Home » Notizie » Milan, Roma, Premier: le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi – 29 Aprile
Notizie

Milan, Roma, Premier: le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi – 29 Aprile

Il punto sul Milan atteso da un San Siro gremito per la sfida contro la Fiorentina; la Roma che pareggia l’andata delle semifinali contro il Leicester e l’avviso di Agnelli sulla BPL.

Le principali testate giornalistiche in edicola oggi – ci riferiamo alla Gazzetta dello Sport, TuttoSport e il Corriere dello Sport – si soffermano su alcune situazioni nel panorama del calcio internazionale.

 

 

Milan, La Gds annuncia San Siro

Sarà appunto una cornice di pubblico spettacolare quella che accoglierà i rossoneri di Pioli domenica alle 15 contro la Fiorentina.
La sconfitta dell’Inter a Bologna ha dato una nuova (grossa) occasione al Diavolo di essere padrone del proprio destino: ora sotto con la volata finale che comprende, in ordine di tempo, Viola, Hellas Verona, Atalanta e infine Sassuolo.
4 squadre assolutamente da non sottovalutare, per due semplici motivi: il primo è che in questo campionato ogni partita deve essere presa come una finale da vincere; e poi perché all’andata proprio Sassuolo e Fiorentina fecero molto male ai meneghini.
Tra l’altro, i viola di Italiano sono alla disperata ricerca di punti per rincorrere l’Europa, viste le ultime due sconfitte consecutive contro Salernitana ed Udinese (molto pesante l’ultima a livello morale).
Ma il Milan ha a disposizione il suo 12° uomo, ovvero i suoi tifosi che riempiranno letteralmente lo Stadio: nella Milano rossonera il clima è a dir poco incandescente e c’è molto entusiasmo per questa partita.
Negli ultimi giorni e nelle ultimissime ore che precederanno il match, ci penserà la dirigenza a caricare i ragazzi in vista delle prove di forza finali, con un occhio sempre sornione al delicato (ma importante) passaggio di proprietà in corso da Elliott ad InvestCorp.

Milan

 

Roma, per il CorSport buon pareggio in Inghilterra

Si chiude con un pareggio la sfida di andata delle semifinali di Conference tra Roma e Leicester in Inghilterra. Ai giallorossi non basta il vantaggio iniziale siglato da Pellegrini nella prima mezz’ora: le Foxes assediano l’area di rigore romana nella seconda frazione di gioco trovando, il tap-in di Lookman che riporta il match in perfetta parità.
Tuttavia, sottolinea il giornale, è un buon pareggio dato che, tra una settimana, all’Olimpico ci sarà in palio la finale, il tecnico portoghese Mourinho avverte: ‘Dovremo essere determinati e concentrati mentalmente per tutta la partita’.
Sponda Bologna: i felsinei hanno fatto una visita a sorpresa a Mihajlovic per far sentire il loro supporto, col tecnico abbastanza commosso dai suoi giocatori: ‘Così mi fate piangere’, esaltandoli dopo la clamorosa vittoria ottenuta sull’Inter.

Milan

 

TuttoSport, la Premier compra-tutto

E’ intervenuto su diverse tematiche il presidente della Juventus Agnelli che ha parlato sulla Premier League affermando: ‘Con i suoi introiti attira i giocatori più importanti; da Guardiola a Klopp, passando per Tuchel, il livello è molto alto e c’è da stare attenti per i nostri giovani’.
Infine, breve commento del procuratore sportivo ed ex portiere italiano Silvano Martina, sulla sconfitta dell’Inter ‘per colpa’ di Radu: ‘La colpa non può essere sua ma della società nerazzurra: è difficile che un portiere sia pronto se non gioca mai’.

Milan

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie