Home » Calciomercato » Milan, per il mercato si aspetta RedBird: ora avanti con i colpi di Maldini
Calciomercato

Milan, per il mercato si aspetta RedBird: ora avanti con i colpi di Maldini

Milan, dopo la vittoria del diciannovesimo scudetto ora è tempo di parlare di mercato. Andiamo a vedere quali trattative sarebbero praticamente in dirittura d’arrivo.

Nel day after la vittoria del 19esimo scudetto, il Milan è pronto a concentrarsi su due fronti importanti. Il primo fra tutti è il passaggio di proprietà tra il Fondo Elliott e RedBird che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe essere cosa di pochi giorni.

Immediatamente dopo si parlerà di mercato. Parecchi i nomi al vaglio della dirigenza con Paolo Maldini il quale da tempo avrebbe confezionato una lista di giocatori papabili a vestire la maglia rossonera.

Per quanto ovvio, i ragionamenti su nuovi acquisti verranno affrontati con la nuova proprietà americana, mentre quello già imbastiti proseguiranno ed arriveranno a compimento in tempi brevi.

Milan, le trattative già chiuse

Oltre all’arrivo di Tommaso Pobega e Yacine Adli, di fatto già rossoneri, Maldini ha praticamente concluso per due giocatori. Ci riferiamo a Sven Botman e Divock Origi per i quali sono stati firmati contratti vincolanti che impegnano le rispettive parti ad onorare la promessa, pena pagamento di penali.

Sono quindi loro due i primi innesti importanti. Il primo andrà a rinforzare una già ben solida difesa, il secondo sarà propedeutico al reparto offensivo in attesa di un altro attaccante (Icardi?) il cui discorso verrà affrontato in seguito.

Molto vicini anche a Renato Sanches per il quale Maldini aveva parlato ampiamente nei mesi scorsi con l’agente Jorge Mendes ottenendo un “accordo di massima” su cifre ed ingaggio. Passi in avanti anche per Domenico Berardi, ma la trattativa proseguirà in seguito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan: Leao ora si sente un altro giocatore: ora subito il rinnovo

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato