Home » Serie A » Udinese, ambizioni europee dopo la salvezza: bianconeri in formato big
Serie A

Udinese, ambizioni europee dopo la salvezza: bianconeri in formato big

Udinese, l’annata appena conclusa è stata caratterizzata da una salvezza tranquilla e un sogno d’Europa che potrebbe sbocciare nella seconda parte di stagione.

Si è concluso un 2022 ampiamente positivo per l’Udinese, passato dalla salvezza tranquilla dello scorso anno a un upgrade attuale pronto a sfociare in ambizioni di alta classifica.

Andrea Sottil ha portato un’aria nuova alla Dacia Arena. L’esperienza targata Gabriele Cioffi ha gettato le basi della continuità, e i bianconeri hanno alzato l’asticella.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini chiama il figlio d’arte | Derby di mercato in vista?

Udinese

Le vittorie contro Inter, Roma e Fiorentina hanno certificato la maturità di una squadra che ha espresso sempre una chiara impronta del suo allenatore. Idee chiare che hanno portato ben sei vittorie consecutive in avvio.

Nonostante una frenata nelle ultime partite del 2022, i bianconeri non si sono allontanati troppo dalle posizioni che contano. La zona Europa, allo stato delle cose, dista appena tre punti.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Udinese, Marino sul nuovo crack argentino: presentata l'offerta

In quel di Udine, dopo anni di salvezze senza patemi, sono pronti per vivere nuovamente i fasti targati Guidolin e Zaccheroni. Allenatore e giocatori lo saranno altrettanto?

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A