Premier League
Everton-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla
Everton-Liverpool, match valido per la 15esima giornata di Premier League, mette di fronte Toffees e Reeds nel derby della Merseyside.
L’Everton è uscito alla grande dalla zona retrocessione, battendo 4-0 il Wolverhampton nel turno infrasettimanale di Premier League. I Toffees sono ora 15esimi con 14 punti, a +5 dalla zona retrocessione, e ora affrontano il Liverpool: che ha interrotto il suo percorso netto con il pari (3-3) in casa del Newcastle.
Qui Everton
Attesi pochissimi cambi per Dyche, considerata l’ottima prestazione contro i Wolves. In porta nessun dubbio sulla presenza di Pickford, mentre la difesa è più o meno quella da inizio stagione. Young è nettamente in vantaggio su Patterson e Coleman, a maggior ragione dopo la prodezza balistica di mercoledì. A sinistra giocherà Mykolenko, mentre la coppia centrale sarà composto da capitan Tarkowski e Branthwaite.
Più indietro il nuovo acquisto O’Brien. Sulle fasce Ndiaye (a destra) e McNeil (a sinistra) sono in vantaggio su Harrison e McNeil. Potrebbero giocare anche tre di loro, con uno dei tre (probabilmente Ndiaye) ad agire da seconda punta, ma Doucouré ha fatto benissimo in quel ruolo. Probabile che venga confermato in quella posizione, dove ha giocato spesso anche l’anno scorso sempre con Dyche. La coppia mediana invece dovrebbe essere composta da Gueye e Mangala, mentre davanti è tornato Calvert-Lewin ed è in vantaggio su Beto.
Qui Liverpool
Kelleher ha commesso un errore contro il Newcastle, ma la sua titolarità (complice le recenti prestazioni e l’infortunio di Alisson) non è in discussione. In difesa dovrebbe tornare titolare Alexander-Arnold sulla destra: con uno fra Quansah e Joe Gomez a farne le spese. Non si tocca capitan Van Dijk, così come Robertson sulla sinistra. Visti anche gli infortuni di Tsimikas e Bradley, che non dovrebbero recuperare.
Mac Allister è squalificato, mentre Gravenberch sarà confermato. Al suo posto probabile l’inserimento di Szoboszlai, con Curtis Jones a scalare in mediana. Possibile anche l’inserimento di Endo, a quel punto uno fra l’ungherese e l’inglese scalerebbe in panchina: più indietro Morton. In attacco non si può lasciare fuori Salah, doppietta (e assist) contro il Newcastle. 27 goal contributions in 21 partite: fuori categoria.
Per completare il reparto, invece, sono in tre per due posti. Contro i Magpies hanno giocato Nunez da punta e Gakpo sulla sinistra, con Luis Diaz in panchina. Il colombiano tornerà sicuramente titolare, da capire se a farne le spese sarà l’attaccante olandese o quello uruguaiano. Difficile che possano giocare tutti assieme.
Everton-Liverpool, probabili formazioni
Everton (4-4-1-1): Pickford; Mykolenko, Branthwaite, Tarkowski, Young; McNeil, Gueye, O.Mangala, Ndiaye; Doucouré; Calvert-Lewin.
Liverpool (4-2-3-1): Kelleher; Robertson, Van Dijk, Quansah, Alexander-Arnold; C.Jones, Gravenberch; Luiz Diaz, Szoboszlai, Salah; Nunez.
Everton-Liverpool, dove vederla
Everton-Liverpool, in diretta dalle 13:30 di Sabato 7 Dicembre al Goodison Park, è un’esclusiva Sky e sarà visibile sul canale Sky Sport Calcio e in streaming su NOW TV/Sky GO.
Premier League
Chelsea, Maresca esclude nuovi centrocampisti
Enzo Maresca chiarisce: nessun rinforzo a centrocampo per il Chelsea, il focus rimane sui giocatori già in rosa.
Enzo Maresca ha recentemente dichiarato che il club non intende richiamare Andrey Santos o Ugochukwu per rinforzare il centrocampo. “L’intenzione non è quella di andare a cercare un centrocampista,” ha affermato Maresca, sottolineando come la rosa attuale disponga già di giocatori sufficienti per coprire il ruolo, tra cui spiccano Moises, Enzo e Kiernan. Questa decisione sembra indicare una chiara fiducia nei confronti dei calciatori già presenti nel team, evitando quindi di intervenire ulteriormente sul mercato.
Chelsea, niente contatti per Reda Belahyane
Inoltre, Maresca ha smentito qualsiasi contatto da parte del Chelsea per Reda Belahyane, confermando che l’unica richiesta avanzata è stata per Douglas Luiz. Questa notizia smentisce alcune voci di mercato che circolavano negli ultimi giorni, ribadendo la volontà del club di non effettuare ulteriori acquisizioni, almeno per quanto riguarda il reparto centrale del campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Enzo Maresca on recalling Andrey Santos or Ugochukwu: “The intention is not to go for a midfielder”.
“We’ve got enough players in midfield to cover, Moises, Enzo and Kiernan”.
❌ Chelsea never activated any contact for Reda Belahyane. The only request was for Douglas Luiz. pic.twitter.com/Rd44I3Oq4h
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 24, 2025
Premier League
Nottingham Forest, UFFICIALE: Murillo rinnova fino al 2029
Il centrale brasiliano Murillo ha firmato un nuovo contratto con il Nottingham Forest valido fino al giugno 2029, confermato dal club inglese.
Un Futuro a Lungo Termine per Murillo
Il giovane difensore brasiliano Murillo ha rinnovato il suo contratto con il Nottingham Forest, estendendo il suo impegno con il club fino al giugno 2029. Questa notizia, confermata dal club inglese, segna un passo importante nella carriera del calciatore, che si è detto “orgoglioso di essere in questo club, è un piacere per me”. Il rinnovo sottolinea la fiducia del club inglese nel talento emergente di Murillo, il quale ha dimostrato di essere un elemento chiave per il futuro della squadra.
Le Parole di Murillo e l’Impatto sul Nottingham Forest
Murillo, che ha espresso la sua soddisfazione e orgoglio per la firma del nuovo contratto, rappresenta una risorsa strategica per il club dell’East Midlands. Il club, impegnato a costruire una squadra competitiva per le prossime stagioni, considera il difensore brasiliano un pilastro fondamentale per il suo progetto a lungo termine. La decisione di prolungare il contratto fino al 2029 rafforza l’impegno del Forest nel mantenere e sviluppare i giovani talenti all’interno della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🌳 Murillo has signed new deal at Nottingham Forest valid until June 2029, confirmed.
“I’m so proud to be at this club, it’s a pleasure for me”, Murillo says. ✨🇧🇷 pic.twitter.com/Z2p4cUXplR
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 21, 2025
Premier League
Manchester City, Haaland sul rinnovo: “Le 115 accuse non hanno inciso, ho fiducia nel club”
Haaland si esprime con sicurezza sulle 115 accuse di violazioni del FFP al Manchester City: “Sono fiducioso che sappiano cosa stanno facendo”.
La fiducia di Haaland nel club
Erling Haaland, stella del calcio mondiale, ha recentemente affrontato la questione delle 115 accuse rivolte al suo club. In una dichiarazione pubblicata sul suo profilo, l’attaccante ha affermato di non aver riflettuto su tali accuse, esprimendo piena fiducia nella gestione del club. Le parole del giocatore norvegese sembrano voler rassicurare i tifosi e mantenere alta la fiducia nell’ambiente, nonostante il momento delicato.
Le ripercussioni per il club
Le accuse rivolte al club, se confermate, potrebbero avere importanti conseguenze. Il supporto pubblico dello scandinavo rappresenta un segnale positivo per l’ambiente, dimostrando come la squadra rimanga unita anche in situazioni di difficoltà. I tifosi attendono con ansia ulteriori sviluppi, sperando che la questione si risolva in maniera favorevole.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵⚠️ Erling Haaland on 115 charges: “I haven’t thought of that, or anything. I’m confident that the club know what they’re doing”. pic.twitter.com/TEzLaE4pzx
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 21, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League3 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Notizie4 ore fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo