milioni di euro. L’accordo, se confermato, potrebbe prevedere un contratto fino al 2030 per il giocatore.

Quest’operazione di mercato rappresenta un ulteriore passo nella strategia di rafforzamento della rosa dell’Everton. Il club è intenzionato a migliorare le sue prestazioni nella Premier League e vede in En-Nesyri un elemento chiave per il reparto offensivo. L’attaccante, noto per le sue capacità nel gioco aereo e il fiuto del gol, potrebbe portare nuove dinamiche nella squadra. La dirigenza spera di chiudere l’affare nei prossimi giorni per integrare il nuovo acquisto il prima possibile.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

malen aston villa malen aston villa
Focus16 minuti fa

Roma, che colpo è Malen? Ha girato mezza Europa: i numeri

Visualizzazioni: 45 La Roma ha deciso: Donyell Malen sarà il colpo di gennaio per l’attacco dopo la fumata nera con...

Focus46 minuti fa

Lazio, Sarri pensa al Como: a che punto è Ratkov?

Visualizzazioni: 25 La Lazio è riuscita a rilanciarsi grazie alla vittoria di Verona e punta a bissare i tre punti...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato1 ora fa

Bournemouth, pronta una maxi offerta per Rayan

Visualizzazioni: 53 Il Bournemouth si prepara a un’offerta da 35 milioni per il giovane talento Rayan del Vasco da Gama....

Inter Inter
Serie A8 ore fa

Inter, Chivu: “L’abbraccio con Esposito? Sono 7 anni, era un bambino piccolo, mi arrivava al petto…”

Visualizzazioni: 51 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro...

Lecce Lecce
Serie A9 ore fa

Lecce, Di Francesco: “Abbiamo fatto capire ai ragazzi che possiamo giocarcela contro chiunque”

Visualizzazioni: 42 Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Serie A9 ore fa

Inter-Lecce 1-0, Pio Esposito decide la sfida del Meazza

Visualizzazioni: 52 Il recupero della 16° giornata della Serie A Inter-Lecce finisce 1-0, decide il match il gol di Pio...

malen aston villa malen aston villa
Serie A10 ore fa

Roma, Malen è pronto a firmare: è appena atterrato!

Visualizzazioni: 25 Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Donyell Malen è appena atterrato a Roma per firmare un contratto con...

Calciomercato10 ore fa

Genoa, tutto fatto per Baldanzi: i dettagli

Visualizzazioni: 46 Tommaso Baldanzi ha trovato un accordo con il Genoa per un contratto fino al 2030, con un prestito...

Cremonese-Cagliari Cremonese-Cagliari
Serie A10 ore fa

Cremonese, svanito l’entusiasmo di inizio stagione: ora si pensa solo alla salvezza

Visualizzazioni: 37 La Cremonese dopo un inizio di stagione incredibile, sta attraversando un momento difficile. La squadra di Nicola ormai...

Everton Everton
Calciomercato11 ore fa

Everton, obiettivo En-Nesyri: offerta al Fenerbahçe

Visualizzazioni: 41 L’Everton punta su Youssef En-Nesyri: trattative in corso con il Fenerbahçe per l’attaccante marocchino. Offerta di prestito con...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android