Home » Calciomercato » Calciomercato Serie A, le trattative più scottanti
Calciomercato

Calciomercato Serie A, le trattative più scottanti

Il calciomercato della Serie A passa all’azione: ecco quali sono gli affari più caldi del momento dei club italiani di maggior successo.

Calciomercato Napoli

Partiamo dal Napoli: il primo della classe ha diverse novità in arrivo. Tra nuove e vecchie conoscenze. I tifosi partenopei già conoscono Nikita Contini, portiere che presto rientrerà in maglia azzurra dal prestito alla Sampdoria.

In uscita, invece, c’è Alessandro Zanoli: 22 anni, dopo il prestito verrà ufficialmente ceduto alla Sampdoria.

Intanto Bartosz Bereszynski, in prestito dai blucerchiati, diventerà ufficialmente un giocatore del Napoli. Ha già scelto il numero di maglia: il 19.

Due nuovi obiettivi vengono dal Marocco e hanno mostrato il loro potenziale in Qatar: sono Walid Cheddira del Bari, che attira l’interesse anche di Valladolid e Lazio, e Ounahi dell’Angers.

Juventus

In casa Juve è recente l’annuncio del rinnovo del contratto di Danilo, nel quale squadra e dirigenza ripongono la massima fiducia.

LEGGI ANCHE:  Fiorentina, parla l'agente di Igor: "Tante richieste, ma lui vuole restare qui"

Ci sono obiettivi ghiotti a parametro zero, come Grimaldo del Benfica, per il quale la concorrenza, però, potrebbe essere molto agguerrita. Un concorrente temibile come il Borussia Dortmund, però, si sarebbe indirizzato verso altri obiettivi.

Un obiettivo giovane ma già esperto dei bianconeri è Evan Ndicka dell’Eintracht, le cui richieste economiche però sono molto elevate: 35 milioni di euro di stipendio per 5 anni di contratto. In più, la concorrenza degli altri club è aggueritissima.

Giocatori decisamente più alla portata della Vecchia Signora sono Kiwior dello Spezia e Scalvini dell’Atalanta.

Milan

I rossoneri, campioni d’Italia in carica, mirano a fare il bis e hanno bisogno di una rosa che sia all’altezza. Dopo il pareggio in extremis con la Roma (il 2-2 ieri sera a San Siro, ndr), devono puntare solo a vincere.

Prima, però, bisogna pensare ai rinnovi importanti: in particolare, quelli di Bennacer e di Leão. Per il francese, è stato trovato un accordo: il contratto sarà prorogato fino al 2027 con un adeguamento di stipendio che porterà il suo ingaggio a circa 4 milioni di euro a stagione.

LEGGI ANCHE:  Milan su Correa

Al portoghese, invece, il Milan ha offerto uno stipendio da 6,5 milioni di euro più 1,2 milioni di bonus.

Poi, urge trovare un altro portiere, vista la situazione con Mike Maignan: in quest’ottica, i rossoneri guardano a Sergio Rico del Psg, che potrebbe arrivare in prestito per 6 mesi, fino a fine stagione.

Il club di Ligue1 temporeggia: prima vuole capire quale sarà la sorte di Keylor Navas, il quale potrebbe essere in uscita dal club per ridurre il monte ingaggi, come precritto dal Fair Play finanziario della Uefa.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato