I nostri Social

Serie A

Juventus: Obiettivo raggiunto, ora missione Coppa Italia

Pubblicato

il

La doppietta di Bonucci chiude il discorso, la Juventus è matematicamente qualificata per la prossima Champions League. Ora proverà ad arrivare terza.

Indice

Il protagonista del match

A risolvere la pratica è stato il capitano di serata, Leonardo Bonucci. Il numero 19 bianconero mette a segno la sua seconda doppietta stagionale. Tra i due gol del difensore di Viterbo aveva momentaneamente pareggiato i conti Aramu per il Venezia.

La mancata vittoria della Roma contro il Bologna nella partita delle 20:45 poi sancisce la matematica qualificazione della Juventus alla Champions League 2022-2023.

Juventus

Ora a tre giornate dal termine del campionato, la Juventus è certa di finire tra le prime quattro e può guardare al terzo posto del Napoli per migliorare ulteriormente la sua classifica.

Ora La Juventus si preparerà e potrà gestire le forze in vista della finale di Coppa Italia contro l’Inter del prossimo 11 maggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Juventus, Cherubini accelera: pronto il rinnovo di un giovane bianconero

Un nuovo gioiello per la Juventus

In questa partita, oltre a Bonucci che si prende la scena, c’è da sottolineare la prestazione di un altro dei bianconeri: il giovane Fabio Miretti.

Il centrocampista classe 2003 in questa stagione è stato molto spesso aggregato alla prima squadra, ma prima di ieri Allegri lo aveva centellinato.

Quindi era stato difficile valutare le qualità di Miretti, vista l’esigua presenza in campo.

Juventus

Contro il Venezia il mister decide di dargli una occasione, inserendo il giovane centrocampista nell’undici titolare al centro della mediana.

Fabio Miretti è giovanissimo: compierà 19 anni ad agosto. In questa stagione il contatto continuo con la prima squadra lo ha fatto crescere tantissimo.

Il ragazzino, nato a Pinerolo e cresciuto nelle giovanili bianconere, ha dimostrato personalità e qualità. Miretti ha messo in mostra visione di gioco, precisione nei passaggi, propensione al gioco di prima e in verticale. Inoltre, Miretti sa calciare i piazzati a regola d’arte.

Il futuro di Miretti

Dopo l’esordio da titolare, le prime parole sono state “è stata un’emozione indescrivibile, la conserverò per sempre nel mio cuore.
Mi hanno aiutato tutti e quindi mi sono sentito come uno di loro, ero a mio agio”.

È comprensibile l’emozione per la prima partita da titolare a soli 18 anni. Il giocatore però è di valore e si è intravisto quali sono le sue doti.

Il suo futuro è ancora da stabilire, la società deciderà con lui quale è la strada migliore per farlo crescere.

Sebbene giovanissimo ha buone qualità, quindi potrebbe rimanere e far parte della rosa della prima squadra anche il prossimo anno.

 

Serie A

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Pubblicato

il

Inter

Inter, Rafa Marin, terzino sinistro spagnolo classe 02′, in questa stagione con la maglia dell’Alaves ha collezionato 29 presenze.

Arrivato nei paesi baschi nell’estate 2023, in prestito secco fino a giugno 2024 dal Real Madrid, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore importante per il club.

Grazie alle sue ottime prestazioni, il difensore ha attirato le mire di diversi top club europei che stanno provando a portarlo via da Madrid nella prossima estate.

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Inter

Secondo SportBild, il Bayer Leverkusen sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto difensivo per la prossima stagione e Marin è in questa lista di giocatori.

Oltre ai neo campioni di Germania, sul difensore del Real Madrid c’è da registrare anche il tentativo dell’Inter. I nerazzurri, attraverso alcuni intermediari, hanno preso informazioni per un possibile acquisto nel mercato estivo.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta: il report medico dei giocatori infortunati

Pubblicato

il

Gasperini

Atalanta: resi noti gli esiti degli esami effettuati da Emil Holm e Rafael Toloi, i giocatori sono usciti per infortuni nell’ultima partita contro il Monza 

Atalanta, Toloi

Rafael Toloi

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, i giocatori usciti malconci dalla gara contro il Monza, (Rafael Toloi e Emil Holm) hanno svolto gli esami strumentali dai quali si evidenziano delle lesioni, più nello specifico, lesione muscolare tra il primo grado e il secondo grado del soleo destro per lo svedese, mentre lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale destro per l’italo-brasiliano.

Ovviamente non si sa la data del rientro dei due giocatori.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, Casini: “Ero al corrente delle condizioni di Barone”

Pubblicato

il

Lorenzo Casini, Udinese -Roma

Serie A: il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini ha spiegato i motivi del rinvio di Atalanta-Fiorentina, motivando le  differenze da Udinese-Roma.

Serie A

Lorenzo Casini

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini nel corso di un evento a San Siro è tornato a parlare dei recuperi delle partite Udinese-Roma e Atalanta-Fiorentina, spiegando le differenze tra le due partite.

Di seguito le sue parole:

” Questa casistica deve far riflettere sul tema dei calendari.

Quella dell’Atalanta è differente da quella tra Udinese e Roma, che deve essere terminata.

Le gare rinviate hanno una disciplina diversa rispetto alle gare interrotte.

Quando ho preso la decisione sulla partita di Bergamo, i medici mi avevano mi avevano messo al corrente delle condizioni di Joe Barone”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Coppa Italia6 ore fa

Atalanta – Fiorentina 4-1: la Viola cede nel finale | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 374 L’Atalanta vola in finale dove il 15 maggio incontrerà la Juventus: la Fiorentina in 10 resiste fino al...

Inter Inter
Serie A8 ore fa

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Visualizzazioni: 347 Inter, Rafa Marin, terzino sinistro spagnolo classe 02′, in questa stagione con la maglia dell’Alaves ha collezionato 29...

Calciomercato8 ore fa

Torino: indizio social sul ritorno di Schuurs

Visualizzazioni: 323 Poco più di un mese al termine della stagione ed il Torino ha sprecato nelle ultime tre giornate...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato9 ore fa

Juventus, in estate si cambia aria: ecco chi lascia la Continassa

Visualizzazioni: 601 Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo della Juventus, è già impegnato nella pianificazione del mercato estivo del club. L’obiettivo...

De Laurentiis De Laurentiis
Notizie9 ore fa

La risposta di Lotito a Gravina: “La FIGC non è il suo granducato personale”

Visualizzazioni: 337 Continuano le schermaglie verbali a distanza fra il presidente della Lazio Claudio Lotito e quello della FIGC Gabriele...

Udinese, Cioffi Udinese, Cioffi
Esteri10 ore fa

L’Hajduk Spalato pensa a Cioffi per la panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 415 Subito dopo essere stato esonerato dall’Udinese, per Gabriele Cioffi potrebbe profilarsi una nuova avventura all’Hajduk Spalato. Cioffi, possibile...

liverpool liverpool
Notizie10 ore fa

Liverpool, Adidas nuovo sponsor tecnico

Visualizzazioni: 306 Il contratto con Nike del Liverpool scade alla fine della prossima stagione e il club vuole provare a...

Mourinho Mourinho
Notizie10 ore fa

Mourinho: “Roma? Mi dissero di andare via dopo Budapest”

Visualizzazioni: 450 L’ex tecnico della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare del suo passato sulla panchina giallorossa, terminato a...

Calciomercato11 ore fa

Nzola, il fallimento di una stagione

Visualizzazioni: 366 La Fiorentina tra poche ore si gioca l’accesso alla Finale di Coppa Italia: tutta la rosa convocata tranne...

Gasperini Gasperini
Serie A11 ore fa

Atalanta: il report medico dei giocatori infortunati

Visualizzazioni: 321 Atalanta: resi noti gli esiti degli esami effettuati da Emil Holm e Rafael Toloi, i giocatori sono usciti per infortuni nell’ultima...

Le Squadre

le più cliccate