I nostri Social

Calciomercato

Lazio: un parametro zero che va uno che viene

Pubblicato

il

Ad inizio stagione, Tare era stato chiaro che questo sarebbe stato un anno di transizione per trasformare la Lazio nella creatura di Sarri

Una stagione altalenante quella della Lazio di Sarri che dopo la disfatta nel derby si è vista sfumare l’ultimo obiettivo stagionale.

Quarto posto, Coppa Italia, Europa League la Lazio è fuori da tutto ed è tempo di bilanci.

Il voto alle ultime due sessioni di mercato è insufficiente ed ora la metamorfosi passa per i parametri zero sia interni che esterni.

POTRBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Rai Sport, cambio di rotta con Alessandra De Stefano

Indice di liquidità? Nessun problema, Tare prepara il piano dei parametri zero

Lazio

 

Sembra quasi una costante ormai: inizia il mercato e la Lazio è bloccata dall’indice di liquidità.

Tanto per ricordarlo l’ I.L. è la differenza tra ricavi e spese che dipendono dal mercato e solo quando questo è in positivo una società può operare in ambito acquisti.

La situazione contratti non aiuta i biancocelesti nella loro metamorfosi.

Strakosha, Luiz Felipe, Patric, Radu, Marusic, Leiva e Acerbi sono con le valigie in mano e il 30 giugno lasceranno la capitale.

Con il mercato bloccato sarebbe un’ecatombe perdere sei giocatori senza monetizzare alcun compenso.

Tuttavia Tare starebbe cercando di trasformare questa situazione in una opportunità.

Questi sei giocatori libererebbero lo spazio per l’ingaggio di altri calciatori per i quali non verrebbe pagato il cartellino perché anche loro in scadenza con i relativi club.

In sostanza gli stipendi di quelli che partono non verrebbero più pagati e ciò consentirebbe di aggirare l’indice ed assoldare calciatori con caratteristiche tecnico-tattiche più idonee al calcio di Sarri.

La Lazio non vuole vendere la propria merce più pregiata e dopo un anno difficile avrebbe studiato il modo per accontentare lo stesso l’allenatore e far sognare di nuovo i tifosi.

I nomi caldi nel mirino di Tare

Lazio

Partiamo dal nome più chiacchierato negli ultimi giorni.

Alessio Romagnoli ha detto no alla proposta del Milan e vuole solo la Lazio, vuole tornare a casa.

Un incontro c’è stato: 3,2 mln per 5 anni, ma mancano i dettagli sulle commissioni per Raiola.

Spostandoci di ruolo, Sarri ha chiesto Vecino anche lui in uscita a giugno dall’Inter.

l’uruguayano è stuzzicato dall’idea di andare a Roma e la trattativa sarebbe facilitata dallo stesso allenatore biancoceleste che lo ha già avuto ai tempi dell’Empoli.

In attacco servono alternative sia ad Immobile sia a Felipe Anderson, mentre a sinistra la staffetta Pedro-Zaccagni è destinata a continuare.

Nelle ultime ore a Formello stanno girando i nomi di Bernardeschi e Mertens.

Il numero 20 della Juventus ed il miglior marcatore della storia del Napoli sono ai saluti e Tare vorrebbe regalarli al suo Comandante.

Per il momento nessun contatto, ma l’offerta sembra essere pronta per entrambi.

Negli ultimi due anni hanno avuto poco spazio, ma sono due calciatori di spessore sia dal punto di vista tecnico che mentale, sanno come si vince.

173 presenze e 11 reti per l’italiano in maglia bianconera condite da scudetti ed Europeo con la nazionale, 383 apparizioni e 144 reti per il belga del Napoli.

L’indice di liquidità è avvisato: Tare ha il piano per aggirarlo e consegnare a Sarri una rosa competitiva per tornare a sognare in grande.

Calciomercato

Torino: Radonjic ha deluso, torna in granata?

Pubblicato

il

La carriera di Nemanja Radonjic non sembra proprio decollare in questo periodo, dopo i problemi a Torino, anche con il Maiorca la situazione non è migliorata.

Radonjic in azione con la maglia del Torino

Gli spagnoli non sembrano convinti di riscattare il serbo, in quanto ha molto deluso le aspettative.

Per lui pesa tanto il rigore decisivo sbagliato in finale di Copa Del Rey che ha consegnato la vittoria all’Athletic Bilbao.

Radonjic con molta probabilità a giugno tornerà in granata e vediamo se avrà una nuova chance dal club di Cairo, oppure sarà solo di passaggio.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Kamada e i quei 100 euro per restare in biancoceleste: la particolare clausola!

Pubblicato

il

Lazio, Kamada

In casa Lazio il prossimo anno sarà rivoluzione totale in attacco, visti i sicuri addii di Felipe Anderson e Luis Alberto. Anche Kamada può lasciare…

Nelle ultime ore il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto per fare chiarezza sulle ultimi vicissitudini in ottica mercato. In particolare il dirigente biancoceleste si è soffermato sul futuro di Daichi Kamada, centrocampista ex Eintracht Francoforte, arrivato in estate a parametro zero con un contratto di un anno con la possibilità di prolungare a favore del giocatore.

Lazio, Kamada

Lazio, la particolare clausola nel contratto di Kamada

La particolarità di questo accordo sta nella clausola che permette al centrocampista di prolungare la sua avventura a Roma. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giapponese potrà estendere il proprio contratto con la Lazio fino al 2027 versando nelle tasche di Lotito 100 euro. In caso contrario il giocatore al termine della stagione tornerà a parametro zero e potrà firmare con qualsiasi squadra.

La clausola ha la scadenza fissata entro il 30 maggio e la può esercitare solamente Kamada. Un altro grattacapo per la Lazio, dopo le parole di Luis Alberto e l’addio a fine stagione di Felipe Anderson.

Di seguito le parole del ds Fabiani:

“Kamada con Tudor sta trovando uno spazio importante. I segnali li trovano gli indiani, ha un certo tipo di contratto che ha richiesto lui per fare un anno a Roma e riservarsi la possibilità di rimanere o meno. Lui può esercitare l’opzione della clausola, la Lazio può farci ben poco. Nell’ultimo periodo Kamada sta dimostrando di essere un ottimo giocatore. La clausola scade il 30 di maggio e la può esercitare solo lui. A noi non ha manifestato nessuna decisione ancora: nella vita tutti sono utili e nessuno è indispensabile”.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, ecco lo spagnolo che piace alle big

Pubblicato

il

Calciomercato, il Barcellona di Xavi

Calciomercato, le grandi squadre si guardano intorno e monitorano la situazione di un giocatore spagnolo che gioca in Europa: ecco di chi si tratta.

Parlando di calciomercato, c’è un giocatore che sta catalizzando gli sguardi di varie squadre top dei principali campionati.

Le ultime in ordine di tempo a mostrare in interesse per lui sono state il Barcellona e il Manchester City.

Gli altri club che stanno monitorando la sua situazione sono giganti come il Bayern Monaco, il Chelsea, l’Arsenal e il Manchester United.

Calciomercato, diversi top club su Dani Olmo

BOCHUM, GERMANY – MARCH 18, 2023: Dani Olmo. The football match of Bundesliga VfL Bochum 1848 vs RB Leipzig at Vonovia Ruhr Stadion

Calciomercato, ecco il centrocampista che piace alle big

Lui è il centrocampista spagnolo Dani Olmo, 25 anni, attualmente in forza al RB Leipzig.

Cresciuto nelle giovanili del Barça, è passato anche per le fila del Dinamo Zagabria, dal quale poi è partito per la Bundesliga.

Ad un valore di mercato elevato – 50 milioni di euro – corrisponde un buon rendimento in questa stagione, anche in termini di numeri: in 18 partite, infatti, il giocatore ha realizzato 4 gol e 5 assist.

Titolare in meno della metà delle partite giocate dal club (il 48%), può comunque vantare una partecipazione al gol del 13%.

Il suo contratto è stato prolungato poco più di un anno fa fino a giugno 2027, ma non si esclude la sua partenza dal club tedesco in estate.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Esteri13 minuti fa

Maresca-Leicester, capolinea vicino. E il Siviglia lo tenta…

Visualizzazioni: 166 Enzo Maresca, attuale tecnico del Leicester, è stato indicato fra i papabili per la panchina del Siviglia dai...

Notizie24 minuti fa

Pioli, secondo posto poi Napoli: il futuro del tecnico

Visualizzazioni: 263 Pioli, una serata da dimenticare quella di ieri sera in Europa League contro la Roma. Andiamo a vedere...

Milan Milan
Europa League31 minuti fa

Milan, Pioli: “Siamo peggiorati, l’uscita dalla coppa è una delusione. Portate pazienza fino alla fine del campionato”

Visualizzazioni: 379 Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Roma in Europa League. L’allenatore si...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Europa League46 minuti fa

Roma, De Rossi: “Non possiamo riposarci, pensiamo alla rimonta Champions. Ho grande stima di Pioli. Su Lukaku…”

Visualizzazioni: 368 Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria sul Milan in Europa League. L’allenatore si...

Serie B1 ora fa

Spezia, per il derby un difensore torna a disposizione

Visualizzazioni: 164 Spezia, si avvicina il derby ligure contro la Sampdoria. Il tecnico Luca D’Angelo riabbraccia un difensore, che torna...

Europa League2 ore fa

Roma – Milan 2-1, De Rossi festeggia il rinnovo con la semifinale | Le pagelle giallorosse

Visualizzazioni: 329 Roma-Milan 2-1, la Lupa piega il Milan anche all’Olimpico, nonostante l’espulsione di Celik che complica il compito. Per...

Europa League2 ore fa

Atalanta – Liverpool 0-1, la Dea cade ma e’ in semifinale | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 165 Atalanta-Liverpool 0-1, Salah spaventa Gasperini, ma la Dea regge e si porta a casa la semifinale di Europa...

Milan Milan
Notizie10 ore fa

Roma-Milan 2-1, De Rossi inchioda il Diavolo: le pagelle

Visualizzazioni: 706 Roma-Milan 2-1, i capitolini battono i rossoneri e si guadagnano il passaggio del turno in Europa League. All’Olimpico i...

Victor Osimhen Victor Osimhen
Esteri11 ore fa

Estero, un giovane gioiello inglese per il centrocampo del Bayern Monaco

Visualizzazioni: 231 Il Bayern Monaco vuole Archie Gray. Centrocampista inglese classe 06′, in questa stagione con la maglia del Leeds...

Serie A, Fiorentina Serie A, Fiorentina
Conference League11 ore fa

Fiorentina – V. Plzen 2-0 d.t.s: Nico e Biraghi spazzano via la paura, è semifinale! Le pagelle viola

Visualizzazioni: 319 La Fiorentina abbatte il muro del Viktoria Plzen dopo i tempi supplementari: è ancora semifinale di Conference League!...

Le Squadre

le più cliccate