Premier League
Crystal Palace-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla
Al Selhurst Park Stadium di Londra va in scena la sfida tra Crystal Palace e Manchester United. Il fischio d’inizio è fissato per domani alle ore 13:00.
La domenica di Premier League prevede un menù ricco e, tra le pietanze offerte, c’è anche la sfida tra Crystal Palace e Manchester United, pronte a sfidarsi nello scenario del Selhurst Park Stadium, casa del londinesi.
Gli uomini di Glasner sono attualmente quinti in classifica con 20 punti, due in più dei Red Devils che, a causa della classifica corta, sono decimi.
Qui Crystal Palace
Impegno casalingo per il Crystal Palace, che vuole mantenere le zone alte della classifica di Premier League. Gli uomini di Glasner, infatti, occupano ora il quinto posto, quello che garantirebbe l’accesso alla Conference League.
La scorsa settimana, in casa del Wolverhampton, è arrivata un’importante vittoria per 0-2, firmata da Munoz e Jeremy Pino. Domani pomeriggio può arrivare il secondo successo di fila, semmai si dovesse avere la meglio sul Manchester United.
La formazione iniziale dei londinesi non dovrebbe presentare delle sorprese, con Henderson a proteggere i pali, e il trio Richards–Guehi–Lacroix a difesa dell’estremo difensore.
A centrocampo Wharton e Kamada agiranno al centro, mentre Munoz e Mitchell giostreranno sulle fasce. In avanti bomber Mateta sarà supportato da Sarr e Pino in cabina di ispirazione.
Qui Manchester United
I Red Devils, dopo cinque partite utili, sono caduti a Old Trafford contro l’Everton, interrompendo un cammino virtuoso che li aveva portati a scalare in modo considerevole la classifica.
Quello che attende domani gli uomini di Amorin non sarà di certo la partita perfetta, considerata la forza del Crystal Palace e della sua ambizione di replicare la stagione scorsa. Qualche assenza nelle file dei Red Devils nella trasferta di Londra: non ci saranno Cunha, Maguire e Sesko.
Lo United che scenderà in campo domani si affiderà a Mbeumo come unica punta, assistito sulla trequarti da Diallo e Mount.
Crystal Palace-Manchester United, le probabili formazioni
Crystal Palace (3-4-2-1): Henderson; Richards, Guehi, Lacroix; Munoz, Wharton, Kamada, Mitchell; Sarr, Pino; Mateta. Allenatore: Oliver Glasner
Manchester United (3-4-2-1): Lammens; de Ligt, Maguire, Shaw; Mazraoui, Bruno Fernandes, Casemiro, Dorgu; Mount, Diallo; Mbeumo. Allenatore: Ruben Amorim

Bruno Fernandes of Manchester United reacts to a decision during the Carabao Cup Last 16 match Manchester United vs Leicester City at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 30th October 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)
Dove vederla
La sfida tra Crystal Palace e Manchester United sarà visibile in diretta su:
- Sky Sport Uno
- Sky Sport 4K
- Now Tv
Premier League
Amorim su Mainoo: “Capisco la frustrazione, ma decido io”
Rúben Amorim discute del giovane talento Kobbie Mainoo, sottolineando l’importanza delle decisioni tattiche per il suo impiego in campo.
L’importanza delle scelte tattiche di Rúben Amorim
L’allenatore Rúben Amorim ha recentemente parlato del giovane talento Kobbie Mainoo, rispondendo alle crescenti aspettative dei tifosi e degli addetti ai lavori. Durante un’intervista, Amorim ha riconosciuto l’affetto e l’apprezzamento del pubblico per Mainoo, sottolineando però che le sue decisioni sul campo non possono essere dettate solo dall’entusiasmo generale. “Capisco cosa state dicendo. Voi amate Kobbie”, ha dichiarato Amorim. Tuttavia, ha chiarito che il fatto che Mainoo sia un titolare per l’Inghilterra non implica automaticamente il suo impiego in tutte le partite del club.
Kobbie Mainoo: un talento da gestire con attenzione
La gestione di giovani talenti come Kobbie Mainoo richiede un’attenta valutazione delle dinamiche di squadra e delle necessità tattiche. Amorim ha spiegato che, nonostante Mainoo sia una risorsa preziosa, le sue decisioni si basano su ciò che ritiene più opportuno per ogni partita. “Questo non significa che debba schierare Kobbie quando sento di non doverlo fare”, ha affermato l’allenatore, evidenziando l’importanza di un approccio equilibrato nel far crescere i giovani giocatori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Rúben Amorim on Kobbie Mainoo: “I understand what you are saying. You love Kobbie”.
“He starts for England, but that doesn’t mean I need to put Kobbie on when I feel I shouldn’t put Kobbie on”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 5, 2025
Premier League
Aston Villa-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla
Al Villa Park di Birmingham va in scena la sfida tra Aston Villa e Arsenal per la 15° giornata di Premier League. Calcio d’inizio in programma domani alle 13.30.
Non si ferma la Premier League. Dopo il turno infrasettimanale, Aston Villa e Arsenal si ritrovano in campo domani pomeriggio al Villa Park per la 15° giornata del campionato inglese. Con la vittoria in rimonta sul campo del Brighton, i Villans di Unai Emery sono saliti al 3° posto in classifica, a -1 dal City secondo e a -6 dalla vetta occupata dai Gunners.
Dopo un avvio di stagione difficile, il club di Birmingham si è ripreso alla grande, collezionando 7 vittorie nelle ultime 8 gare di Premier League; Aston Villa che si prepara al difficile match contro l’Arsenal con il sogno di aprirsi una chance per inserirsi nella lotta per il titolo.
Non è dello stesso parere la squadra di Mikael Arteta. I Gunners, dopo il pari contro il Chelsea, sono tornati alla vittoria in settimana battendo 2-0 il Brentford all’Emirates. Arsenal che vuole proseguire la striscia aperta di gare consecutive senza sconfitta in tutte le competizioni, arrivata a quota 18 incontri.
Qui Aston Villa

L’assenza pesante in casa Aston Villa è rappresentata dal grande ex, Emiliano Martinez. Il portiere argentino ha dato forfait all’ultimo minuto contro il Brighton per un problema alla schiena, e difficilmente recupererà per il match di domani. Fuori anche i lungodegenti Barkley e Mings.
Per il resto Emery potrà contare sulla formazione tipo dei Villans contro l’Arsenal: davanti al 2° portiere Bizot ci saranno Cash, Konsa, Pau Torres e Digne. In mediana confermati Onana e Kamara; qualche dubbio sulla trequarti, con un Malen in formissima (4 gol nelle ultime 3 partite) che reclama spazio e può vincere il ballottaggio con Buendia e Guessand. Mcginn e Rogers completano il reparto offensivo dietro Ollie Watkins.
Qui Arsenal
Per la trasferta del Villa Park, Arteta deve fronteggiare i continui problemi in difesa. Oltre a Saliba e Gabriel Magalhães, ai box per infortunio, nella gara contro le Bees si è fermato anche Christian Mosquera. La presenza dell’ex Valencia è in dubbio per domani. Mentre allarme rientrato per quanto riguarda Declan Rice: il centrocampista, uscito nel corso della gara contro il Brentford dopo un colpo subito, ha già smaltito il problema e non preoccupa i Gunners. Anche Trossard pare recuperato almeno per la panchina.
Per quanto riguarda l’11 iniziale dell’Arsenal il tecnico spagnolo vuole dare continuità a quanto visto nelle ultime uscite: Eze e Merino dovrebbero vincere i rispettivi ballottaggi con Martinelli e Gyokeres, che dovrebbero restare fuori inizialmente. Torna dal 1′ capitan Odegaard. In caso di assenza di Mosquera, sarà Timber ad agire da centrale, con White ad occupare la fascia destra.

Aston Villa-Arsenal, le probabili formazioni
Aston Villa (4-2-3-1): Bizot; Cash, Konsa, Torres, Digne; Kamara, Tielemans; Malen, McGinn, Rogers; Watkins. All: Emery.
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Timber, Hincapie, Calafiori; Odegaard, Zubimendi, Rice; Saka, Merino, Eze. All: Arteta.
Aston Villa-Arsenal, dove vederla
La partita di Premier League tra Aston Villa e Arsenal sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 13.30 di sabato 6 dicembre 2025.
Premier League
Liverpool, Slot su Chiesa: “Ogni giocatore può partire titolare. Lui ha grande mentalità”
Il tecnico del Liverpool Arne Slot alla vigilia del match contro il Leeds ha riaperto l’argomento legato all’ex Juventus Federico Chiesa.
Arne Slot ha parlato in conferenza stampa lasciando dichiarazioni sull’esterno italiano Federico Chiesa. Il giocatore ad inizio stagione sembrava potesse trovare più spazio, ma per adesso il minutaggio è sempre negativo. Sul giocatore c’è l’interesse di alcune squadre anche in serie A. Vediamo dunque le dichiarazione del tecnico olandese.

Arne Slot Head Coach of Liverpool ahead of the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)
Liverpool, le parole di Slot
“Come ho appena detto, ogni giocatore può partire titolare, ma abbiamo molte opzioni per iniziare nella sua posizione. Spesso ha avuto un impatto dalla panchina, quindi normalmente si mette un attaccante per segnare, ma lui in questa situazione ha continuato a correre quando un giocatore potrebbe fermarsi e pensare di non poter fare molto uno contro uno, e questo dice molto sulla sua mentalità di non arrendersi”.
-
Notizie3 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato4 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato2 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie1 giorno faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie1 giorno faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato6 giorni faSergio Ramos verso l’addio al Monterrey: occasione per la Serie A?
-
Competizioni7 giorni faRanking UEFA: l’Italia risale
