Home » Serie A » Lazio, amuleto Zaccagni per puntare alla Champions
Serie A

Lazio, amuleto Zaccagni per puntare alla Champions

Lazio, nella rincorsa all’Europa, la certezza di Maurizio Sarri si chiama Mattia Zaccagni. Il fantasista e’ l’ uomo in più della compagine capitolina.

I 30 punti in classifica e un quarto posto in classifica sorprendente mettono in archivio un 2022 positivo per la Lazio.

Al netto del 3-0 patito dalla Juventus prima della sosta, il campionato 2022-2023 della Lazio denota note positive in abbondanza.

Una di queste si chiama Mattia Zaccagni. Il fantasista ex Hellas Verona ha compiuto un upgrade di rilievo rispetto allo scorso campionato.

Cinque gol e tre assist ne fanno il trascinatore di una squadra che sembra aver trovato finalmente il suo equilibrio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Sampdoria, si chiude un anno horror | Una sola ancora di salvezza

Lazio

Le problematiche fisiche di Ciro Immobile sono state oscurate da un tridente offensivo leggero di grande imprevedibilità.

La tecnica di Felipe Anderson e la duttilità di Pedro, hanno consentito a Sarri di non concedere quasi mai punti di riferimento.

LEGGI ANCHE:  Lazio, Tare: "La stagione va finita per rispetto dei morti"

Zaccagni ha preso per mano una squadra solida anche dietro, che esibisce il credo del suo allenatore e si poggia sulle spalle di un giocatore che, arrivato all’età della maturazione, vuole regalare alla Lazio un posto nella prossima Champions League.

 

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A