Home » Esteri » Premier League: Svelato il calendario
Esteri

Premier League: Svelato il calendario

La Premier League è il primo campionato ad aver pubblicato i calendari. Si attende sempre con ansia questa data per verificare le disponibilità e i possibili viaggi per vedere i propri beniamini durante la stagione.

Si comincia il weekend del 6 agosto

Pep Guardiola

Crystal Palace vs Arsenal sarà la partita inaugurale della Premier League 2022-2023. Si giocherà Venerdì 5 Agosto alle 21:00.
I campioni d’Inghilterra del Manchester City debuttano sul campo del West Ham, domenica alle 17:30. L’altra squadra di Manchester, inizierà il proprio campionato all’Old Trafford contro il Brighton, lo stesso giorno alle 15:00.
Tutte le altre partite si giocano il sabato. Il Liverpool di Kloop debutta sul campo del neopromosso Fulham all’ora di pranzo. Il Tottenham di Conte comincia nelle mura amiche contro il Southampton. Il Nottingham Forest, torna in Premier League, ed inizia la sua avventura al St.James Park contro il ricco Newcastle. Il Bournemouth, al ritorno in massima serie, giocherà contro l’Aston Villa. Le altre partite delle 16 vedranno di scena il Leeds, salvato all’ultima giornata dalla debacle del Burnley, sfidare il Wolverhampton. Il Leicester affronterà il Brentford. Chiude il primo sabato di campionato il Chelsea al Goodison Park contro l’Everton, del grande ex Frank Lampard.

Le date della Premier League

Logo Mondiali

Si giocheranno otto giornate prima dell’unica sosta delle nazionali. Nel weekend di fine settembre si concluderanno le ultime due giornate della Nations League. Poi altre otto giornate fino a metà novembre, quando tutti i campionati europei si fermeranno per i Mondiali.
La Premier League tornerà per la 17°Giornata nel Boxing Day del 26 dicembre. Altri due turni a cavallo del nuovo anno tra il 31 dicembre ed il 2 gennaio.
La stagione si concluderà l’ultima domenica di maggio.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Esteri