I nostri Social

Media

Diritti tv: sempre più caos!

Pubblicato

il

Diritti tv: sempre più caos, promettono ma non mantengono la gestione delle pay per view per le partite della propria squadra del cuore.

Diritti tv promettono ma non mantengono

Il campionato è iniziato e i tifosi si ritrovano ad affrontare oltre le scelte più o meno sbagliate del calciomercato appena concluso tra gioie e dolori anche la disfatta, ovvero,  la gestione dei diritti televisivi per le partite della propria squadra del cuore.

Non solo in Italia abbiamo la connessione internet più lenta confronto gli altri paesi europei ma dobbiamo anche confrontarci con i vari abbonamenti tv sempre più cari, previsti  da chi è riuscito ad ottenere i famigerati diritti televisi.

Al singolo la scelta se guardare solo la serie A oppure la B o la serie C a un certo costo ma se ami il calcio e vuoi seguire tutti i gironi il conto comincia ad essere salato. E’ risaputo che per amore del calcio si è disposti ad affrontare la spesa ma sicuramente non i vari disservizi.

Dopo varie segnalazioni nelle pagine ufficiali dei vari gestori di servizi televisivi decido di prodigarmi alla ricerca della verità pensando che forse avrei notato solo pochi sporadici episodi di clienti non contenti. Così provo la sottoscrizione ad un piano di abbonamento. Convinta dalla bellissima pubblicità dei vari pacchetti televisivi in promozione pubblicizzati da vari grandi nomi dello sport mi convinco ed interesso, come molti, al pacchetto Tim Vision.

A detta loro, mi offrono a soli euro 24,90 un super pacchetto dei sogni con all’interno Amazon Prime, Infinity per vedere le partite di Champions League, Disney Plus con tutto il suo mega palisesto e il famigerato Dazn incluso. Inoltre se aggiungo solo 5 euro avrei anche la possibilità di utilizzare contemporaneamente ben 2 dispositivi per godermi due match, ovviamente il tutto facendo attenzione alla scadenza dell’offerta, ovvero il 31 dicembre 2023. Dopo tale data il costo dell’abbonamento si alza di 15 €.  Ci penso e mi decido,  è lei la promozione che aspettavo!

Dopo un’avventura degna dei più rocamboleschi episodi di Mission Impossible inizia il 14 di agosto 2023 il mio primo tentativo ad abbonarmi al pacchetto.

Non sono una abbonata Tim ma se compongo il numero verde rilasciato sulle pagine ufficiali finalmente posso finalmente realizzare il sogno di vedere, dopo pochi giorni, la prima di campionato. Peccato, però, che a quel numero non rispondono mai!

Le attese al telefono sono ben superiori ai 32 minuti! Chiamate su chiamate invane fino a quando il 20 agosto, dopo solo 18 minuti di attesa, mi rispondono e mi chiedono se sono già loro cliente. Visto che non lo sono non posso attivare la promozione a quel numero ma devo chiamare un altro numero. Per la precisione il 119, il servizio clienti mobile, ovviamente a pagamento per i non utenti.

Ancora chiamate su chiamate con il credito che diminuisce disperatamente come la mia pazienza, promesse di essere ricontattata mai mantenute fino ad arrivare al 26 agosto, sembrava la luce alla fine del tunnel.

Sembrava ma non era, semmai era solo l’inizio di un lungo calvario degno della Via Crucis dove sono stata aggredita verbalmente dai gentilissimi operatori, offesa più volte alla mia richiesta di delucidazioni sulle chiamate precedenti. Tutto questo fino a quando una operatrice colta da un momento di estrema gentilezza decide di richiamarmi perché il mio ultimo credito era notevolmente diminuito e mi attiva il famigerato abbonamento al telefono.

A registrazione avvenuta mi comunica da lì a 48 ore l’arrivo della SIM obbligatoria per attivare la promozione. L’operatrice si assicura di rendermi il servizio più piacevole e mi fornisce in anticipo le istruzioni da seguire per attivare definitivamente il prodotto, un link magico! Talmente magico che non si è mai palesato nel mio indirizzo mail nè tantomeno sul servizio sms.

Ho atteso invano quel link come un bambino la sera della Vigilia di Natale ma nulla. Decido di richiamare e il 3 settembre mi comunicano che prima devo seguire una procedura opposta a quella comunicata precedentemente, mi obbligano all’attivazione di una ricarica automatica sulla mia carta di credito ma dopo essersi sincerati che prima abbia ricaricato la SIM di almeno 30 euro.

Dopo tutto questo, mi assicurano l’ennesima chiamata entro le 48 ore da parte dell’assistenza, mai pervenuta!

È già l’alba del 4 settembre quando, finalmente, un’altra cara centralinista dall’ accento veneto mi chiede scusandosi dell’esperienza precedente del perché mai non avessi chiamato direttamente lei,( certo ad avere il numero e a conoscerla vi assicuro lo avrei fatto volentieri), tutta sorridente dopo circa 20 minuti dice che ci siamo, abbiamo risolto tutto mi attiva il pacchetto, la mia gioia è incontenibile fino a quando non vedo che mi arriva la conferma di attivazione solo del pacchetto Dazn a euro 5 scalati dal credito e euro 19,90 del servizio attivazione, ma non era gratuito?

Dopo pochi minuti scopro che il servizio è apparentemente attivo ma solo quello di Dazn mentre tutto il pacchetto è andato in scarto, l’operatrice mi rincuora dicendo di gustarmi fino all’indomani almeno qualche partita poi mi avrebbe ricontattato lei appena riprendeva il turno, evidentemente la signorina non lavora più al servizio assistenza, così, dispiaciuta per la sua vita lavorativa e preoccupata per un servizio che comunque non funziona, mi decido a richiamare per ben 4 volte e decidere di disdire il tutto e chiedere rimborso.

Questo mi viene negato  esattamente come il servizio di ricarica automatica, per ottenerlo devo farlo in autonomia sull’ applicazione My Tim che devo scaricare; Lo faccio,  tanto perdere altri 5 minuti dopo tutti questi giorni non mi cambiava l’esistenza e scopro che non posso cancellarla e devo tenermela perché oramai risulta da ieri un servizio attivo, torno sulla loro pagina facebook ufficiale per scoprire che non sono l’unica ad avere questo problema, che non sono solo pochi sporadici malcapitati clienti ma molti gli utenti che lamentano del servizio e della pubblicità ingannevole perché si se vuoi anche Disney Plus e non hai una loro rete fissa in casa te lo scordi come tutto il resto. Ora mi chiedo in questa situazione degna del più tragico Fantozzi , richiamo e faccio l’accento svedese?

Focus

Juventus-Salernitana 1-1, le pagelle

Pubblicato

il

Juventus pagelle

JUVENTUSSALERNITANA 1-1
Nella partita che avrebbe potuto portare la qualificazione matematica in Champions League si è palesemente confermato che molti giocatori della Juventus non meritano di stare dove stanno!

Le pagelle di Juventus-Salernitana 1-1

SZCZESNY 6: Sul goal preso ha provato a compiere il miracolo ma non ci è riuscito. Per il resto della partita è stato attento.

GATTI 6: Usa le maniere forti agonistiche, quelle che nel calcio si vedono spesso. Nel secondo tempo si propone anche in avanti per provare a dare supporto.

BREMER 6: Unico giocatore che nel primo tempo ci ha messo impegno sfiorando anche il goal dalla distanza. Nel secondo tempo si vede in alcuni tratti come attaccante aggiunto.

RUGANI 5: Poco preciso! (dal 77′ YILDIZ 6: Dribbla, tira, crossa, con lui cambia sempre qualcosa).

CAMBIASO 6: Corre molto, colpisce un palo, cambia spesso posizione e cerca di darsi da fare.

MCKENNIE 5: Si vede che non ne ha più, stremato, si lascia saltare spesso dagli avversari. (dal 46′ MIRETTI 6: Corre ed ha voglia, colpisce una traversa, va ancora vicino al goal con un tiro da fuori).

LOCATELLI 5: Lui il regista di centrocampo non lo può fare alla Juventus, quel ruolo non fa per lui, lento! Mezzo punto in più solo per la deviazione di tacco che consente il pareggio!

RABIOT 6: Colpa sua sul goal della Salernitana lasciando libero Pierozzi di colpire di testa. Poca roba durante la partita ma merito suo per il pareggio mettendoci la zampata per l’1-1.

KOSTIC 4.5: Involuzione di quel giocatore che ci ha abituato a tanti cross correndo su e giù per la fascia. In questa partita ha solamente confermato la sua stagione, insufficiente! (dal 46′ ILING JUNIOR 5: Si impegna ma non basta e non incide, serve molto di più a questa Juventus).

KEAN 4: Assente, fantasma, non tocca mai una palla utile! (dal 46′ CHIESA 6.5: Con lui in campo cambia la solfa, dribbla, gioca per la squadra, si impegna. Il suo contributo sarà fondamentale per la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta).

VLAHOVIC 5.5: Colpisce una traversa da subito e lotta tantissimo per la squadra, poi prende un cartellino giallo forse non giusto e si innervosisce portandolo a spegnersi in campo. (dal 77′ MILIK 6.5: Sfiora il goal di testa costringendo il portiere avversario a compiere un miracolo, dà peso in avanti e ci mette impegno).

ALLEGRI 6: Chiunque può dire la qualunque sulle scelte, su qualsiasi cosa, ma per battere questa Salernitana non serve avere chissà che cosa in campo. Colpa sua? Probabilmente si ma questa è la dimostrazione che in campo ci vanno i giocatori e di certo tanti di questi non meritano la maglia che indossano. Allegri sta finendo la sua storia con la Juventus ma ai giocatori non interessa qualificarsi in Champions League vincendo contro una squadra già retrocessa? La società dov’è? Mistero…

Continua a leggere

Media

Juventus: maglie Home e Third 2024/2025

Pubblicato

il

Juventus

Ecco le proiezioni di quelle che dovrebbero essere le maglie Home e Third della Juventus per la stagione 2024/2025.

Home solo Bianco e Nero

Siamo quasi in dirittura d’arrivo della stagione della Juventus e la curiosità si spinge alle proiezioni delle nuove maglie degli Home e Third kit per la stagione 2024/2025. Di seguito riportiamo quelle che sembrano essere le proiezioni ufficiali delle maglie che i bianconeri utilizzeranno il prossimo anno.

Juventus proiezione maglia 2024/2025

La prima maglia, la Home, sembrerebbe un bel ritorno al passato del brand Juventus per la stagione 2024/25. Adidas punta al classico bianco e nero senza altri colori sulla divisa. Le strisce verticali saranno 5 delle quali 3 bianche e 2 nere. Sulle parti nere spiccano lo stemma della Juventus e quello del marchio tedesco.

Juventus proiezione maglia 2024/2025

Il retro è per la maggior parte bianco, con un leggero pattern tono su tono presente su tutta la maglia.

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Bisognerà vedere se il colletto nero sarà presente anche nella versione Authentic, in effetti le immagini riguardano la versione Aeroready

Third kit con novità

Ci sono anche le anticipazioni sulla terza maglia della Juventus che presenta novità rispetto al classico colore sociale bianco e nero. La maglia avrà un colore diverso e sarà un antracite (simile al blu).

Juventus proiezione stemma Third Kit 2024/2025

Il logo del club sarà diverso e sarà la zebra vibrante stilizzata stile anni ’80.

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Sulla maglia è formata una trama ad elica con lo stemma della Juventus che si va’ ad intrecciare, così formando delle file in verticale sulla maglia.

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Viene risaltata tutta la geometria dalla tonalità di grigio più chiaro rispetto al colore della maglia, questa è presente anche sulle famose strisce Adidas e sul colletto. Lo stemma Juventus e quello di Adidas invece saranno di color giallo/ocra, così come la scritta “Juventus” posizionata sulla retro del colletto.

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Con questi nuovi design, la Juventus si prepara a portare avanti la sua tradizione di eleganza e innovazione nel mondo del calcio, mantenendo sempre viva l’essenza del suo storico brand.

 

Continua a leggere

Media

I verdetti di Serie C del Girone C

Pubblicato

il

Serie C

Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e colpi di scena degni di nota.

Indice

Il Catania si riscatta: vola ai playoff, mentre il Potenza si gioca la salvezza

Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e colpi di scena degni di nota. Il Catania, nonostante una stagione altalenante, ha saputo rialzarsi conquistando una posizione nei playoff grazie alla vittoria della Coppa Italia Serie C, un trionfo che ha aperto le porte della fase nazionale direttamente per gli etnei. Questo significa che il Catania, pur chiudendo la stagione regolare in tredicesima posizione, ha ottenuto il biglietto per tentare il salto in Serie B.

La Situazione PlayOff

Venendo ai playoff, Avellino e Benevento si posizionano rispettivamente al secondo e al terzo posto, seguiti da Casertana e Taranto. Il Picerno si piazza al sesto posto, mentre l’Audace Cerignola, Giugliano, Crotone e Latina completano la griglia dei playoff. Nel frattempo, i verdetti portano la Juve Stabia in Serie B, mentre Avellino, Benevento e Catania si preparano per il primo turno della fase nazionale dei playoff. La Casertana si unirà al secondo turno della fase dei gironi dei playoff, mentre Taranto, Picerno e Audace Cerignola inizieranno dal primo turno come teste di serie. Giugliano, Crotone e Latina si troveranno anch’essi al primo turno dei playoff, ma come non teste di serie.

La situazione PlayOut

La situazione dei playout, invece, coinvolge diverse squadre in lotta per la salvezza. Il Potenza si troverà ad affrontare il Monterosi, con il vantaggio di giocare il ritorno in casa propria e la possibilità di salvarsi con due pareggi. Un’altra sfida importante sarà il derby tutto pugliese tra Virtus Francavilla e Monopoli, con quest’ultimo che giocherà in casa il ritorno. Il pareggio con la Virtus Francavilla ha invece costato al Potenza la salvezza diretta, mentre il Catania ha compiuto l’impresa che ha lasciato a bocca asciutta squadre come Foggia e Sorrento, speranzose fino all’ultimo di qualificarsi.

Il Potenza e il Monopoli affronteranno rispettivamente Virtus Francavilla e Monterosi, con queste ultime due squadre che non godono del vantaggio del turno di ritorno in casa propria. Infine, il Brindisi retrocede in Serie D, chiudendo così un capitolo della sua storia calcistica.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Friedkin Roma, Friedkin
Serie A3 ore fa

La Roma ha il suo nuovo direttore sportivo: è fatta per Florent Ghisolfi dal Nizza

Visualizzazioni: 397 Florent Ghisolfi, attuale direttore sportivo del Nizza, è a un passo dal raccogliere l’eredità di Tiago Pinto alla...

Calciomercato4 ore fa

Calciomercato Fiorentina, osservato speciale in Brasile

Visualizzazioni: 295 Fiorentina: il club gigliato sarebbe interessato ad un centrocampista colombiano, classe 2000, che attualmente gioca nel Palmeiras. Il 30...

tonali, Depositphotos tonali, Depositphotos
Notizie5 ore fa

Tonali torna sulla vicenda scommesse: “Chiedete aiuto”

Visualizzazioni: 341 Sandro Tonali è tornato a parlare pubblicamente e lo ha fatto durante un incontro previsto all’interno del suo...

tv tv
Premier League5 ore fa

Premier League: svelate le date delle due sessioni di mercato

Visualizzazioni: 179 La Premier League sta per volgere al termine. Con ormai solamente una giornata da disputare, le società sembrano...

lotito lazio lotito lazio
Notizie5 ore fa

Stadio Flaminio: il Comune di Roma tifa Lazio

Visualizzazioni: 434 Stadio Flaminio, si lavora al progetto di riqualificazione dell’impianto costruito a fine anni ’50 e al momento inutilizzabile....

Sarri Sarri
Serie A6 ore fa

Atalanta, Demiral: “Gasperini tratta i giocatori in maniera discutibile, Koopmeiners deve andare alla Juve”

Visualizzazioni: 350 L’ex calciatore dell’Atalanta Demiral ha parlato ai microfoni di Gazzetta.it su quello che è successo con Gasperini e...

Serie A6 ore fa

Monza, Fininvest resta proprietario: saltata la cessione a Orienta Capital

Visualizzazioni: 250 E’ saltata la trattativa che avrebbe dovuto certificare il passaggio di proprietà del Monza dalla Fininvest alla holding...

Roma-Bayern Roma-Bayern
Notizie6 ore fa

Totti: “L’Atalanta sta facendo benissimo. Sulla finale di stasera…”

Visualizzazioni: 437 L’ex capitano della Roma Francesco Totti ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sport Mediaset. Di seguito un estratto delle sue...

Atalanta - Juventus, Coppa Italia Atalanta - Juventus, Coppa Italia
Coppa Italia6 ore fa

Atalanta vs Juventus: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 460 Tutto pronto dallo stadio “Olimpico” di Roma per la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus. Ecco...

Calciomercato, il Barcellona di Xavi Calciomercato, il Barcellona di Xavi
Liga7 ore fa

Xavi: “Situazione difficile a livello economico. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 263 Il tecnico del Barcellona Xavi ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista della sfida di...

Le Squadre

le più cliccate