I nostri Social

Serie A

Milan-Inter, lo Scudetto passa (anche) dagli episodi chiave

Pubblicato

il

1-0 contro la Fiorentina ed 1-2 contro l’Udinese: ecco come Milan ed Inter si sono giostrate nella 35a di Serie A Tim.

Inutile ripetere che ogni prestazione ha un’importanza capitale e può spostare gli equilibri in modo decisivo. Sia da una parte che dall’altra. In ogni caso, il duello meneghino prosegue spedito a distanza.

Certo, ha avuto molto più vita facile l’Inter. Finale di Coppa Italia a parte, ha un calendario decisamente più abbordabile dei rossoneri. Inzaghi affronterà Empoli, Cagliari e Sampdoria. Mentre il Diavolo se la vedrà col trittico Hellas Verona- Atalanta -Sassuolo.

Milan

Momentaneo +5 che porta il nome di Rafael Leao (il suo gol a dieci dalla fine è stata una vera e propria liberazione per i circa 75 mila tifosi presenti a San Siro, una bolgia ed un clima rovente che non si respirava a Milano da molti anni).

Subito “ridimensionato” a +2 da Perisic e Lautaro che infilano Silvestri e chiudono la pratica Udinese già nella prima frazione di gioco.

Milan

Seppur nella ripresa Pussetto dimezzi lo svantaggio, Inzaghi chiede gestione della palla e anche delle forze. Non senza qualche brivido, l’Inter rimane sulla scia del Milan.

Lo stesso brivido sulla schiena che Cabral ha fatto correre a tutto il popolo milanista. Infatti, due minuti prima del gol liberatorio del crack portoghese, il centravanti viola era stato ben innescato nel centro area da Biraghi. A botta sicura aveva colpito sul primo palo, pronta risposta di Maignan.

 

Milan e Inter, un Tricolore che passa (anche) dai rigori

Se il Milan sta difendendo il primato, gran parte del merito (lo abbiamo ripetuto tante volte) è di Mike Maignan, che ci mette la solita manona per bloccare in 2 tempi il pallone colpito da Cabral.

Milan

Addirittura il Diavolo rischia di andare sotto e ha ancora qualche episodio da recriminare. Infatti allo scoccare del 90′, Leao viene atterrato in area di rigore e il contatto sembra evidente. Ma arbitro e VAR non ritengono ci possano essere gli estremi per un calcio di rigore.

Sicuramente se i rossoneri non avessero ottenuto il vantaggio poco prima, le proteste e le polemiche sarebbe perdurate fino alla fine. Visti i grossolani errori arbitrali che in questa stagione sono capitati.

D’altra parte, sponda Udine, l’arbitro concede rigore all’Inter. Che viene trasformato (su ribattuta) dal Toro Lautaro Martinez.

Milan

Un duello Tricolore che dunque procede spedito, va avanti a distanza e l’appuntamento è fissato alla prossima settimana. Complice l’impegno di Coppa, l’Inter giocherà prima rispetto al Milan. Questo potrà mettere pressione al Diavolo con i 3 punti.

Pioli continua a mantenere un basso profilo e lavorare per centrare un grande obiettivo. All’ultima dichiarazione di ieri alla domanda: ‘Guarderà l’Inter?’, la risposta è stata: ‘No, ritornerò a casa e dormirò’.

Il monito è dunque non abbassare la testa: seppur manchino solamente 3 giornate, il verdetto più importante non è stato decretato, e rischia di essere deciso anche dai piccoli episodi chiave.

Serie A

Fiorentina, il successore di Italiano? La scelta si restringe a quattro candidati

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

Alla Fiorentina si sta pensando a chi proseguirà il lavoro fatto in panchina dall’allenatore Vincenzo Italiano: quattro sono i nomi dei possibili successori.

Parola d’ordine: continuità. La Fiorentina è a caccia del successore sulla panchina di Vincenzo Italiano.

E, in particolare, avrebbe individuato tre profili consoni al ruolo. Sono tutti made in Italy: Alberto Gilardino, Raffaele Palladino, Alberto Aquilani e Francesco Farioli.

Fiorentina, i possibili successori di Italiano

Gilardino, con esperienza a Firenze e buoni risultati al Genoa, potrebbe essere difficile da convincere a lasciare il suo attuale club.

Palladino, giovane e con un approccio di gioco simile a Italiano, è in scadenza di contratto ma è ambito anche da altri club.

Aquilani, legato sentimentalmente alla Fiorentina e con un passato nel settore giovanile, ha un contratto con il Pisa fino al 2025, ma potrebbe essere una scelta interessante nonostante la mancanza di esperienza in Serie A come allenatore (alla stregua di De Rossi alla Roma).

Farioli, con un background internazionale e un approccio moderno al gioco, è attualmente sulla panchina del Nizza ma potrebbe costituire una candidatura valida.

Italiano, uno scenario ancora aperto

Tuttavia, il destino di Vincenzo Italiano è ancora incerto. Se la squadra dovesse ottenere grandi successi, potrebbe cambiare il quadro e le carte in tavola.

La priorità attuale? Concentrarsi sulla partita contro il Milan e mirare a conquistare un trofeo. In onore del presidente Commisso e in memoria di Joe Barone.

Continua a leggere

Serie A

Inter, un obiettivo: blindare Inzaghi. Il punto sul rinnovo

Pubblicato

il

Inter, Simone Inzaghi

In casa Inter si continua a lavorare sui rinnovi e oltre a quello di Lautaro, un altro rappresenta la priorità. Inzaghi è il futuro e Marotta lo sa.

Inter, a che punto è il rinnovo di Inzaghi?

Come già annunciato nelle scorse settimane dallo stesso Marotta, il futuro di Inzaghi sarà sempre a tinte nerazzurre. L’allenatore piacentino ha conquistato il popolo interista col lavoro e le vittorie.

Inter, Inzaghi

Inter’s Head Coach Simone Inzaghi portrait during Venezia FC – Inter FC at the Pier Luigi Penzo stadium in Venice, Italy, November 27, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Il contratto dell’ex Lazio scade nel 2025 e ci sono tutti i presupposti per il prolungamento. Le intenzioni della dirigenza dell’Inter sono chiare e le trattative sono già iniziate da tempo.

In particolare, l’idea è quella di stipulare un nuovo accordo sulla base di un aumento salariale e la scadenza da fissare nel 2027. In ogni caso tutti i discorsi sono da rimandare a giugno (magari a seconda stella acquisita) quando l’allenatore non avrà più pressioni e pensieri di campo.

L’unica certezza è il grande rapporto fra le parti che indirizzerà la trattativa sui binari giusti.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina: il programma odierno in casa viola

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

Fiorentina: Prosegue il lavoro in casa viola in vista dell’impegno casalingo di Sabato alle 20.45 contro il Milan

Serie A, Fiorentina

Nella giornata odierna è previsto un allenamento nel pomeriggio, alle ore 16.00, per proseguire la preparazione in vista del match di Sabato sera contro i rossoneri di Stefano Pioli.

Vincenzo Italiano può sorridere, Nico Gonzalez, è tornato in nottata, la speranza è di averlo già oggi a disposizione

In ogni caso l’argentino con ogni probabilità scenderà in campo Sabato sera contro il Milan, percentuali in aumento ma ci sarà comunque un confronto con mister Italiano

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A6 minuti fa

Fiorentina, il successore di Italiano? La scelta si restringe a quattro candidati

Visualizzazioni: 4 Alla Fiorentina si sta pensando a chi proseguirà il lavoro fatto in panchina dall’allenatore Vincenzo Italiano: quattro sono...

Serie B25 minuti fa

Cosenza, Tutino tiene in ansia Viali: rientro rimandato?

Visualizzazioni: 150 Cosenza, i Lupi si stanno allenando al centro tecnico “Sanvitino Dalmogine” in vista dell’impegno casalingo contro il Brescia....

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato45 minuti fa

Sassuolo, un top rischia di partire a fine anno

Visualizzazioni: 180 Il Sassuolo deve salvarsi per non rischiare di perdere un suo gioiello La redazione di Calciostyle ha scritto...

Atletico Madrid, Simeone Atletico Madrid, Simeone
Esteri1 ora fa

Simeone vuole un connazionale dall’MLS per la prossima stagione

Visualizzazioni: 170 Simeone vuole Thiago Almada: trequartista argentino classe 01′ che in questa stagione con la maglia dell’Atlanta United ha...

Inter, Simone Inzaghi Inter, Simone Inzaghi
Serie A1 ora fa

Inter, un obiettivo: blindare Inzaghi. Il punto sul rinnovo

Visualizzazioni: 251 In casa Inter si continua a lavorare sui rinnovi e oltre a quello di Lautaro, un altro rappresenta...

Allegri Allegri
Calciomercato1 ora fa

Juventus, pressing bianconero per un centrocampista

Visualizzazioni: 301 La Juventus sogna un colpo a centrocampo I bianconeri continuano a monitorare calciatori per la prossima stagione per...

Serie B2 ore fa

Lecco, prosegue la trattativa per il passaggio di proprietà: Di Nunno vicino all’addio?

Visualizzazioni: 205 Lecco, nel giro di poco tempo dovrebbe avvenire il passaggio di proprietà dalla famiglia di Nunno all’imprenditore cinese...

MILAN - JUVENTUS MILAN - JUVENTUS
Notizie2 ore fa

Milan VS Juventus: quanto vale il secondo posto in Serie A?

Visualizzazioni: 259 La Serie A, come ben sappiamo, non è un campionato dal semplice valore sportivo. Ci sono infatti in...

Roma, Angelino Roma, Angelino
Calciomercato2 ore fa

Roma, Angelino punta al riscatto giallorosso

Visualizzazioni: 252 Angelino si gioca le sue carte nel tour de force finale La Roma spera di aver trovato uno...

Premier League2 ore fa

Toney, la vita dopo la ludopatia: prima gli Europei, poi una big inglese

Visualizzazioni: 229 Ieri sera, nell’amichevole che l’Inghilterra ha perso 2-1 contro il Belgio, Ivan Toney ha segnato il suo primo...

Le Squadre

le più cliccate