I nostri Social

Notizie

Serie A, sui diritti tv si infuriano i tifosi bianconeri

Pubblicato

il

Dazn, Serie A, i diritti tv

Serie A, si punta a rendere i diritti televisivi il più possibile redditizi per i club della massima serie di campionato. Ma serpeggia il malcontento.

La Lega Serie A sta cercando di ottenere maggiori guadagni dalla vendita dei diritti televisivi, ma questa corsa a inseguimento sta suscitando scontento tra i tifosi.

Si sta discutendo di programmare le partite delle grandi squadre come Juventus, Inter, Napoli e Milan in orari diversi, come ad esempio il pranzo a mezzogiorno anziché la prima serata.

La Lega Calcio sta pensando di far giocare queste squadre di maggiore richiamo nel cosiddetto “lunch match” alle 12:30, per cercare di aumentare l’interesse internazionale.

Serie A, la polemica dei tifosi juventini

Questa proposta ha generato polemiche, soprattutto sui social media, poiché colpisce in particolare la Juventus, la squadra più influente.

I tifosi juventini sono indignati per questa situazione e accusano la Lega di fare affidamento sulla Juventus per risollevare le sorti del calcio italiano, nonostante sia stata penalizzata in passato.

Alcuni tifosi hanno espresso il loro disappunto sul fatto che le partite si giochino alle 12:30, poiché è un orario che cozza con i programmi familiari del weekend.

La scorsa stagione, la Juventus ha giocato solo una volta alle 12:30, mentre la Roma non ha mai giocato a quell’orario. L’Inter è stata la squadra più presente in questo slot orario con 6 partite, seguita dal Milan con 2 e dalla Lazio con 3.

La Juventus è stata la squadra con il maggior numero di spettatori televisivi negli ultimi 9 campionati, superando i 500 milioni di telespettatori, seguita da Inter e Milan. Questi dati dimostrano l’appeal e l’attrattiva che la Juventus esercita.

Tuttavia, la differenza tra i ricavi televisivi della Serie A, messa a confronto con quelli delle altre leghe europee, è consistente: a fronte dei 300 milioni di euro di ricavi dai diritti televisivi all’estero della Serie A, la Premier League ha fatto 2,1 miliardi e la Liga 1,4 miliardi.

Notizie

Zhang-Pimco, affare fatto: attese le firme

Pubblicato

il

Inter, Zhang

Il nuovo rifinanziariamento  permetterà al presidente dell’Inter, Zhang di ripagare il prestito che Oaktree aveva garantito nel maggio del 2021.

zhang

L’ESULTANZA DI STEVEN ZHANG ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

L’operazione di rifinanziamento per Steven Zhang sembra essere in dirittura d’arrivo.

Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore, la firma dell’accordo tra il presidente dell’Inter e Pimco è prevista tra martedì e mercoledì prossimi, a meno di imprevisti.

Questo accordo è fondamentale per consentire a Zhang di rifinanziare i 380 milioni di euro (incluse le spese di interesse) che devono essere restituiti al fondo di private equity americano Oaktree entro il 20 maggio.

Gli avvocati di Suning (Latham & Watkins) e di Pimco (Dla Piper) stanno lavorando per finalizzare l’accordo.

Tre anni fa, nel 2021, la famiglia Zhang aveva preso in prestito questa somma da Oaktree tramite la holding Grand Tower Sarl, per sostenere le necessità finanziarie dell’Inter.

Si ipotizza che il nuovo prestito da Pimco sia temporaneo e possa preparare il terreno per l’ingresso di nuovi investitori che avranno una parte del controllo dell’Inter.

Inoltre, da tempo si parla dell’interesse di investitori sauditi per il club.

Continua a leggere

Notizie

Pallone d’Oro, la sfida a tre per lo scettro

Pubblicato

il

Jude Bellingham - Depositphotos

Il Pallone d’Oro sembra aver terminato la fase di stallo con l’egemonia Messi-Ronaldo accantonata

L’assegnazione del trofeo personale più importante del mondo calcistico ritorna in auge, con le ovvie (sicuri?) esclusioni di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo la sfida si fa molto accesa ed accattivante. A giocarsi il premio saranno in tre, con un quarto d’eccezione affacciato alla finestra in attesa di un capovolgimento di fronte improvviso. Mediaticamente Kylian Mbappé è il numero uno al mondo ma la debacle in Champions League può giocare un ruolo fondamentale nella scelta. L’Europea è l’ultima occasione per il francese per dare l’accelerazione definitiva ed aprire un nuovo ciclo. Sullo sfondo Jude Bellingham che a soli 21 anni sta scrivendo pagine importanti con il Real Madrid, in attesa di farlo anche con la sua Inghilterra.

Vinicius Junior, intanto, continua a regalare prestazioni maiuscole e segnare grappoli di gol contro chiunque. La finale della Coppa dalle grandi orecchie è un traguardo importantissimo anche per lui e Carlo Ancelotti è consapevole di poter contare sul numero 7 nella sfida contro il Borussia Dortmund. Sfida molto interessante per il Pallone d’Oro con un’incertezza che non si vedeva da anni. Defilato Erling Haaland che con il Manchester City continua a segnare ma ha rallentato rispetto ai numeri stratosferici che faceva la scorso stagione. La mancata vittoria in Champions League può pesare, e non poco. La sfida è aperta con tre tenori a contendersi la gloria.

Continua a leggere

Notizie

Galà Calcio Umbro: Cesena protagonista ad Assisi

Pubblicato

il

Straordinario successo per Domenico Toscano che si aggiudica il Premio Ernesto Bronzetti. L’allenatore del Cesena, appena promosso in Serie B, sarà uno degli illustri ospiti del Gran Galà Calcio Umbro 2024. Appuntamento assai interessante in programma nella serata di martedì 28 maggio 2024. Location d’eccezione della tradizionale kermesse calcistica della regione Umbria la suggestiva Locanda del Cardinale di Assisi, in Piazza Vescovado. Non soltanto nomi di lusso bensì i migliori talenti della regione al “Gran Galà del Calcio Umbro 2024”. Serata gestita e coordinata da Massimo Boccucci e Antonio Palazzetti.

L’iniziativa, come riportato anche dal giornalista Massimo Boccucci sui propri social, è organizzata da Golden Marketing. Evento in collaborazione con le associazioni “Insieme a Riccardo per i giovani e per Gubbio” e “I Love Norcia”. E con il patrocinio di Coni Umbria, Figc-Lega Nazionale Dilettanti, Comitato Regionale Umbro della Lega Nazionale Dilettanti, Regione Umbria. Infine patrocinio di Provincia di Perugia, Comune di Assisi e Comune di Terni.

GRAN GALA’ CALCIO UMBRO 2024: DOMENICO TOSCANO AL TOP

Nel corso della serata verranno premiati i migliori calciatori delle squadre umbre di Serie D, Eccellenza e Promozione tramite una Top 11 da cui uscirà il giocatore emblema della stagione, con il miglior allenatore Alessandro Manni che ha portato l’Acf Foligno in Serie D. Senza dimenticare l’arbitro Giuseppe Ciorba della sezione di Perugia.

Saranno ospiti e premiati l’ex fantasista oggi capo delegazione dell’Italia Under 20 Evaristo Beccalossi e l’allenatore della Nazionale Under 20 Alberto Bollini. Il Premio “Ernesto Bronzetti”, voluto d’intesa con la famiglia dell’indimenticabile manager ternano che ha legato la sua operatività a professionisti di primissimo livello, verrà consegnato a Domenico Toscano. Stiamo parlando ovviamente dell’allenatore del grande Cesena appena portato in Serie B. E, udite udite, con cui ha conquistato la sesta promozione da tecnico in carriera ricordando anche quella con la Ternana.

Il Premio “Giancarlo Brugnoni”, in prima linea per lunghi anni come dirigente del Gubbio, verrà consegnato a Simone Farina, direttore generale del Siena appena promosso in Serie D. Il riferimento è all’ex difensore legato a una vicenda di calcioscommesse quando nel 2011 si rifiutò di combinare una partita. Al giornalista Stefano Bizzotto di Rai Sport andrà il Premio giornalistico “Angelo Marinangeli”. Sarà presente Luigi Repace, presidente del Comitato Regionale Umbria della Lega Nazionale Dilettanti. Ne vedremo davvero delle belle. Sotto la locandina istituzionale.

Gran Galà Calcio Umbro 2024: ci sarà anche il tecnico del Cesena Domenico Toscano
Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A16 minuti fa

Frosinone – Inter 0-5: manita nerazzurra su Di Francesco

Visualizzazioni: 150 Nell’anticipo del venerdì sera che apre la 36^ giornata, il Frosinone cerca fondamentali punti salvezza e, ospita, la...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Notizie25 minuti fa

Zhang-Pimco, affare fatto: attese le firme

Visualizzazioni: 323 Il nuovo rifinanziariamento  permetterà al presidente dell’Inter, Zhang di ripagare il prestito che Oaktree aveva garantito nel maggio...

Cagliari Cagliari
Serie A36 minuti fa

Frosinone, Di Francesco: “Risultato bugiardo, l’Inter non era quella di Sassuolo…”

Visualizzazioni: 380 Il Frosinone nell’anticipo del 36esimo turno ha ospitato l’Inter e la squadra di Inzaghi ha regolato i ciociari...

Roma Roma
Calciomercato56 minuti fa

Roma, Svilar… una prestazione che non svilisce il valore: la quotazione dei giallorossi

Visualizzazioni: 350 Roma, Svilar nella semifinale di ritorno contro il Leverkusen è passato da eroe della serata a protagonista in...

Serie A1 ora fa

Fiorentina, Beltran: gol e bonus

Visualizzazioni: 333 La Fiorentina torna in finale di Conference League, dopo Praga l’anno scorso sarà protagonista ad Atene il 29...

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Torino, Juric: ” Dispiaciuto per l’episodio del pullman a Superga. Rinnovo? non ero pienamente convinto”

Visualizzazioni: 302 Il mister del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l’Hellas Verona...

Jude Bellingham - Depositphotos Jude Bellingham - Depositphotos
Notizie2 ore fa

Pallone d’Oro, la sfida a tre per lo scettro

Visualizzazioni: 285 Il Pallone d’Oro sembra aver terminato la fase di stallo con l’egemonia Messi-Ronaldo accantonata L’assegnazione del trofeo personale...

Euro 2024, Spalletti Euro 2024, Spalletti
Nazionale2 ore fa

Italia: azzurri in ritiro dal 30 maggio

Visualizzazioni: 282 Italia: il 30 maggio inizierà il ritiro degli azzurri, in vista dell’Europeo al via il 14 giugno in...

Boca Juniors Boca Juniors
Calciomercato2 ore fa

Boca Juniors, due talenti interessano ai top club

Visualizzazioni: 350 Il Boca Juniors continua a sfornare giovani talenti Gli argentini sono una compagine in rampa di lancio ed...

Spezia Spezia
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Spezia, con la salvezza scatta l’obbligo di riscatto per un difensore

Visualizzazioni: 308 Spezia, i liguri rimontano il Venezia e ottengono la salvezza diretta nell’ultima partita di campionato. Questo evento da...

Le Squadre

le più cliccate