I nostri Social

Serie A

Tonali-Champions, mega-festa Milan e mercato Juventus – La rassegna stampa di oggi, 24 Maggio

Pubblicato

il

Milan

La voglia di Champions di Sandro Tonali, la mega festa del Milan e il mercato in quel di Torino – I principali quotidiani sportivi in edicola oggi iniziano a fare il punto sul mercato in A.

Andiamo dunque a vederne le prime pagine, dalla Gazzetta dello Sport al CorSport, passando per TuttoSport.

 

Gds in esclusiva – Tonali: ‘Voglio diventare una bandiera’

Un simbolo e un’anima di questo Milan Campione d’Italia per la 19esima volta nella sua storia.
Sandro Tonali, da sempre tifoso milanista, ha realizzato il suo sogno (sin da bambino coi colori rossoneri addosso) di essere un giocatore chiave di questo Milan. Amato da tutto il popolo milanista, si è lasciato andare ai festeggiamenti nella lunga parata che ieri ha letteralmente invaso le strade di Milano.
Marea rossonera che ha colorato Piazza Duomo ed ha accolto in trionfo gli ‘strani’ ragazzi di Mr Pioli: così come li ha definiti il tecnico parmigiano alla vigilia dell’ultima sfida Scudetto, i cori sono stati innumerevoli e gli stessi giocatori hanno invogliato i tifosi a gridare sempre di più.
In esclusiva, poi, il centrocampista n.8 azzurro ha raccontato alla Gazzetta il suo milanismo interiore.
‘Voglio diventare una bandiera di questo Milan, è stata una stagione meravigliosa che si è conclusa nel migliore dei modi. E’ fantastico vincere lo Scudetto da tifoso milanista e scendere in campo per questi tifosi.’
Il prossimo obiettivo: ‘Lavoreremo per essere ancora più competitivi, anche in Champions. Ho fame della Coppa dalle Grandi Orecchie, step by step andremo avanti insieme’, a sottolineare la straordinaria coesione che si è creata nel gruppo di Pioli, fondamentale per il raggiungimento del 19esimo Tricolore.

Milan

 

 

CorSport – Incomincia il mercato, Milan blinda Leao

In attesa che si definisca la trattativa per il passaggio di proprietà con RedBird, il fondo americano è convintissimo di continuare il percorso intrapreso dal duo Maldini-Massara, con un primo fondamentale obiettivo.
Blindare Rafael Leao: l’MVP indiscusso della Serie A 2021/22 ha conquistato lo Scudetto da protagonista e fenomeno di questo Milan, e il suo valore di mercato si è impennato in maniera considerevole.
100 mln e passa, è questa la valutazione del gioiellino portoghese, tuttavia il Milan vuole rinnovarlo, e lo stesso Leao dovrebbe prolungare il contratto col club di Via Aldo Rossi.
‘Giù le mani da Leao’, è così che titola il Corriere, sottolineando come l’a.d. rossonero Ivan Gazidis (anche lui molto acclamato nella bolgia di ieri) voglia inserire una clausola da ben 150 mln per il portoghese.
Le offerte estere immancabilmente arriveranno, ma il Diavolo non ha la minima intenzione di trovarsi impreparato dinanzi a offerte da capogiro.
Dall’altra sponda di Milano, dopo lo Scudetto perso l’Inter tenta di ricucire il rapporto con Perisic: Marotta avrebbe alzato l’offerta per il rinnovo, adesso c’è da capire cosa penserò il croato.

Milan

 

TuttoSport – PogBack è sempre più vicino

Sarà vera e propria rivoluzione in casa Juventus: il mercato dei sogni porterebbe (ed è corretto usare il condizionale) a Pogba, Di Maria e Perisic.
Ed è giusto posizionarli nel giusto ordine secondo cui potrebbero arrivare: se per il francese dello United non ci sarebbero dubbi sulla buona riuscita dell’operazione, sarà molto difficile imbastire la trattativa col PSG per l’argentino; senza tralasciare Perisic, il cui passaggio ad una eterna rivale avrebbe assolutamente del clamoroso.
In settimana ci sarà un nuovo incontro tra le parti per definire l’affare Pogba: la Juventus, comunque, vuole anticipare la concorrenza dei top team europei, con uno sguardo attento sul possibile interessamento del Chelsea per Adrien Rabiot, nel caso una pedina sacrificabile.

Milan

Serie A

Torino-Udinese, le formazioni ufficiali: altra panchina per Zapata?

Pubblicato

il

Torino-Udinese

Alle 20:45 andrà in scena la sfida tra TorinoUdinese allo stadio Olimpico grande Torino. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione dei due allenatori.

La squadra di casa vuole dare seguito alle 3 vittorie ottenute nelle ultime 4 partite. Dall’altra parte i friulani hanno bisogno di ritrovare i 3 punti dopo la sconfitta contro il Como nell’ultimo turno. Vediamo dunque quali sono le scelte ufficiali di formazione di Marco Baroni e Kosta Runjaic per affrontare al meglio questa partita.

Torino-Udinese

DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torino-Udinese, le formazioni ufficiali

Torino: (In attesa)

Udinese: (In attesa)

Continua a leggere

Serie A

Parma-Inter, le formazioni ufficiali: panchina per Thuram?

Pubblicato

il

Parma-Inter

Alle 20:45 andrà in scena allo stadio Tardini la sfida tra Parma-Inter. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione dei due allenatori in vista del match.

La squadra di casa vuole dare seguito ai 3 risultati positivi collezionati nelle ultime 4 partite tra Pisa, Lazio, Fiorentina e Sassuolo. Dall’altra parte l’Inter vuole confermare il suo primo posto in vista del big match di domenica prossima contro il Napoli. Scopriamo dunque le scelte ufficiali di formazione di Carlos Cuesta e Cristian Chivu, il quale farà il suo ritorno da ex.

Parma-Inter

MARCUS THURAM RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Parma-Inter, le formazioni ufficiali

PARMA (4-3-2-1): Corvi; Britschgi, Delprato, Circati, Valeri; Bernabé, Keita, Sorensen; Ondrejka, Oristanio; Pellegrino. Allenatore: Cuesta.

A disposizione: Guaita, Rinaldi, Valenti, Estevez, Almqvist, Lovik, Hernani, Ordoñez, Cremaschi, Djuric, Cutrone, Troilo.

 

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Carlos Augusto; Luis Henrique, Sucic, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Pio Esposito. Allenatore: Chivu.

A disposizione: Martinez, Taho, De Vrij, Zielinski, Thuram, B

Continua a leggere

Serie A

Roma, il punto su Raspadori! Nuovi contatti: c’è ottimismo

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nelle scorse ore in casa Roma era in programma un vertice societario. La priorità è quella di potenziare la squadra.

Assente Massara, che però ha avuto modo di parlare con gli agenti di Giacomo Raspadori. Non parliamo di un incontro decisivo, ma trapela maggior ottimismo per la chiusura dell’affare.

La situazione dell’italiano è particolare: l’attaccante è stato convocato da Simeone per la gara contro il Real Madrid di Supercoppa spagnola, con il tecnico argentino che ha dichiarato le seguenti parole: “Il modo in cui si allena non lascia presagire una sua partenza. Siamo aperti a qualsiasi cosa accada, ora siamo concentrati sulla prossima partita”.

Roma

Roma, il punto su Raspadori

L’idea, come già detto, è di potenziare la squadra. Tutto nel rispetto dei tempi imposti dal settlement agreement e nei parametri della sostenibilità consentita, cercando di accelerare sulle tempistiche e pianificando i prossimi step. Clima costruttivo per guardare avanti con gli stessi obiettivi.

Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni, ma l’affare riguardante Raspadori è sempre più vicino a raggiungere una conclusione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino-Udinese Torino-Udinese
Serie A13 minuti fa

Torino-Udinese, le formazioni ufficiali: altra panchina per Zapata?

Visualizzazioni: 53 Alle 20:45 andrà in scena la sfida tra Torino–Udinese allo stadio Olimpico grande Torino. Scopriamo le scelte ufficiali...

Parma-Inter Parma-Inter
Serie A18 minuti fa

Parma-Inter, le formazioni ufficiali: panchina per Thuram?

Visualizzazioni: 111 Alle 20:45 andrà in scena allo stadio Tardini la sfida tra Parma-Inter. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione...

Serie A26 minuti fa

Roma, il punto su Raspadori! Nuovi contatti: c’è ottimismo

Visualizzazioni: 22 Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nelle scorse ore in casa Roma era in programma un vertice...

Lazio-Fiorentina Lazio-Fiorentina
Serie A28 minuti fa

Lazio-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Cancellieri falso 9?

Visualizzazioni: 114 Alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma si affronteranno Lazio-Fiorentina. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione dei due...

Salernitana Salernitana
Serie C58 minuti fa

Trapani, dopo il basket trema anche il calcio?

Visualizzazioni: 78 Dopo la figuraccia del Trapani Shark nella Champions League basket, anche il calcio comincia tremare, infatti i granata...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, smentite le voci Chelsea-Vinicius Jr

Visualizzazioni: 25 Vinicius Jr e Chelsea: nessun contatto. L’ala brasiliana resta concentrato sul Real Madrid, che non pensa all’uscita del...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Napoli, tanti club su Lucca: lui ha una preferenza

Visualizzazioni: 39 Lorenzo Lucca preferisce rimanere in Serie A nonostante l’interesse di club esteri come il Benfica e squadre di...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato2 ore fa

Casertana, in arrivo lo svincolato Martino

Visualizzazioni: 69 Pietro Martino, svincolato, potrebbe presto firmare con la Casertana, portando esperienza e solidità alla difesa del club campano....

Atalanta Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, Palladino: “De Ketelaere sta diventando un leader. Noi vogliamo continuare così”

Visualizzazioni: 34 Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, ha avuto modo di esprimersi sulla partita in trasferta contro il Bologna. Ecco...

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato2 ore fa

Brentford, Kayode torna in Italia a giugno?

Visualizzazioni: 46 L’esterno del Brentford, Michael Kayode, sta facendo benissimo in Premier League: sia Juventus che Inter hanno intenzione di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android