I nostri Social

Notizie

Milan, Roma, Premier: le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi – 29 Aprile

Pubblicato

il

Milan

Il punto sul Milan atteso da un San Siro gremito per la sfida contro la Fiorentina; la Roma che pareggia l’andata delle semifinali contro il Leicester e l’avviso di Agnelli sulla BPL.

Le principali testate giornalistiche in edicola oggi – ci riferiamo alla Gazzetta dello Sport, TuttoSport e il Corriere dello Sport – si soffermano su alcune situazioni nel panorama del calcio internazionale.

 

 

Milan, La Gds annuncia San Siro

Sarà appunto una cornice di pubblico spettacolare quella che accoglierà i rossoneri di Pioli domenica alle 15 contro la Fiorentina.
La sconfitta dell’Inter a Bologna ha dato una nuova (grossa) occasione al Diavolo di essere padrone del proprio destino: ora sotto con la volata finale che comprende, in ordine di tempo, Viola, Hellas Verona, Atalanta e infine Sassuolo.
4 squadre assolutamente da non sottovalutare, per due semplici motivi: il primo è che in questo campionato ogni partita deve essere presa come una finale da vincere; e poi perché all’andata proprio Sassuolo e Fiorentina fecero molto male ai meneghini.
Tra l’altro, i viola di Italiano sono alla disperata ricerca di punti per rincorrere l’Europa, viste le ultime due sconfitte consecutive contro Salernitana ed Udinese (molto pesante l’ultima a livello morale).
Ma il Milan ha a disposizione il suo 12° uomo, ovvero i suoi tifosi che riempiranno letteralmente lo Stadio: nella Milano rossonera il clima è a dir poco incandescente e c’è molto entusiasmo per questa partita.
Negli ultimi giorni e nelle ultimissime ore che precederanno il match, ci penserà la dirigenza a caricare i ragazzi in vista delle prove di forza finali, con un occhio sempre sornione al delicato (ma importante) passaggio di proprietà in corso da Elliott ad InvestCorp.

Milan

 

Roma, per il CorSport buon pareggio in Inghilterra

Si chiude con un pareggio la sfida di andata delle semifinali di Conference tra Roma e Leicester in Inghilterra. Ai giallorossi non basta il vantaggio iniziale siglato da Pellegrini nella prima mezz’ora: le Foxes assediano l’area di rigore romana nella seconda frazione di gioco trovando, il tap-in di Lookman che riporta il match in perfetta parità.
Tuttavia, sottolinea il giornale, è un buon pareggio dato che, tra una settimana, all’Olimpico ci sarà in palio la finale, il tecnico portoghese Mourinho avverte: ‘Dovremo essere determinati e concentrati mentalmente per tutta la partita’.
Sponda Bologna: i felsinei hanno fatto una visita a sorpresa a Mihajlovic per far sentire il loro supporto, col tecnico abbastanza commosso dai suoi giocatori: ‘Così mi fate piangere’, esaltandoli dopo la clamorosa vittoria ottenuta sull’Inter.

Milan

 

TuttoSport, la Premier compra-tutto

E’ intervenuto su diverse tematiche il presidente della Juventus Agnelli che ha parlato sulla Premier League affermando: ‘Con i suoi introiti attira i giocatori più importanti; da Guardiola a Klopp, passando per Tuchel, il livello è molto alto e c’è da stare attenti per i nostri giovani’.
Infine, breve commento del procuratore sportivo ed ex portiere italiano Silvano Martina, sulla sconfitta dell’Inter ‘per colpa’ di Radu: ‘La colpa non può essere sua ma della società nerazzurra: è difficile che un portiere sia pronto se non gioca mai’.

Milan

Notizie

Petardo vicino al guardalinee durante Atalanta-Roma, Fabbri: “Se serve andiamo negli spogliatoi”

Pubblicato

il

Atalanta

Attimi di tensione a Bergamo: un petardo esplode vicino all’assistente Cecconi. Fabbri valuta lo stop, poi la gara riprende.

Attimi di forte tensione a Bergamo durante la sfida tra Atalanta e Roma, quando un petardo lanciato dal settore ospiti è esploso nelle immediate vicinanze dell’assistente arbitrale Dario Cecconi.

Il guardalinee si è abbassato immediatamente, portandosi la mano all’orecchio destro. Sul posto sono intervenuti gli staff sanitari di entrambe le squadre per verificare le sue condizioni, mentre il gioco è rimasto fermo per alcuni minuti.

A sincerarsi della situazione è stato anche l’arbitro Michael Fabbri, che ha parlato con il collega mostrando disponibilità a sospendere la gara: “Nel caso andiamo negli spogliatoi, non me ne frega niente”, la frase pronunciata per capire l’entità dell’accaduto.

Cecconi, dopo essersi rialzato, ha fatto cenno di poter continuare la partita, permettendo così la ripresa del gioco. L’episodio, però, ha acceso le polemiche anche a bordo campo: sia Raffaele Palladino sia Gian Piero Gasperini si sono avvicinati al quarto uomo, con il tecnico dell’Atalanta che ha chiesto spiegazioni sulla regolarità di quanto accaduto.

Continua a leggere

Notizie

Cagliari, pausa per Pisacane: il fratello aggredito a Napoli

Pubblicato

il

Cagliari-Milan

L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha rivelato tramite Instagram che suo fratello Gianluca è stato vittima di un’aggressione a Napoli. L’incidente è avvenuto nei Quartieri Spagnoli, dove la famiglia possiede un locale.

Cagliari

L’URLO DI ANTONIO CONTE E L’URLO DI FABIO PISACANE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cagliari, la ricostruzione dell’aggressione

Aggressione a Napoli

Nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 gennaio, Gianluca Pisacane è stato coinvolto in un’aggressione nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha comunicato l’incidente attraverso il suo profilo Instagram: “Come riportato da diversi organi di stampa, questa notte mio fratello Gianluca è stato coinvolto in un’aggressione, rimanendo ferito da alcuni colpi di arma da fuoco”.

Gianluca stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro nel locale di famiglia. Nonostante le ferite alla gamba, l’allenatore ha rassicurato i fan sulle condizioni del fratello: “Non è in pericolo di vita, ha riportato delle ferite alla gamba, ma sta bene compatibilmente all’esperienza che ha vissuto. Tanto spavento, ovviamente, per lui, per tutta la nostra famiglia”.

Un messaggio di ringraziamento

Pisacane ha inoltre smentito le voci che coinvolgevano suo padre nell’aggressione: “Non è stato aggredito. In queste ore ho ricevuto tanti messaggi e telefonate, ringrazio davvero tutti per la solidarietà e l’affetto”.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, deciso il futuro di Viti: i dettagli

Pubblicato

il

Empoli

La Fiorentina sta lavorando sul mercato per rinforzare la rosa per la seconda parte di stagione per riuscire a raggiungere una salvezza complicata.

Un reparto da rinforza in casa viola è sicuramente la difesa, la peggiore della Serie A insieme a quella del Torino con 28 gol subiti. Per fare spazio a nuovi arrivi la dirigenza dovrà fare spazio, facendo partire alcuni giocatori che non hanno rispettato le attese estive.

Uno di questi è Mattia Viti, arrivato in estate dal Nizza in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni più il 10% della futura rivendita.

L’ex Empoli doveva essere una valida alternativa ai titolari, ma nonostante la disgraziata stagione dei titolari, non ha trovato grande spazio.

L’agente, riporta tuttomercatoweb.com, è al lavoro per rescindere il prestito con la Fiorentina e tornare al Nizza, da cui ripartire altrove.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Doekhi Doekhi
Liga12 minuti fa

Crisi Valencia: i tifosi assaltano il pullman della squadra

Visualizzazioni: 42 Dopo la pesante sconfitta di ieri contro il Celta Vigo il Valencia i tifosi hanno contestato la squadra:...

Serie A42 minuti fa

Fiorentina-Cremonese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 340 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Cremonese, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Guendouzi Guendouzi
Calciomercato1 ora fa

Fabiani: “Guendouzi rimane, ma valutiamo tutto per la Lazio”

Visualizzazioni: 58 Il direttore sportivo biancoceleste Fabiani smentisce le voci di mercato su Guendouzi e rassicura i tifosi della Lazio:...

Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Pongracic verso l’addio? | Due pretendenti per il croato

Visualizzazioni: 72 La Fiorentina potrebbe rivoluzionare anche il pacchetto difensivo in questa sessione di mercato: i dettagli. Una difesa che...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Inter, Kristjan Asllani può lasciare Torino già a gennaio: nuovo prestito?

Visualizzazioni: 157 Kristjan Asllani potrebbe lasciare il Torino e tornare all’Inter già a gennaio. Decisione imminente di Petrachi sul futuro...

Genoa Genoa
Calciomercato2 ore fa

Genoa, Il giovane classe 2007 Joi Nuredini firma con Lian Sports come nuova agenzia di procuratori

Visualizzazioni: 107 Joi Nuredini, giovane attaccante del Genoa, ha scelto Lian Sports come sua nuova agenzia per gestire il suo...

Calciomercato2 ore fa

Roma, ultimatum a Raspadori: la risposta entro domani

Visualizzazioni: 197 Dopo aver trovato l’intesa con l’Atletico Madrid la Roma attende la risposta definitiva da parte dell’attaccante: Napoli e...

Spezia Spezia
Calciomercato2 ore fa

Spezia, in arrivo Radunovic in prestito dal Cagliari

Visualizzazioni: 58 Boris Radunovic si trasferisce ufficialmente allo Spezia in prestito secco dal Cagliari, confermando le anticipazioni di fine dicembre....

Atalanta, Nigeria Atalanta, Nigeria
Calciomercato3 ore fa

Napoli: se Lang va via si ripensa a Lookman

Visualizzazioni: 53 Il Napoli potrebbe tornare sull’attaccante africano in caso di cessione dell’ex PSV: l’idea della dirigenza azzurra dopo i...

CAF - Depositphotos CAF - Depositphotos
Coppa d'Africa3 ore fa

Coppa d’Africa, il Mali vola ai quarti eliminando clamorosamente la Tunisia

Visualizzazioni: 39 Il Mali avanza ai quarti di finale eliminando la Tunisia dalla Coppa d’Africa, un trionfo ai calci di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android