Calciomercato
Le ultime trattative di Calciomercato
Tutto quello che c’è da sapere delle ultime trattative di calciomercato.
Il calciomercato delle big

Romelu Lukaku
L’INTER, è sempre più vicino al ritorno di Romelu Lukaku. Il CHELSEA ha aperto al prestito e chiede almeno 15 mln. I neroazzurri al momento ne hanno offerti solo 5, ma già nelle prossime ore potrebbe esserci un rilancio da parte di Marotta.
Per Asllani esiste un accordo tra la beneamata e l’EMPOLI. 4 mln di prestito con riscatto di altri 10 più l’inserimento di Satriano in prestito. I toscani hanno messo Marin nel mirino come sostituto dell’albanese. In difesa insieme a Caldara, è molto vicino Victor Chust, spagnolo proveniente dal REAL MADRID, l’anno scorso al CADICE.
Il MILAN riscatta Junior Messias. Dopo i 2,6 mln versati l’anno scorso per il prestito al CROTONE, arriva il riscatto a 4,5.
Massimiliano Allegri non è soddisfatto del mercato a rilento della JUVENTUS fino a questo momento. Con Pogba ormai fatto, il tecnico livornese vorrebbe almeno un altro calciatore di caratura mondiale. Ecco perchè la pista Di Maria non è stata accantonata. Kostic e Morata sono gli altri due calciatori che Max vorrebbe la prossima stagione per completare il reparto di esterni assieme a Chiesa. Mattia De Sciglio rinnova a cifre più basse il suo contratto fino al 2025.
Mercato che entra nel vivo

Luis Alberto
La LAZIO deve affrontare il tema Muriqi. Il kosovaro si è rilanciato nella seconda parte di stagione con la maglietta del MAIORCA, ma ora gli spagnoli vogliono lo sconto sul riscatto. Sarri nel frattempo sogna Mertens, in uscita da NAPOLI.
Partenopei interessati a Luis Alberto. De Laurentis offrirebbe Mario Rui come contropartita.
La ROMA difficilmente farà partire Vina e Shomurodov la prossima stagione, per via dei lunghi contratti. La società ha investito tanto su di loro, probabilmente avranno una seconda possibilità per convincere Mourinho. In uscita Reynolds, andrà in prestito con diritto di riscatto al WESTERLO in Belgio. Per Fuzato ipotesi IBIZA, club di seconda divisione spagnola.
La FIORENTINA è molto vicina al brasiliano Dodò dello SHAKHTAR DONETSK. La prima offerta viola oscilla tra i 10 e i 12 mln di euro. Il direttore sportivo Dario Srna, ex giocatore anche del CAGLIARI, ne chiede 15. Probabilmente nei prossimi giorni potrà arrivare la fumata bianca. Per l’attacco, Luka Jovic è il nome nuovo.
Le altre di Serie A

Gianluca Scamacca
Nelle prossime ore il SASSUOLO ufficializzerà il centravanti Augustin Alvarez, 21enne proveniente dal PENAROL. L’uruguaiano sarà probabilmente il sostituto di Gianluca Scamacca. Nelle ultime ore il PSG ha fatto un’offerta di 35 mln di euro. I neroverdi ne chiedono 50, ma visto il blasone parigino, la trattativa potrebbe andare a buon fine. Per il ruolo di portiere, Gianluca Pegolo, rinnova per un altro anno.
Il VERONA dopo aver chiuso Carboni, continua la trattativa con Henry, in uscita da VENEZIA. Ai dettagli Piccoli, che probabilmente prenderà il posto di Simeone. Continuano i dialoghi con l’ATALANTA. Gli orobici hanno chiesto informazioni su Ilic ed hanno messo sul piatto Lovato come contropartita. Dea che hanno individuato in Nuno Tavares, il sostituto ideale di Gosens. Trattativa non semplice per il 22enne portoghese dell’ARSENAL. In attacco sempre più lontano il futuro di Muriel. Il MARSIGLIA ha offerto 15 mln.
Sirene inglesi per il centrocampista svedese Matias Svanberg del BOLOGNA. I felsinei chiedono almeno 10 mln di euro per vendere uno dei pilastri della rosa.
La SAMPDORIA è vigile sul difensore rossonero, Matteo Gabbia, in uscita da Milanello, per giocare di più in questa stagione.
Simone Zaza ai saluti con il TORINO.
L’UDINESE rifiuta Ounas come contropartita di Deulofeu.
Lo SPEZIA rischia di perdere Nikoloau. Corteggiato da TORINO ed EINTRACHT.
La CREMONESE dopo aver ingaggiato in prestito il messicano Johan Vasquez, l’anno scorso al GENOA, cerca di strappare Nicolò Cambiaghi, attaccante che si è messo in evidenza l’anno scorso al PORDENONE.
Galliani vuole regalare al suo MONZA una squadra molto competitiva. Tanti i nomi in ballo soprattutto nel ruolo di numero 9. Dopo il non accordo con Joao Pedro, adesso i brianzoli puntano Pinamonti.
Le trattative di Serie B
Il GENOA riparte ancora una volta con Alexander Blessin in panchina. Il primo rinforzo proviene dall’EINTRACHT FRANCOFORTE ed è l’esperto centrocampista Stefan Ilsanker. Il CAGLIARI dopo aver fatto cassa con i suoi gioielli, inizierà a fare mercato. I nomi per l’attacco sono Coda e Lapadula. Il COSENZA solleva dall’incarico Pierpaolo Bisoli. Dionigi in pole position per sostituirlo.
Mercato estero con due rinnovi da record

Rino Gattuso
Vinicius Junior firma il rinnovo con il REAL MADRID fino al 2026.
Gavi rinnova con il BARCELONA fino al 2027. Entrambi avranno la clausola da 1 miliardo di euro. Dani Alves non rinnova con il BARCELONA e lascia il club per la seconda volta a parametro zero.
Su Demiral spunta l’ipotesi NEWCASTLE. I magpies potrebbero affondare il colpo se dovesse saltare Botman.
Il MANCHESTER CITY mette nel mirino Kalvin Phillips. Ma la bottega del LEEDS ha prezzi molto elevati.
Il MARSIGLIA pronto ad accaparrarsi le prestazioni di Witsel. Contratto biennale.
David Neres ad un passo dal BENFICA.
Stryger-Larsen firma un triennale con il TRABZONSPOR.
Gattuso vuole Timothy Weah nel suo VALENCIA.
Calciomercato
Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?
Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti
L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.
Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.
Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic
Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.
E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…
Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.
Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.
Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?
Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club turco:
Bizim için savaşmaya geldi. 🦅
𝑯𝒚𝒆𝒐𝒏𝒈𝒚𝒖 𝑶𝒉#검은독수리 🇹🇷🇰🇷 pic.twitter.com/vGVHuuw6lV
— Beşiktaş JK (@Besiktas) February 5, 2026
Calciomercato
Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito
E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.
Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.
Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A7 giorni faRoma, Gasperini: “Mancata precisione e fortuna: ma questo gruppo non molla”
-
Notizie9 ore faCasino Online Glorion e la cultura del gioco tra rituali sportivi e intrattenimento digitale
-
Coppa Italia6 giorni faInter-Torino, probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A7 giorni faUdinese-Roma 1-0: Ekkelenkamp firma il successo bianconero
-
Notizie7 giorni faAudero: “Sto bene, ma poteva andarmi peggio. Al tifoso dell’Inter chiedo solo “perchè?””
-
FA Cup6 giorni faArsenal-Chelsea, le probabili formazioni
-
Serie A3 giorni faInter, l’attacco che cambia volto: la forza del turnover firmato Chivu
