I nostri Social

Serie A

Il futuro di Maxime Lopez: Tra Lazio, Napoli e Sassuolo

Pubblicato

il

Calciomercato Sassuolo

Maxime Lopez sta diventando la figura chiave nel gioco del Sassuolo di Dionisi. Parliamo del suo futuro, diviso tra Lazio, Napoli e la permanenza a Sassuolo.

Maxime Lopez è uno dei tanti tesoretti del Sassuolo.

A differenza di Berardi, Scamacca e Raspadori che fanno parlare di loro grazie ad un’incisività notevole in fase prettamente offensiva, il francese ricopre un ruolo fondamentale nei termini dell’equilibrio e nella gestione del gioco neroverde.

Così come i nomi sopra citati, anche Lopez ha attirato l’interesse di club prestigiosi, sia in Italia che all’estero.

Abbiamo ad ampie riprese parlato dell’attenzione rivolta verso i suoi confronti da parte della Lazio (in particolare da Maurizio Sarri), così come il suo nome risuona anche in Spagna, in particolare sul versante Atletico Madrid.

Maxime Lopez, futuro ancora a Sassuolo?

Come hanno riportato anche i ragazzi di Sassuolonews.net, il futuro del centrocampista del Sassuolo è tutt’ora in dubbio. Il classe ’97 arrivato dalla Francia per soli 3 milioni di euro, adesso potrebbe generare un profitto di oltre 30 milioni.

Per quanto riguardale suggestioni di calcio mercato, Maxime Lopez è in cima alla lista dei desideri di Lazio e Napoli; i biancocelesti dovranno rimpiazzare Lucas Leiva e il profilo del francese è quanto di più interessante ci sia in circolazione.

È un giocatore in crescita, dotato di una tecnica mista a visione di gioco fuori dall’ordinario, in più ha imparato a conoscere il campionato italiano.

Anche la società partenopea, che potrebbe perdere uno tra Fabian Ruiz e Zielinski durante la finestra di mercato estiva, porterebbe volentieri a casa le prestazione del classe ’97.

Ovviamente la volontà del calciatore al termine della stagione giocherà un ruolo determinante, ma non solo.

Infatti sono vari i giocatori del Sassuolo che sembrano vicini a lasciare l’Emilia per compiere il grande passo in un big club, e Maxime Lopez potrebbe non essere in questa lista.

Carnevali, insieme al resto della dirigenza, non è intenzionato a privarsi di più di due pedine fondamentali della sua scacchiera. A meno che non arrivi un’offerta che sia considerata irrifiutabile, Maxime Lopez potrebbe rimanere a Sassuolo per almeno un’altra stagione.

Il campionato è agli sgoccioli e il calcio mercato sta per entrare nel vivo, solo il tempo ci darà risposte sul futuro del gioiellino in maglia neroverde.

Sassuolo, Maxime Lopez

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/sassuolo-di-marzio-traore-al-napoli-ad-una-condizione.html

Serie A

Lazio-Cremonese 0-0, all’Olimpico regna la noia

Pubblicato

il

All’Olimpico finisce 0-0 Lazio-Cremonese, poche emozioni e possibile svolta nel finale ma il risultato non si sblocca con  le squadre che si dividono la posta.

La 16° giornata, formato spezzatino, di Serie A si è aperta a Roma con la sfida tra i biancocelesti di Sarri e i grigiorossi guidati da Davide Nicola.

Lazio-Cremonese 0-0, mancato l’aggancio alla zona Europa

Match decisamente bloccato per tutta la durata del primo tempo con tanti errori in impostazione dei padroni di casa, che più di qualche volta hanno rischiato di favorire le ripartenze di Bonazzoli Vardy. L’assenza di Zaccagni pesa e Pedro non da più le garanzie di un tempo, sulla fascia opposta invece un ispirato Cancellieri è stato più volte coinvolto nella manovra offensiva.

Dall’altra parte il centrocampo formato da BondoFolinoBarbieri, Grassi e Pezzella ha inizialmente retto bene la qualità di Guendouzi e nella ripresa il copione, almeno nella prima parte, è stato lo stesso. Poche occasioni e partita sugli scudi per più di un’ora, i cambi hanno visto il rientro dopo il rosso nel derby di Belahyane insieme a Noslin.

I due ex Hellas Verona, in particolare l’olandese, hanno inciso positivamente ma non sono bastati a sbloccare il risultato in favore dei biancocelesti. All’Olimpico regna la noia per tutto il resto del secondo tempo, senza emozioni e occasioni degne di nota.

Il picco si raggiunge negli ultimi secondi di partita quando uno strappo di Guendouzi lancia Cancellieri davanti al portiere, che viene steso al limite dell’area da Ceccherini. Rosso diretto spulso e punzione dal limite dell’area a Cataldi che però spedisce alto di pochissimo.

Termina dunque 0-0 tra Lazio Cremonese, i padroni di casa salgono a quota 23 punti mentre i lombardi toccano quota 21. Nel prossimo turno i biancocelesti saranno ospiti dell’Udinese mentre allo Zini arriverà il Napoli di Conte.

Lazio-Cremonese

GUENDOUZI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Roma, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Juventus-Roma, match valido per la sedicesima giornata di Serie A, mette di fronte i bianconeri di Spalletti (padroni di casa) e i giallorossi di Gasperini.

Juventus-Roma, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Openda. Allenatore: Luciano Spalletti.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Rensch, Ziolkowski, Mancini; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

juventus-roma

Continua a leggere

Serie A

Theo Hernandez su Maldini: “Io e Calabria a Milanello con la sua maglia”

Pubblicato

il

Theo Hernandez

Theo Hernandez critica la gestione del Milan e l’assenza di “milanismo” nel club dopo l’addio di Paolo Maldini, citando un episodio vissuto insieme a Calabria.

Theo Hernandez e il legame con Maldini

Theo Hernandez ha espresso il suo disappunto riguardo alla gestione del Milan, sottolineando la mancanza di “milanismo” nel club. In un’intervista, il terzino sinistro ha rivelato che lui e il capitano Davide Calabria si erano presentati l’anno scorso a Milanello indossando la maglia di Paolo Maldini, un gesto che non è stato accolto favorevolmente da alcuni membri del club. Hernandez ha evidenziato come la rimozione di Maldini sia stata un errore, affermando che “hanno strappato una bandiera per nulla”.

L’assenza di una famiglia rossonera

Hernandez ha continuato a parlare della mancanza di identità nel Milan attuale, riferendosi alla partenza di Zlatan Ibrahimovic come un altro colpo importante per la squadra. Ha descritto gli anni passati come “magici”, sottolineando che il club aveva una forte identità familiare. Secondo il giocatore, la presenza di figure storiche come Maldini e Ibrahimovic è fondamentale per mantenere lo spirito e l’identità del Milan.

theo

Theo Hernandez

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Coppa d'africa Coppa d'africa
Competizioni25 minuti fa

Rivoluzione Coppa d’Africa: si disputerà solamente ogni quattro anni

Visualizzazioni: 58 Coppa d’Africa a cadenza quadriennale dal 2028: decisione della CAF per tutelare i calciatori, alleggerire i calendari e...

Barcellona Barcellona
Liga55 minuti fa

Villareal-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 La domenica di Liga spagnola vedrà scendere in campo anche Villareal e Barcellona, che daranno vita al big...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana1 ora fa

Bologna, Italiano non si ferma: altra finale raggiunta

Visualizzazioni: 46 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano si conferma uno specialista delle finali. Dopo la Coppa Italia vinta contro...

Serie A2 ore fa

Lazio-Cremonese 0-0, all’Olimpico regna la noia

Visualizzazioni: 66 All’Olimpico finisce 0-0 Lazio-Cremonese, poche emozioni e possibile svolta nel finale ma il risultato non si sblocca con ...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, passi avanti Paratici: decisione a ore

Visualizzazioni: 82 La Fiorentina potrebbe presto accogliere il ritorno in Italia di Fabio Paratici. Il direttore sportivo si è mostrato...

Serie A2 ore fa

Juventus-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 1.516 Juventus-Roma, match valido per la sedicesima giornata di Serie A, mette di fronte i bianconeri di Spalletti (padroni...

Theo Hernandez Theo Hernandez
Serie A3 ore fa

Theo Hernandez su Maldini: “Io e Calabria a Milanello con la sua maglia”

Visualizzazioni: 72 Theo Hernandez critica la gestione del Milan e l’assenza di “milanismo” nel club dopo l’addio di Paolo Maldini,...

Serie A3 ore fa

Fiorentina-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 73 La penultima gara in programma per la sedicesima giornata di serie A sarà quella del Franchi tra Fiorentina...

Stoccarda Stoccarda
Calciomercato3 ore fa

Stoccarda, definito il colpo Arevalo dal Racing Santander

Visualizzazioni: 48 Jeremy Arevalo trasferito allo Stoccarda dal Racing Santander per 7 milioni di euro. Accordo raggiunto in attesa delle...

Bologna-Juventus Bologna-Juventus
Supercoppa Italiana3 ore fa

Supercoppa 2025: ecco quanto incassano le squadre

Visualizzazioni: 99 Ecco quanto incassano le squadre partecipanti alla Supercoppa 2025. Anche le squadre che non partecipano al torneo riceveranno...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android