I nostri Social

Calciomercato

Milan, occhio a Jorge Mendes: l’agente strizza l’occhio a Mourinho

Pubblicato

il

Calciomercato Milan

Milan, un reale obiettivo dei rossoneri potrebbe essere insidiato durante la prossima sessione di mercato. A fare da tramite il noto agente Jorge Mendes. Andiamo qui di seguito a vedere bene nel dettaglio quali scenari si potrebbero aprire.

Il mercato non dorme mai. In queste giornate di fine marzo, con l’arrivo della primavera, le contrattazioni sembrano ancora più fitte. Tutto in grande segreto, o quasi. Pochi gli incontri nei salottini buoni delle società, ormai i dirigenti sono diventati maestri del depistaggio incontrandosi spesso in hotel oppure tramite le nuove tecnologie che abbattono le distanze e le orecchie indiscrete.

E’ il caso di una nuova trattativa che potrebbe sorgere, o magari già è sorta, per mettere le mani sul noto obiettivo rossonero Renato Sanches.

L’attuale centrocampista del Lille è stato individuato da Paolo Maldini come il naturale sostituto di Franck Kessie il quale la prossima stagione vestirà la maglia del Barcellona. Sappiamo che la trattativa per portare il portoghese a Milano è complessa. Non c’è accordo economico ed altre squadre starebbero bussando alla porta del club francese con offerte decisamente prelibate. Attenzione però al ruolo del famoso procuratore Jorge Mendes.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini torna su un pupillo della scorsa estate: che intreccio con il Napoli

Milan, il ruolo strategico di Jorge Mendes

Milan

Arriviamo quindi a spiegare quale strategico ruolo potrebbe avere Jorge Mendes, agente di Renato Sanches. Ma non solo. Sappiamo infatti che il noto procuratore è agente anche di Josè Mourinho, attuale allenatore della Roma. Proprio il club capitolino avrebbe infatti chiesto informazioni a Mendes in merito al centrocampista. Nel dettaglio si è voluto sapere quali e quante possibilità ci siano per andare a trattare con il Lille.

Combinazione Jorge Mendes è anche l’agente di Mourinho pertanto il rischio reale è che si possa creare una corsia preferenziale che vada a prevaricare tutto il lavoro svolto dalla dirigenza rossonera da un anno a questa parte. Al momento riteniamo che il giocatore sarebbe più felice di trasferirsi a Milano, ma come al solito l’offerta economica – e soprattutto le commissioni all’agente – potranno fare la differenza.

Calciomercato

Milan, è ufficiale l’addio di Kjaer

Pubblicato

il

Il contratto di Simon Kjaer con il Milan terminerà alla fine della stagione e il club rossonero ha deciso di non offrirgli un rinnovo.

Milan, a luglio Kjaer lascia il club

Dal primo luglio, il difensore danese sarà libero di accordarsi con un’altra squadra. Il suo agente, Mikkel Beck, ha chiarito che si tratta di un addio naturale e che Simon lascia il Milan dopo quattro anni senza drammi. In questi anni, Simon ha realizzato il suo sogno di giocare per la squadra e contribuire al suo successo.

Kjaer, Milan

Kjaer e Florenzi

Il difensore ha vissuto momenti indimenticabili con il club rossonero, vincendo un campionato e raggiungendo le semifinali di Champions League la scorsa stagione. Simon Kjaer resterà sempre legato al Milan per il suo impegno e la sua passione nel contribuire al ritorno del club al vertice del calcio italiano.

Il resoconto di Kjaer

Nonostante abbia già 35 anni, Simon Kjaer non ha intenzione di smettere di giocare. Dopo aver partecipato ai campionati europei con la Danimarca, il difensore vuole continuare a giocare a livelli elevati. Egli ambisce a un ruolo da protagonista in un nuovo club. Il suo agente ha confermato che durante l’inverno c’è stato un grande interesse da parte di importanti squadre. Tuttavia Kjaer ha preferito restare al Milan fino al termine della stagione.

Il bilancio della sua esperienza in rossonero è positivo. Arrivato in prestito dal Siviglia nel gennaio 2020, è stato poi riscattato per 3,5 milioni di euro a luglio. Con il Milan, ha conquistato uno scudetto e ha disputato 120 partite in cinque stagioni. Ha segnato un gol contro il Manchester United in Europa League nella stagione 2020-21.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Monza, due rinforzi per la prossima stagione?

Pubblicato

il

Monza, Palladino

Calciomercato Monza, in occasione della prossima stagione la società potrebbe regalare a Raffaele Palladino, o al suo successore, due nuovi arrivi.

Per il secondo anno consecutivo, pare proprio che il Monza riuscirà a conquistare la salvezza dalla recessione e a rimanere in Serie A. Merito del pareggio fuori casa contro il Lecce.

Il prossimo impegno dei brianzoli sarà la partita contro la Lazio, prevista per sabato 4 maggio.

Nel frattempo, filtra qualcosa per quanto concerne il calciomercato di quest’estate: il Monza vorrebbe rinforzare l’area di centrocampo.

E si starebbe preparando a fare una mossa per non uno, ma ben due centrocampisti. Il primo sarebbe Rémi Oudin del Lecce, il secondo Edoardo Bove in forza alla Roma.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, la scelta dell’attaccante dipenderà dall’allenatore: l’opzione David resta viva

Pubblicato

il

Milan, probabilmente è un’ovvietà, ma la dirigenza sta attendendo di chiudere con il nuovo allenatore per poi accelerare anche sul nuovo terminale offensivo. Vediamo l’opzione David.

Il Milan vuole chiudere con il nuovo allenatore probabilmente entro questa settimana per poi dedicarsi al mercato. Come detto dallo stesso Giorgio Furlani, sul fronte acquisti ci si è già attivati, tuttavia bisognerà parlare delle prossime mosse con colui il quale si siederà sulla panchina rossonera.

L’opzione Jonathan David rimane assolutamente attuale e la pista molto calda. Le caratteristiche di questo giocatore suggerirebbero di più un allenatore alla Lopetegui, tanto per intenderci e giusto per non fare nomi. Probabilmente uno come Boniface, anch’egli seguito, si adatterebbe maggiormente con un Antonio Conte. Ogni riferimento a intrecci Milano-Napoli sui giocatori appena citati è volutamente non casuale.

Aggiungiamo che probabilmente il canadese è la soluzione più facile in quanto in scadenza di contratto nel 2025 e con un costo del cartellino intorno ai 35 milioni. Ben differente rispetto, ad esempio, a Gimenez Zirkzee, entrambi profili seguiti, ma con un costo superiore ai 50 milioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Podcast1 minuto fa

TOTAL FOOTBALL – 6^puntata del nuovo format di Calciostyle

Visualizzazioni: 3 Il format di Calciostyle Total Football prosegue con la sesta puntata dove è venuto a trovarci un ospite...

Genoa Genoa
Serie A21 minuti fa

Genoa, i convocati di Gilardino in vista del Cagliari

Visualizzazioni: 7 Il mister del Genoa Alberto Gilardino ha diramato la lista dei convocati in vista del match con il...

Calciomercato42 minuti fa

Milan, è ufficiale l’addio di Kjaer

Visualizzazioni: 8 Il contratto di Simon Kjaer con il Milan terminerà alla fine della stagione e il club rossonero ha...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

UFFICIALE: Simon Kjaer lascia il Milan a fine stagione

Visualizzazioni: 12 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità che il difensore Simon Kjaer lascerà il Milan a fine stagione, di...

Champions League Champions League
Champions League1 ora fa

Champions League, le designazione arbitrali delle semi-finali

Visualizzazioni: 9 La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno le semi-finali di Champions, in programma tra martedì e...

Monza, Palladino Monza, Palladino
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Monza, due rinforzi per la prossima stagione?

Visualizzazioni: 260 Calciomercato Monza, in occasione della prossima stagione la società potrebbe regalare a Raffaele Palladino, o al suo successore,...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Cardinale stai attento: così giochi col fuoco | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 568 Milan, con questo mio editoriale vogliono prendere la voce di ogni singolo tifoso e portarlo idealmente al quarto...

udinese udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, Balzaretti sembra vicinissimo all’esonero

Visualizzazioni: 509 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’avventura di Balzaretti come nuovo DS dell’Udinese sarebbe giunta al capolinea: la...

Calciomercato2 ore fa

Milan, la scelta dell’attaccante dipenderà dall’allenatore: l’opzione David resta viva

Visualizzazioni: 544 Milan, probabilmente è un’ovvietà, ma la dirigenza sta attendendo di chiudere con il nuovo allenatore per poi accelerare...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Jorginho a un passo dalla Juventus: i dettagli

Visualizzazioni: 399 Il primo acquisto del nuovo corso della Juventus potrebbe essere l’ex-centrocampista del Napoli Jorginho, in scadenza di contratto...

Le Squadre

le più cliccate