I nostri Social

Serie B

Cittadella – Parma, Pecchia prova un altro colpo in casa dei granata a terra

Pubblicato

il

CittadellaParma è un match valido per la ventiquattresima giornata di serie B. Le due squadre si sfideranno alle 14 allo stadio Tombolato. 

Altra sfida d’alta classifica per il Parma. I ducali, dopo la gioia sul gong contro il Venezia, ci riprovano in casa di un Cittadella reduce da un periodo nero.

I granata vengono da tre sconfitte di fila, e ciò ha allontanato la formazione veneta dalle posizioni di vertice.

Molto la situazione in casa ducale. Diversa la gioia in Laguna, gli uomini di Pecchia provano a mandare un altro segnale al campionato e a rispondere al Como.

Indice

Qui Cittadella

Formazione praticamente fatta per mister Gorini. Il tecnico vuole una reazione d’orgoglio da parte dei suoi, in crisi dopo tre ko di fila. Tra gli indisponibili, ovvero Pavan, Amatucci e Giraudo.

Si partirà dal solito 4-3-1-2, con Salvi, Angeli, Negro e Carissoni a difendere i pali di Kastrati. Mediana capitanata da Branca, affiancato da Vita e Carriero.

Cassano agirà in cabina di regia dietro alla coppia offensiva composta da Pandolfi e Pittarello.

Parma

Qui Parma

Occasione per gli emiliani, che possono “infierire” su un Cittadella in crisi e conquistare tre punti pesantissimi.

Il 4-2-3-1 speculare non sarà toccato, con Chichizola a difendere la porta, aiutato dal pacchetto arretrato, composto da Delprato, Osorio, Circati e Coulibaly.

Estevez e Bernabe’ sono i favoriti per i due posti in mediana. Sulla trequarti il terzetto ManSohmMihaila dietro a Bonny.

Partirà dalla panchina, con ogni probabilità, Camara, autore del gol vittoria sul Venezia.

Le probabili formazioni

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Angeli, Negro, Carissoni; Vita, Branca, Carriero; Cassano; Pandolfi, Pittarello.

Parma (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Coulibaly; Estevez, Bernabe; Man, Sohm, Mihaila; Bonny.

Serie B

Ternana, Breda con la difesa falcidiata: cambio modulo in vista?

Pubblicato

il

Ternana, le Fere devono vincere a Catanzaro per lanciare la voltata agli ultimi 90′ per la salvezza. Contro i calabresi, però, Roberto Breda avrà i difensori contati.

La Ternana e’ pronta a sfidare il Catanzaro per il penultimo impegno della stagione. Una partita che avrà un solo risultato a disposizione.

A quota 37, insieme a Bari e Ascoli, le Fere sono in bagarre per la salvezza e per evitare anche i playout.

Al Liberati sarà piena emergenza difensiva per mister Breda, che avrà i difensori contati. Tra i centrali, infatti, i soli Sorensen, Dalle Mura e Lucchesi sono abili e arruolabili.

Con la squalifica di Boloca, inoltre, la situazione si e’ aggravata ulteriormente. Per questo motivo, secondo quanto riferisce Calciofere.it, l’ipotesi di un cambio di modulo sta prendendo sempre più piede.

Il passaggio da una difesa a tre a una a quattro si dovrebbe quindi realizzare. Le scelte, infatti, dovrebbero ricadere su Casasola e Carboni per le fasce, mentre Dalle Mura e Sorensen sono favoriti per occupare le caselle centrali.

Continua a leggere

Serie B

Cosenza, un sogno chiamato playoff: Tutino suona la carica

Pubblicato

il

Cosenza, i calabresi sono matematicamente salvi e ora guardano in alto, per inseguire il sogno playoff. Parola di bomber Gennaro Tutino, che alla Gazzetta del Sud ha lanciato la sfida.

Con il successo di Ascoli, il Cosenza si e’ assicurato un’altra meritata salvezza. I 45 punti in classifica, infatti, mettono al riparo da possibili sorprese negli ultimi 180′.

A distanza di tre punti, però, ora c’è la zona playoff. Il Brescia a quota 48, infatti, e’ ancora matematicamente alla portata.

A crederci e’ bomber Gennaro Tutino, che suona la carica dalle colonne della Gazzetta del Sud, alla vigilia dell’ultima in casa contro lo Spezia.

“Il campionato non e’ ancora finito, non regaleremo nulla a nessuno, a me nessuno ha mai regalato nulla. Vogliamo prenderci qualcosa da questi 180′ minuti. La matematica ci dà ancora la possibilità di puntare i playoff“.

Oltre a questo, però, Tutino ha la possibilità di togliersi un’altra soddisfazione. L’attaccante del Cosenza, infatti, occupa la seconda posizione tra i cannonieri cadetti con 17 marcature, alle spalle di Joel Pohjanpalo, che comanda con 20.

Difficile ma non impossibile il sorpasso in vetta, ma Gennaio Tutino ci proverà. Intanto, il numero 9 ha messo nel mirino Marco Negri, capace di mettere a segno 19 reti, in una sola stagione, con la maglia del Cosenza.

Tuttora, questo e’ il record di tutti i tempi per un attaccante rossoblù. Dopo aver superato una bandiera come Gigi Marulla, Gennaro Tutino ha messo la freccia per entrare nella storia del Cosenza.

 

 

Continua a leggere

Serie B

Parma, domani la festa per la promozione: abbraccio alla città dopo la Cremonese

Pubblicato

il

Parma, dopo il match contro la Cremonese ci sarà una festa in centro e l’abbraccio con i tifosi ducali per la promozione appena conquistata.

La festa può iniziare. Il Parma ha conquistato la serie A contro il Bari, ma domani, al termine della gara contro la Cremonese, esploderà l’abbraccio con la città.

Dopo il match contro i grigiorossi, infatti, e dopo il cerimoniale con premiazione della capolista, ci sarà il ritrovo in Piazza Garibaldi, in centro.

A partecipare sarà la dirigenza, i giocatori e lo staff tecnico, per sugellare il ritorno tra le grandi d’Italia di una delle provinciali più gloriose.

Intanto, già da ieri sono esauriti, in ogni ordine di posto, i biglietti del Tardini per assistere alla partita, come comunicato dal sito ufficiale del Parma.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Focus20 minuti fa

Thanks Kingy, hai reso Leicester un posto migliore

Visualizzazioni: 230 Commemorazione di Andy King, leggenda e bandiera ormai ammainata del Leicester, che ha dato il suo addio al...

Serie A50 minuti fa

Hellas Verona – Fiorentina: le ultimissime

Visualizzazioni: 300 Hellas Verona – Fiorentina andrà di scena in un Bentegodi tutto esaurito alle ore 15: le ultimissime. Sarà...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Moncada a Monza: Warren Bondo osservato speciale

Visualizzazioni: 413 Milan, non è passata inosservata la presenza di Geoffrey Moncada, dirigente dei rossoneri i quali ama muoversi in...

Leicester Leicester
Esteri1 ora fa

Maresca, futuro in dubbio a Leicester: gli scenari

Visualizzazioni: 265 Enzo Maresca potrebbe non essere l’allenatore del Leicester per il ritorno in Premier League. La situazione attorno al...

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Serie A2 ore fa

Serie A, top 11 dei giocatori in prestito

Visualizzazioni: 463 La Serie A ha diversi calciatori in prestito e le squadre valutano la permanenza o meno Secondo il...

Notizie2 ore fa

Milan, si complica Zirkzee: Juventus in pole | All in su Gimenez

Visualizzazioni: 270 Milan, avevamo scritto ieri sulla situazione dell’attaccante olandese e arrivano le conferme del noto esperto di mercato Gianluca Di...

Serie A2 ore fa

Sassuolo – Inter 1-0, Lauriente punisce una squadra che non punge I Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 414 Sassuolo-Inter 1-o, i nerazzurri non pungono e si arrendono a Lauriente, che regala tre punti vitali per la...

Esteri2 ore fa

Benfica, che colpo con Marcos Leonardo

Visualizzazioni: 324 Il Benfica ha messo a segno un colpo importante con Marcos Leonardo L’attaccante brasiliano è stato corteggiato da...

Esteri3 ore fa

Brasile, la leggenda di Gabigol

Visualizzazioni: 383 In Brasile nascono sempre dei talenti ma non tutti riescono ad emergere Il carattere dei sudamericani è molto...

Notizie3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 5 maggio

Visualizzazioni: 689 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Le Squadre

le più cliccate