Home » Serie A » Il futuro di Maxime Lopez: Tra Lazio, Napoli e Sassuolo
Serie A

Il futuro di Maxime Lopez: Tra Lazio, Napoli e Sassuolo

Maxime Lopez sta diventando la figura chiave nel gioco del Sassuolo di Dionisi. Parliamo del suo futuro, diviso tra Lazio, Napoli e la permanenza a Sassuolo.

Maxime Lopez è uno dei tanti tesoretti del Sassuolo.

A differenza di Berardi, Scamacca e Raspadori che fanno parlare di loro grazie ad un’incisività notevole in fase prettamente offensiva, il francese ricopre un ruolo fondamentale nei termini dell’equilibrio e nella gestione del gioco neroverde.

Così come i nomi sopra citati, anche Lopez ha attirato l’interesse di club prestigiosi, sia in Italia che all’estero.

Abbiamo ad ampie riprese parlato dell’attenzione rivolta verso i suoi confronti da parte della Lazio (in particolare da Maurizio Sarri), così come il suo nome risuona anche in Spagna, in particolare sul versante Atletico Madrid.

Maxime Lopez, futuro ancora a Sassuolo?

Come hanno riportato anche i ragazzi di Sassuolonews.net, il futuro del centrocampista del Sassuolo è tutt’ora in dubbio. Il classe ’97 arrivato dalla Francia per soli 3 milioni di euro, adesso potrebbe generare un profitto di oltre 30 milioni.

Per quanto riguardale suggestioni di calcio mercato, Maxime Lopez è in cima alla lista dei desideri di Lazio e Napoli; i biancocelesti dovranno rimpiazzare Lucas Leiva e il profilo del francese è quanto di più interessante ci sia in circolazione.

È un giocatore in crescita, dotato di una tecnica mista a visione di gioco fuori dall’ordinario, in più ha imparato a conoscere il campionato italiano.

Anche la società partenopea, che potrebbe perdere uno tra Fabian Ruiz e Zielinski durante la finestra di mercato estiva, porterebbe volentieri a casa le prestazione del classe ’97.

Ovviamente la volontà del calciatore al termine della stagione giocherà un ruolo determinante, ma non solo.

Infatti sono vari i giocatori del Sassuolo che sembrano vicini a lasciare l’Emilia per compiere il grande passo in un big club, e Maxime Lopez potrebbe non essere in questa lista.

Carnevali, insieme al resto della dirigenza, non è intenzionato a privarsi di più di due pedine fondamentali della sua scacchiera. A meno che non arrivi un’offerta che sia considerata irrifiutabile, Maxime Lopez potrebbe rimanere a Sassuolo per almeno un’altra stagione.

Il campionato è agli sgoccioli e il calcio mercato sta per entrare nel vivo, solo il tempo ci darà risposte sul futuro del gioiellino in maglia neroverde.

Sassuolo, Maxime Lopez

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/sassuolo-di-marzio-traore-al-napoli-ad-una-condizione.html

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A