I nostri Social

Notizie

Inter, senti Marotta: “Arrabbiati ma non sconfitti”

Pubblicato

il

Marotta, il DS dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Foglio, riguardanti la lotta scudetto e le aspettative dirigenziali su Inzaghi

L’ex direttore sportivo della Juventus ha parlato ai microfoni dei colleghi de Il Foglio, ai quali ha espresso le sensazioni riguardanti la furiosa battaglia per il tricolore, il futuro dell’attuale allenatore nerazzurro Simone Inzaghi, abbandonandosi poi al dolce fiume dei ricordi.

L’intervista infatti, dopo aver toccato il tasto amaro del presente, si rifugia nel glorioso passato nerazzurro, dove non sono mancati i momenti amarcord, ecco le parole del DS:

La lotta scudetto è tutt’altro che chiusa, certo un KO come quello maturato in campo contro il Bologna è pesante e fa male, ma siamo arrabbiati per questo, non depressi o sconfitti. Ci sono ancora delle partite da giocare e dei punti in palio, e finché così sarà, la battaglia è tutt’altro che finita, il campionato è cambiato molto negli anni ed ora niente può esser dato per scontato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, gli indisponibili nel post Bologna

Inter, senti Marotta: “Arrabbiati ma non sconfitti”

Marotta, Inter

Le dichiarazioni del direttore sportivo dell’Inter si sono poi spostate sulla situazione economica delle squadre coinvolta nella Superlega, sulla competitività dei nerazzurri dopo i pesantissimi addii di quest’estate, ma anche del passaggio di Recoba al Venezia (curato dallo stesso Marotta) e molto altro, ecco le sue parole:

La situazione economica è certamente complessa e articolata, ma questo già prima dell’avvento della pandemia che ci ha colpiti. Chiaro dunque che al termine di essa e durante il suo tremendo svolgimento il contesto non sia migliorato, anzi. La Premier prospera, mentre nel resto d’Europa le difficoltà di natura economica sono evidenti e dannose, questo perché si va alla ricerca della competitività a discapito della sostenibilità. Gli addii? Pesanti ma necessari sia per mantenere in alto il nome dell’Inter, sia per mantenere la sostenibilità della nostra società. 

il passaggio di Recoba lo ricordo perfettamente, un colpo davvero incredibile, insaporito dalla fortuna che non guasta mai. Ha cambiato completamente le carte che, al Venezia, potevamo giocarci salvandoci e permettendoci di permanere in A. 

Ho sentito le notizia su Mino Raiola, mi auguro che presto si rimetta e torni a stare bene, ci lega un amicizia frutto dei tanti scontri che abbiamo avuto, è assolutamente preparato e serio, senz’altro uno dei migliori, se non il migliore.”

Inzaghi? resterà certamente con noi, senza alcun dubbio. Sono convinto che il suo potenziale sia davvero immenso, e che quando arriverà ad avere l’età dei vari Ancelotti, Conte e Allegri, sarà uno dei migliori allenatori in circolazione.

Notizie

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund. Di seguito le formazioni ufficiali.

Le scelte di Luis Enrique e Terzic

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Ramos, Mbappé. All. Luis Enrique.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. All. Terzic.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, il futuro di Alex Sandro non è bianconero

Pubblicato

il

Juventus, Alex Sandro

L’intenzione della Juventus è chiara: nel prossimo calciomercato l’obiettivo sarà anche ringiovanire ulteriormente la rosa. Alex Sandro ai saluti.

Juventus, si inizia a definire il futuro per alcuni giocatori in scadenza. Alex Sandro si allontana da Torino

Poco a poco inizia a definirsi il futuro per alcuni giocatori delle Juventus che hanno il loro contratto in scadenza o il cui prolungamento è ancora in bilico.

Tra questi c’è sicuramente Alex Sandro, che in questi ultimi giorni sembra allontanarsi sempre di più dai colori bianconeri.

Il brasiliano vedrà scadere il suo attuale contratto nel prossimo giugno e sia lato giocatore che lato società sembra essere comune la volontà di separarsi in estate.

D’altronde Alex Sandro, che da 9 anni veste la maglia a strisce bianconere, non viene più considerato al centro del progetto tecnico e all’età di 33 anni può valutare la possibilità di un ultimo contratto altrove.

Le possibilità alla finestra non mancano e rimane concreta l’ipotesi Arabia Saudita da cui sarebbero arrivate diverse offerte e non solo.

Il giocatore dal canto suo, gradirebbe anche un ritorno in patria e il San Paolo, in questo senso, attende segnali per fare la prima mossa e proporre ad Alex Sandro un contratto, qualora l’intenzione fosse realmente quella di tornare in Brasile.

Quel che è certo è che le strade si divideranno a giugno, quando il contratto sarà scaduto e il rapporto tra la Juventus e il terzino brasiliano non sarà prolungato.

 

 

Continua a leggere

Notizie

Uruguay, “El loco” Bielsa convoca un dilettante in Nazionale

Pubblicato

il

CT Uruguay

Fa notizia la scelta singolare di Marcelo Bielsa, ct dell’Uruguay, che per l’amichevole contro il Costa Rica ha deciso di convocare un calciatore dilettante

“El loco” sorprende ancora una volta

Mai soprannome fu più azzeccato. Marcelo Bielsa, commissario tecnico dell’Uruguay ne ha combinata un’altra delle sue. Il maestro di calcio ha deciso di convocare, per l’amichevole contro il Costa Rica, Walter Dominguez, attaccante di 24 anni che ha impressionato tutti a suon di gol. Peccato, però, che giochi in una serie minore. In particolare, nei campionati regionali uruguaiani, tra le file della Juventud Soriano.

walter dominguez uruguay

I numeri del curioso attaccante dell’Uruguay

Dominguez può vantare ben 57 gol in sole 39 partite. Un bottino sensazionale, ma ottenuto in un campionato dilettantistico. Pertanto potrebbe non essere sufficiente per dimostrarsi all’altezza della Nazionale. Ma perché partire prevenuti? Lo stesso calciatore, ha dichiarato: “Mi hanno chiamato e sono molto felice di questo, non me lo aspettavo, per me è stata una sorpresa”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Allan Allan
Calciomercato14 minuti fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Visualizzazioni: 90 Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si unirà al suo...

Hellas Verona, Cesare Prandelli Hellas Verona, Cesare Prandelli
Conference League34 minuti fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Visualizzazioni: 187 Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ alla vigilia del...

Frosinone Frosinone
Serie A54 minuti fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Visualizzazioni: 194 Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell’obbiettivo salvezza della squadra ciociara e sul suo futuro...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

Visualizzazioni: 229 La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e il danese potrebbe...

Giovanni Manna Giovanni Manna
Calciomercato2 ore fa

Napoli: Manna sfida Inter e Juventus

Visualizzazioni: 385 Il Napoli si fionda su Gudmundsson. L’islandese, che piace anche a Inter e Juventus, viene valutato dal Genoa...

Notizie2 ore fa

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 219 Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund. Di...

Paulina Krumbiegel Paulina Krumbiegel
Calciomercato2 ore fa

Juventus Women: il primo acquisto arriva dall’Hoffenheim

Visualizzazioni: 284 Primo colpo di mercato estivo per le bianconere: dall’Hoffenheim arriva Paulina Krumbiegel, prima giocatrice tedesca nella storia delle...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League2 ore fa

Fiorentina, Italiano: “Dobbiamo farci trovare pronti. Troveremo un clima ostile.”

Visualizzazioni: 208 Fiorentina: mister Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d ritorno di Conference League...

Champions League3 ore fa

Ancelotti ha distrutto anni di narrazione giochista con una sola frase

Visualizzazioni: 252 Carlo Ancelotti ha parlato nella consueta conferenza stampa che prelude al ritorno della semifinale di Champions contro il...

Europa League3 ore fa

Atalanta-Marsiglia: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 296 L’Atalanta ospita il Marsiglia al Gewiss Stadium nella Semifinale di ritorno di Europa League: si gioca giovedì 9...

Le Squadre

le più cliccate