I nostri Social

Nazionale

Italia-Ecuador: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Italia-Ecuador

Dopo la gara contro il Venezuela, l’Italia torna in campo per sfidare anche l’Ecuador: le probabili formazioni e dove vedere il match.

Italia-Ecuador

Italia-Ecuador: il Ct degli azzurri Luciano Spalletti

Dopo la gara disputata contro il Venezuela, vinta per 2-1 a Fort Lauderdale grazie alla doppietta di Retegui, l’Italia torna in campo quasi subito: il prossimo avversario degli azzurri di Luciano Spalletti è l’Ecuador.

Si tratta, infatti, della seconda amichevole che l’Italia disputerà negli Stati Uniti: dopodiché gli azzurri se la vedranno contro Turchia e Bosnia all’inizio di Giugno (ultimi 2 impegni prima degli Europei).

Andiamo a vedere tutte le info sul match.

Dove vedere Italia-Ecuador

Italia-Ecuador si giocherà alla Red Bull Arena di Harrison, nel New Jersey (Stati Uniti), nella serata di Domenica 24 Marzo con fischio d’inizio alle ore 21.00 italiane (ovvero le 16.00 orario locale).

Il match sarà visibile in diretta tv, in chiaro e gratis sulla Rai, che trasmetterà la partita su Rai 1.

Le probabili formazioni

Luciano Spalletti è in procinto di effettuare qualche cambio rispetto alla squadra che ha battuto per 2-1 il Venezuela in Florida. Il tecnico degli Azzurri rilancia i vari Bastoni, Barella, Dimarco e Pellegrini dal 1′.

ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Mancini, Buongiorno, Bastoni; Di Lorenzo, Jorginho, Barella, Dimarco; Pellegrini, Chiesa; Retegui.

ECUADOR (4-2-3-1): Alexander Domínguez; A. Preciado, Pacho, Hincapié, Estupiñán; M. Caicedo, Cifuentes; Plata, Sarmiento, Paez; J. Caicedo.

Nazionale

Italia, il rendimento Retegui in Arabia: segnale a Gattuso?

Pubblicato

il

In vista di Marzo e dei playoff cruciali per la qualificazione al Mondiale, l’Italia dovrà poter contare anche sui gol di Retegui ora in forza all’Al Qadsiah.

Il bomber ex Atalanta dal suo passaggio in Arabia Saudita non è uscito dai radar della Nazionale, restando tra le prime scelte del C.T. Gattuso e tra i migliori attaccanti azzurri.

Italia, il rendimento di Retegui dopo 9 giornate in Saudi Pro League

L’addio in estate all’Europa e alla Serie A dell’italo-argentino ha destato clamore, soprattutto per la cifra incassata dall’Atalanta (circa 70 milioni di euro), inoltre la destinazione araba al tempo ha suscitato molte critiche legate all’aspetto economico oltre che quello professionale.

La competizione da quelle parti è sicuramente ridimensionata rispetto a quella dei top 5 campionati e per questo tanti tifosi della Dea e non hanno dato il via a una discussione relativa alla ricerca della stabilità economica e dell’obiettivo professionale. Il giocatore dal canto suo ha accettato la destinazione di buon grado e al momento sta disputando la Saudi Pro League al massimo delle sue possibilità.

Dal suo arrivo a luglio, ha collezionato 9 presenze (fin qui tutte) e 5 reti con la maglia dell’Al Qadsiah, confermando il grande fiuto del gol e lanciando un segnale chiaro al C.T. Gattuso per le sfide di Marzo.

In questo senso l’attaccante vuole esserci e intende rispondere sul campo dal punto di vista realizzativo per dare maggiore fiducia a tutto il popolo azzurro, che spera nella qualificazione 16 anni dopo.

Italia

L’ESULTANZA DI MATEO RETEGUI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Nazionale

Atalanta, Bonucci alla New Balance Arena per osservare tre giocatori

Pubblicato

il

Milan

L’assistente di Gattuso, Leonardo Bonucci, presente alla New Balance Arena per osservare diversi talenti in vista della Nazionale Italiana.

Bonucci, un osservatore d’eccezione alla New Balance Arena

La partita tra Atalanta e Chelsea, svoltasi alla New Balance Arena, ha visto tra i suoi spettatori un ospite d’eccezione: Leonardo Bonucci, l’assistente di Rino Gattuso. La sua presenza non è passata inosservata, in quanto era lì per monitorare alcuni talenti in prospettiva della Nazionale Italiana. Tra questi, i nomi di Marco Carnesecchi, Raoul Bellanova, Honest Ahanor e Gianluca Scamacca erano sotto la lente d’ingrandimento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Nazionale

Roberto Baggio: “La gente aspetta di rivedere l’Italia al Mondiale”

Pubblicato

il

Roberto Baggio spera in un ritorno dell’Italia ai Mondiali, sottolineando l’importanza per i tifosi e la passione che nutrono per il calcio.

L’appello di Roberto Baggio per l’Italia

Roberto Baggio, una delle icone indimenticabili del calcio italiano, ha espresso i suoi sentimenti riguardo al desiderio di vedere l’Italia tornare a competere nei Mondiali. Il divin codino ha dichiarato: “Mi auguro che l’Italia possa finalmente tornare al Mondiale. Spero che possa esserci per non deludere la passione e l’amore della gente che aspetta di rivedere l’Italia al Mondiale”. Queste parole risuonano come un appello accorato non solo alla squadra, ma anche a tutto il movimento calcistico italiano, affinché si lavori sodo per riportare la nazionale azzurra sul palcoscenico mondiale.

L’importanza del ritorno ai Mondiali

Il ritorno dell’Italia ai Mondiali non rappresenta solo un traguardo sportivo, ma anche un simbolo di rinascita e orgoglio per tutti i tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra. La mancata partecipazione alle ultime edizioni ha lasciato un vuoto profondo nel cuore degli appassionati, e le parole di Baggio riflettono perfettamente questo sentimento collettivo. L’Italia ha una lunga tradizione di successi nei Mondiali, e il desiderio di tornare a vivere quei momenti di gloria è forte tra i tifosi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Raspadori Raspadori
Calciomercato1 minuto fa

Roma, avanti per Raspadori: nuovi contatti con l’Atletico Madrid

Visualizzazioni: 0 La Roma ha individuato in Giacomo Raspadori il primo obiettivo per l’attacco. I giallorossi proseguono i contatti con...

joe gomez milan joe gomez milan
Calciomercato9 minuti fa

Calciomercato Milan, si monitora Joe Gomez: la risposta del Liverpool

Visualizzazioni: 51 Calciomercato Milan, la dirigenza continua a guardare con estrema attenzione il profilo del centrale inglese. Vediamo qui di...

manchester city bobb manchester city bobb
Calciomercato19 minuti fa

Man City, Guardiola su Bobb: “Chiedete a lui dei colloqui con il Dortmund”

Visualizzazioni: 44 Borussia Dortmund in trattative con Oscar Bobb? Pep Guardiola risponde con un commento enigmatico riguardante il futuro del...

Notizie30 minuti fa

Ansia Roberto Carlos: intervento cardiaco d’urgenza per l’ex calciatore

Visualizzazioni: 47 Roberto Carlos, ex terzino sinistro di Inter e Real Madrid, ha avuto un infarto durante una vacanza in...

giovanni carnevali sassuolo giovanni carnevali sassuolo
Calciomercato35 minuti fa

Sassuolo, Carnevali: “Frattesi ideale per Spalletti. Raspadori alla Roma? Non credo”

Visualizzazioni: 98  L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha recentemente espresso la sua opinione su alcuni dei talenti lanciati dai...

Napoli Napoli
Focus40 minuti fa

Napoli, addio al 2025: è stata un’altalena di emozioni

Visualizzazioni: 46 Un anno vissuto sulle montagne russe: il 2025 del Napoli è stato un continuo saliscendi emotivo, chiuso con...

Lecce Lecce
Calciomercato49 minuti fa

Lecce, altro talento per il centrocampo? Nuovo nome in lista

Visualizzazioni: 65 Il Lecce punta gli occhi su Wiktor Staszak, giovane talento del Wisła Kraków nato nel 2006, per un...

Serie A60 minuti fa

Roma, Cristante: “Siamo sulla buona strada. Ritrovato lo stesso Gasperini di sempre. Scudetto? Nostro obiettivo è tornare in Champions”

Visualizzazioni: 69 Il centrocampista della Roma Bryan Cristante parla a pochi giorni dalla sfida contro l’Atalanta ai microfoni di Sky...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, zero titoli ma un 2025 da 8 in pagella

Visualizzazioni: 70 Inter, il 2025 si e’ caratterizzato per un’altra finale di Champions League e per uno scudetto sfumato per...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, verso Lecce: le ultime su Conceicao e Cabal

Visualizzazioni: 81 La Juventus si prepara alla gara contro il Lecce, prima sfida del 2026 per i bianconeri. Dopo aver...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android