Serie A
Salernitana da incubo, AD Milan: “Delusi da tutti!” | Liverani già a rischio esonero?
La Salernitana fallisce un altro appuntamento all’Arechi e lo spettro della retrocessione si fa sempre più concreto dopo la sconfitta contro il Monza.
I gol di Maldini e Pessina nel finale di gara, regalano alla squadra di Palladino tre punti importanti, mentre manda quella di Liverani sempre più dentro la voragine che porta alla Serie B.
Nel dopo gara Liverani ha provato a difendersi, spiegando che, giustamente visti gli arrivi dal mercato e qualche guaio fisico, non ha la bacchetta magica per risollevare una situazione che era già drammatica.
L’AD Milan al termine della partita ha criticato tutti: “C’è grande delusione da parte nostra, della proprietà, della dirigenza, ci aspettavamo una reazione più forte e incisiva da parte della squadra visti i risultati delle avversarie. Abbiamo visto una squadra scendere in campo un po’ floscia, almeno per i primi minuti. È un peccato, ci siamo messi in gioco tanto in settimana. Il presidente Petrucci è stato in campo con me in settimana, è un dispiacere.
È una annata in cui la radice sta negli undici che scendono in campo e chi sta in panchina. Abbiamo fatto scelte forse sbagliate, la delusione è grande e già da stasera penseremo a come ripartire. Il campionato non è finito. La reazione non è stata all’altezza ma c’è stata, ma ci aspettavamo una squadra che lottasse di più e lo faremo notare al mister e ai ragazzi”.
Una delusione che va a colpire anche l’ultimo mercato, giocatori arrivati e già demotivati: “Il Presidente è molto deluso. Me lo sta trasmettendo da parecchi minuti: è deluso dai giocatori, dai loro procuratori che avevano prospettato ben altra situazione rispetto a quella che si è palesata. Il sentimento è di amarezza e delusione”.
Le dichiarazioni sono state rilasciate a DAZN.
Serie A
Udinese-Napoli, probabili formazioni e dove vederla
La gara tra Udinese e Napoli caratterizzerà il pomeriggio di serie A, con le due squadre che si sfideranno alla Bluenergy Arena.
Undicesima contro prima in classifica sono pronte a darsi battaglia domani alle ore 15:00, per un match valido per la quindicesima giornata di serie A.
Il Napoli di Antonio Conte, sempre più in crisi in Champions League, volta in campionato, dove ha tutte le intenzioni di confermare il titolo vinto lo scorso maggio.
I friulani, invece, puntano a un risultato di prestigio dopo aver perso contro il Genoa domenica scorsa.
Qui Udinese
La squadra di Kosta Runjaic sta vivendo un momento negativo, allungato ulteriormente dal ko a domicilio per 1-2 contro il Genoa, che ha portato a sei il computo stagionale.
La temperatura dalle parti del Friuli, quindi, non è particolarmente calda, e la voglia di invertire il trend è molto alta, seppur l’avversario di domani non sia dei più agevoli.
Contro il Napoli sarà ancora la coppia Zaniolo–Davis a condurre le danze in attacco, mentre a centrocampo è confermato il trio Ekkelenkamp–Karlstrom–Piotrowski.
Qui Napoli
Una doppietta di Hojlund consente al Napoli di piegare la Juventus e mantenersi in testa alla classifica, assieme al Milan.
Non va altrettanto bene in Champions League, dove è arrivata un’altra sconfitta, questa volta per mano del Benfica, che ha complicato la corsa ai playoff.
Le scelte tecniche di Antonio Conte in vista di domani, invece, saranno ancora fortemente condizionate dalle assenze, soprattutto a centrocampo.
Ancora out Lobotka, infatti, Elmas sarà ancora impiegato da interno, al fianco di McTominay, mentre in attacco la coppia Lang–Neres supporterà l’azione di Hojlund.
Nessuna sorpresa, infine, in difesa, dove Beukema, Rrahmani e Buongiorno proteggeranno Milinkovic–Savic.
Probabili formazioni
Udinese (3-5-1-1): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Piotrowski, Rui Modesto; Zaniolo; Davis. Allenatore: Kosta Runjaic
Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Lang, Hojlund, Neres. Allenatore: Antonio Conte
Dove vederla
Udinese–Napoli, in programma domani dalle 15:00, sarà trasmessa da:
- Dazn
- Dazn 1 (canale 214 di Sky)
Serie A
Roma, ufficiale la scelta del nuovo Sponsor: Wizz Air diventa Main Partner del Club
La Roma annuncia Wizz Air come nuovo main sponsor: la compagnia aerea sarà Official Sleeve Partner a partire dalla sfida contro il Como.
La Roma, nella giornata odierna, ha comunicato ufficialmente quale sarà il main sponsor del club. Per farlo, ha scelto i propri canali ufficiali, attraverso i quali, tramite una nota, ha reso pubblica la nuova partnership con Wizz Air.
La nota compagnia aerea accompagnerà le prossime partite del club, a partire da domenica 15, quando i giallorossi affronteranno il Como, in qualità di Official Sleeve Partner del Club, introducendo quindi il nome della compagnia sulla manica di ogni divisa.
La scelta del club è dunque ricaduta sulla nota compagnia aerea, premiata come “Compagnia Low-Cost più sostenibile” nel triennio 2021-2023 e come “Migliore Compagnia per la Riduzione delle Emissioni di Carbonio” ai World Finance Sustainability Awards 2024. Tra le motivazioni alla base dell’accordo emerge anche il fatto che Wizz Air sia una delle compagnie aeree europee in più rapida crescita e tra le più innovative.
Di seguito, il comunicato ufficiale del club:
“Siamo entusiasti di accogliere Wizz Air nella famiglia dell’AS Roma”, ha dichiarato Michael Gandler, Chief Business Officer dell’AS Roma. “Questa partnership unisce due organizzazioni che condividono un forte impegno per l’eccellenza, l’innovazione e il servizio a una comunità globale appassionata. L’introduzione di Wizz Air sulla manica delle nostre maglie rappresenta un nuovo ed entusiasmante capitolo per il Club, e non vediamo l’ora di sviluppare insieme iniziative di grande impatto per i nostri tifosi”.

ANGELINO PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Inter, Chivu: “Serve una partita perfetta anche per noi, il Genoa ha ritrovato entusiasmo e punti””
Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa alla viglia della sfida contro il Genoa, in programma domani alle 18:00.
L’Inter deve rialzarsi dopo lo scivolone casalingo in Champions League contro il Liverpool. In campionato i nerazzurri devono dare continuità di risultati, ma per farlo servirà battere un Genoa rivitalizzato dalla cura De Rossi. Della partita e del momento della squadra ha parlato Cristian Chivu in conferenza stampa alla vigilia del match.
Inter, le parole di Chivu
De Rossi ha detto che serve la partita perfetta, che gara dovete fare voi?
“Serve una partita perfetta anche per noi. Contano atteggiamento, voglia e approccio. Il Genoa ha ritrovato entusiasmo e punti”.
Come ha vissuto i giorni post Liverpool? Che cosa rappresenta la partita?
“Ho vissuto questi giorni con serenità perchè siamo consapevoli del nostro lavoro. Noi in campo dobbiamo sempre mettere il meglio che abbiamo, a volte bisogna mettere anche qualcosa in più sotto ogni punto di vista. Nonostante tutto stiamo facendo una grande stagione e un gran campionato. Ci sono alti e bassi ma siamo fiduciosi e i risultati e le prestazioni si vedono”.
Cosa portate come nuova scuola di allenatori? Cosa pensa di De Rossi?
“Potrei dire che abbiamo l’umiltà di dover imparare dai più bravi di noi e da chi ha esperienza. Dal punto di vista tattico abbiamo sempre cercato di rubare qualcosa. Stimo molto Daniele, abbiamo vissuto anni meravigliosi a Roma. Era capitano anche prima di portare la fascia. Si è subito messo a disposizione ho sempre apprezzato la sua intelligenza umana e anche calcistica. Di lui posso solo parlare bene perché è vero leale e onesto”.
Cos’ha detto ai giocatori?
“Noi dobbiamo continuare a fare le nostre cose. Non dobbiamo perdere consapevolezza.
Questo gruppo ha voglia e sa fare, ha anche voglia di essere dominante. La realtà del campo è diversa da quello che qualcuno vuole dire”.
Cosa chiedi alla squadra per migliorare?
“Chiedo tante cose, loro hanno voglia di fare. Siamo sempre partiti sotto la lente di ingrandimento. Dicevano che eravamo falliti e finiti ma siamo li. Il gruppo ha sempre messo la faccia e queste sono cose importanti. Non era scontato. Siamo a dicembre e sappiamo che abbiamo margini di miglioramento. Non abbiamo perso fame per essere dominanti in
Serie A ed Europa. Possiamo ancora migliorare”.
Come mai non riuscite a rimontare? C’è una spiegazione?
“Noi abbiamo sbagliato il primo tempo con l’Udinese e il secondo tempo a Napoli. La squadra però è sempre stata li. Abbiamo sempre cercato di mettere dentro al campo i nostri principi. lo mi prendo quello che è la nostra identità”.
Con il Como avete speso molto, nel secondo tempo con il Liverpool avete pagato?
“lo dico che contro il Liverpool come impegno e intensità abbiamo raggiunto qualcosa in più. Non abbiamo abbassato il livello, poi è ovvio che la Champions League è diversa e nonostante rispetti molto il Como non sono il Liverpool. Noi come atteggiamento e gioco non siamo stati inferiori al Liverpool. Mi prendo tutto quello che di buono abbiamo fatto”.
Senti pressioni e critiche eccessive?
“lo non ho sassolini da togliere dalle scarpe. Poi possiamo anche parlare di come mai non si vince uno scontro diretto. All’Inter ci sono grandi aspettative con alte pressioni. lo guardo quello che noi portiamo in campo. Non valuto solo una vittoria o una sconfitta. Non mi piacciono le etichette”.
Come stanno i giocatori?
“Abbiamo i problemi di Acerbi e Calhanoglu, loro sono indisponibili insieme a Darmian e Dumfries e Di Gennaro”

LAUTARO MARTINEZ PENSA ALLA CHAMPIONS LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Serie A3 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato4 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League5 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato6 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
