Home » Serie A » Tonali-Champions, mega-festa Milan e mercato Juventus – La rassegna stampa di oggi, 24 Maggio
Serie A

Tonali-Champions, mega-festa Milan e mercato Juventus – La rassegna stampa di oggi, 24 Maggio

La voglia di Champions di Sandro Tonali, la mega festa del Milan e il mercato in quel di Torino – I principali quotidiani sportivi in edicola oggi iniziano a fare il punto sul mercato in A.

Andiamo dunque a vederne le prime pagine, dalla Gazzetta dello Sport al CorSport, passando per TuttoSport.

 

Gds in esclusiva – Tonali: ‘Voglio diventare una bandiera’

Un simbolo e un’anima di questo Milan Campione d’Italia per la 19esima volta nella sua storia.
Sandro Tonali, da sempre tifoso milanista, ha realizzato il suo sogno (sin da bambino coi colori rossoneri addosso) di essere un giocatore chiave di questo Milan. Amato da tutto il popolo milanista, si è lasciato andare ai festeggiamenti nella lunga parata che ieri ha letteralmente invaso le strade di Milano.
Marea rossonera che ha colorato Piazza Duomo ed ha accolto in trionfo gli ‘strani’ ragazzi di Mr Pioli: così come li ha definiti il tecnico parmigiano alla vigilia dell’ultima sfida Scudetto, i cori sono stati innumerevoli e gli stessi giocatori hanno invogliato i tifosi a gridare sempre di più.
In esclusiva, poi, il centrocampista n.8 azzurro ha raccontato alla Gazzetta il suo milanismo interiore.
‘Voglio diventare una bandiera di questo Milan, è stata una stagione meravigliosa che si è conclusa nel migliore dei modi. E’ fantastico vincere lo Scudetto da tifoso milanista e scendere in campo per questi tifosi.’
Il prossimo obiettivo: ‘Lavoreremo per essere ancora più competitivi, anche in Champions. Ho fame della Coppa dalle Grandi Orecchie, step by step andremo avanti insieme’, a sottolineare la straordinaria coesione che si è creata nel gruppo di Pioli, fondamentale per il raggiungimento del 19esimo Tricolore.

Milan

 

 

CorSport – Incomincia il mercato, Milan blinda Leao

In attesa che si definisca la trattativa per il passaggio di proprietà con RedBird, il fondo americano è convintissimo di continuare il percorso intrapreso dal duo Maldini-Massara, con un primo fondamentale obiettivo.
Blindare Rafael Leao: l’MVP indiscusso della Serie A 2021/22 ha conquistato lo Scudetto da protagonista e fenomeno di questo Milan, e il suo valore di mercato si è impennato in maniera considerevole.
100 mln e passa, è questa la valutazione del gioiellino portoghese, tuttavia il Milan vuole rinnovarlo, e lo stesso Leao dovrebbe prolungare il contratto col club di Via Aldo Rossi.
‘Giù le mani da Leao’, è così che titola il Corriere, sottolineando come l’a.d. rossonero Ivan Gazidis (anche lui molto acclamato nella bolgia di ieri) voglia inserire una clausola da ben 150 mln per il portoghese.
Le offerte estere immancabilmente arriveranno, ma il Diavolo non ha la minima intenzione di trovarsi impreparato dinanzi a offerte da capogiro.
Dall’altra sponda di Milano, dopo lo Scudetto perso l’Inter tenta di ricucire il rapporto con Perisic: Marotta avrebbe alzato l’offerta per il rinnovo, adesso c’è da capire cosa penserò il croato.

Milan

 

TuttoSport – PogBack è sempre più vicino

Sarà vera e propria rivoluzione in casa Juventus: il mercato dei sogni porterebbe (ed è corretto usare il condizionale) a Pogba, Di Maria e Perisic.
Ed è giusto posizionarli nel giusto ordine secondo cui potrebbero arrivare: se per il francese dello United non ci sarebbero dubbi sulla buona riuscita dell’operazione, sarà molto difficile imbastire la trattativa col PSG per l’argentino; senza tralasciare Perisic, il cui passaggio ad una eterna rivale avrebbe assolutamente del clamoroso.
In settimana ci sarà un nuovo incontro tra le parti per definire l’affare Pogba: la Juventus, comunque, vuole anticipare la concorrenza dei top team europei, con uno sguardo attento sul possibile interessamento del Chelsea per Adrien Rabiot, nel caso una pedina sacrificabile.

Milan

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A