Home » Serie A » Juventus e Napoli: giunge il primo verdetto Champions
Serie A

Juventus e Napoli: giunge il primo verdetto Champions

Mentre la sfida al vertice si fa sempre più appassionante, Juventus e Napoli raggiungono ufficialmente il treno chiamato Champions League.

Il Bologna ammazza-grandi (quello che abbiamo potuto ammirare contro Milan, Juventus ed Inter) ferma anche la Roma di Mourinho all’Olimpico, partita che termina a reti inviolate.

Il pareggio giallorosso archivia il discorso Champions, dunque, per bianco-neri e partenopei: la Juventus si impone sul Venezia grazie ad un’insolita doppietta di Bonucci, mentre al Maradona non c’è storia tra Napoli e Sassuolo: la partita termina con un rotondo 6-1 a favore degli azzurri di Spalletti, nonostante sugli spalti non ci fossero molti spettatori.

Juventus

Sebbene gli ultimi risultati lasciassero presagire proprio questo, la matematica non poteva ancora spegnere i sogni Champions della Roma che, adesso, pensa a blindare il quinto posto per l’Europa League e raggiungere la finale di Conference League.

Juventus

 

Juventus e Napoli: amara soddisfazione?

Certo la qualificazione alla massima competizione europea è sempre un traguardo importante da raggiungere (per altro il Napoli quest’anno ha disputato l’Europa League, quindi l’upgrade è compiuto).

Tuttavia le due compagini potrebbero avere un po di amaro in bocca per i punti lasciati per strada, che avrebbero potuto infiammare ancora di più la sfida al Tricolore.

La Vecchia Signora aveva a disposizione l’ultima occasione contro l’Inter allo Stadium, ma il blitz nerazzurro ha spento le ambizioni di Vlahovic&Co “costringendoli” di fatto a dover blindare la qualificazione in Champions.

Juventus

Non ultimo, l’harakiri del Napoli al Castellani contro l’Empoli (blackout improvviso da 0-2 a 3-2, con l’incredibile tripletta nel giro di 7 minuti del bomber empolese Pinamonti, che ha di fatto sancito la lotta tutta Milanese per lo Scudetto).

L’Empoli di Andreazzoli per altro prossimo avversario dell’Inter in campionato: solo il tempo ci dirà se i toscani riusciranno ad impensierire i nerazzurri, che dal canto loro avranno una prima occasione di mettere pressione ai cugini rossoneri.

Juventus

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

I commenti sono chiusi.

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A