I nostri Social

Esteri

Mai più Neverkusen: Alonso sogna il double e…il Liverpool

Pubblicato

il

xabi alonso

Xabi Alonso, al suo primo anno intero da allenatore di club, rischia di regalare un clamoroso double al Bayer Leverkusen.

In centoventi anni esatti di storia, il Bayer Leverkusen ha vinto appena tre trofei. L’ultimo di questi, in ordine temporale, è stato propio la DFB-Pokal del 1993: più di 30 anni fa. Le aspirine non hanno mai alzato il Meisterschale al cielo e questo gli è valso il poco edificante soprannome di “Bayer Neverkusen“.

Alonso sogna un clamoroso double

Ieri sera la squadra allenata da Xabi Alonso ha battuto 3-2 in rimonta lo Stoccarda alla BayArena. La compagine di Hoeness era l’ultimo vero ostacolo che si frapponeva sul cammino fra il Leverkusen e la coppa.

Infatti, questa edizione della coppa nazionale tedesca è stata fra le più sorprendenti degli ultimi anni. Fuori praticamente subito il Bayern Monaco, contro la matricola Saarbrucken, così come l’RB Leipzig contro il Wolfsburg. Fuori anche il Dortmund, agli ottavi proprio contro lo Stoccarda.

In corsa sono rimaste solo squadre militanti nelle serie inferiori tedesche, come il Fortuna Dusseldorf o il Kaiserslautern. L’unico avversario realmente probante potrebbe essere il Borussia Mönchengladbach, che ieri sera avrebbe dovuto sfidare proprio il Saarbrucken ma la partita è stata rinviata a data da destinarsi.

Aspettando di sapere quale sarà la squadra che completerà il quadro delle semifinali, appare improbabile che la 13esima in classifica (con soli sei punti sulla zona playout) possa impensierire la prima della classe.

Qualora Alonso dovesse davvero centrare il double domestico, entrerebbe di diritto nella storia del club. In quel caso se ne andrebbe sicuramente, perché Xabi è uomo (oltreché allenatore) estremamente intelligente e non commetterebbe lo stesso errore di Ranieri a Leicester.

Sa che avrebbe fatto il massimo e che ripetere il miracolo sarebbe impossibile, quindi meglio lasciare da vincitori.Tanto di questa Bundesliga passerà dallo scontro diretto di sabato, a cui i padroni di casa si presenteranno con due punti di vantaggio sui campioni in carica e forti del 2-2 maturato all’andata all’Allianz Arena.

Qualora le aspirine dovessero spuntarla, anche solo con un pareggio, allora potrebbero legittimamente ambire a vincere davvero il campionato.

Alonso

Il Liverpool nel destino di Xabi?

Con Jurgen Klopp che ha annunciato pubblicamente che lascerà il Liverpool al termine della stagione, il rampante tecnico ispanico è sembrato sin da subito il candidato ideale per la sua successione.

Stando a quanto riportato da FootMercato, i Reds avrebbero avviato i contatti con Xabi Alonso a Novembre (subito dopo aver ricevuto la comunicazione dal tecnico tedesco) e quest’ultimo sarebbe ora in pole position.

Il tecnico spagnolo sembra intenzionato a ripercorrere le sue orme da calciatore anche da allenatore e quindi vorrebbe allenare le squadre in cui ha giocato, visto che conoscerebbe già molto bene l’ambiente.

Con la Real Sociedad che sembra già su un livello troppo basso rispetto a quello raggiunto dal basco, anche se mai dire mai per chi è nato in posti magici come i Paesi Baschi, il novero si restringe a Bayern e Liverpool.

I bavaresi sono incerti sul futuro di Thomas Tuchel, ma al momento gli inglesi appaiono in netto vantaggio.

Premier League

Arsenal-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

La 19° giornata di Premier League, ultima del 2025, vede in programma lo scontro all’Emirates Stadium tra Arsenal e Aston Villa. Calcio d’inizio in programma domani alle 21.15.

Arsenal e Aston Villa si affrontano nell’ultima gara dell’anno. All’Emirates Stadium andrà in scena un vero e proprio scontro per il titolo, tra la prima e la terza della classe. I Gunners, padroni di casa, guidano il campionato inglese a quota 42 punti, e sono reduci da 3 vittorie consecutive in Premier League. La formazione di Arteta vuole chiudere l’anno in testa alla classifica, e avrà l’occasione di riscattare la sconfitta del Villa Park, arrivata ad inizio dicembre, e allungare il distacco sulla squadra di Birmingham. Arsenal reduce da 9 vittorie nelle ultime 10 gare giocate in casa.

Dall’altra parte c’è l’Aston Villa di Unai Emery, squadra più in forma del momento. I Villans stanno vivendo un finale di anno pazzesco, e sono reduci da 11 vittorie consecutive. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in rimonta sul campo del Chelsea, grazie alla doppietta di Ollie Watkins. Escluse le prime 5 giornate di campionato, i Villans hanno vinto più partite (12) e totalizzato più punti (36) di qualsiasi altra squadra della Premier League. Domani sera avranno la grande possibilità di agganciare in classifica i Gunners.

Qui Arsenal

Arsenal

Arsenal, Calafiori

Buone notizie per Arteta nell’ultima gara del 2025. Il tecnico spagnolo potrà contare su molti recuperi importanti: contro l’Aston Villa tornano a disposizione Timber e Calafiori. Anche Ben White e Mosquera sono recuperati, almeno per la panchina. Mentre per quanto riguarda il rientro di Gabriel Magalhaes si dovrà attendere il nuovo anno.

Qualche novità rispetto all’11 visto contro il Brighton. Rice, dopo aver occupato in emergenza il ruolo di terzino, torna in mediana al fianco di Zubimendi e Odegaard. In attacco Eze può vincere il ballottaggio con Trossard e Martinelli per completare il tridente con Gyokeres e Saka.

Qui Aston Villa

Premier League in TV

Ollie Watkins #11 of Aston Villa following the Premier League match Aston Villa vs Brentford at Villa Park, Birmingham, United Kingdom, 23rd October 2022
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Per la trasferta dell’Emirates Unai Emery deve fare i conti con qualche defezione. Oltre agli infortunati Guessand, Mings e Pau Torres, i Villans non potranno contare su Matty Cash e Kamara, entrambi squalificati.

Rispetto all’11 visto a Stamford Bridge ci saranno dei cambi obbligati: Bogarde è il favorito per prendere il posto del polacco nel ruolo di terzino destro, completando la difesa con Lindelof, Konsa e Maatsen. Al fianco di Onana potrebbe giocare Tielemans, con Buendia pronto ad occupare il ruolo di trequartista. Davanti Watkins, autore della doppietta che ha steso il Chelsea, può riprendersi la titolarità.

Arsenal-Aston Villa, le probabili formazioni

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Hincapie, Lewis-Skelly; Zubimendi, Rice, Odegaard; Saka, Gyokeres, Eze. All: Arteta

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Bogarde, Konsa, Lindelof, Maatsen; Onana, Tielemans; McGinn, Buendia, Rogers; Watkins. All: Emery

Arsenal-Aston Villa, dove vederla

La partita di Premier League tra Arsenal e Aston Villa sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 21:15 di martedì 30 dicembre 2025.

 

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, Amorim: “Mainoo, Fernandes, De Ligt e Maguire assenti domani”

Pubblicato

il

Manchester united

Rúben Amorim annuncia assenze importanti per il prossimo match del Manchester United: Mainoo, Fernandes, De Ligt e Maguire non saranno disponibili.

Manchester United, le parole di Amorim

Rúben Amorim ha recentemente rivelato alcune informazioni cruciali riguardo alla formazione per il prossimo incontro del Manchester United contro il Wolverhampton. In conferenza stampa ha confermato che quattro giocatori chiave non saranno disponibili. Kobbie Mainoo, Bruno Fernandes, Matthijs De Ligt e Harry Maguire non potranno scendere in campo.

L’indisponibilità di questi giocatori solleva anche domande sul futuro della squadra e sul calciomercato. Le assenze forzate potrebbero accelerare la ricerca di nuovi talenti o il ritorno di alcuni giocatori in prestito. Le speculazioni sono già in fermento tra gli esperti di calciomercato, che si interrogano sulle mosse future del club per colmare queste lacune nel roster.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Esteri

Cristiano Ronaldo: “Voglio più trofei e raggiungerò quel numero”

Pubblicato

il

Saudi Pro League

Cristiano Ronaldo continua a stupire: “Voglio più titoli e raggiungerò quel numero”. Il campione portoghese non smette di porsi obiettivi ambiziosi.

Cristiano Ronaldo punta ancora più in alto

Cristiano Ronaldo, una delle icone del calcio mondiale, ha recentemente dichiarato: “Voglio più titoli e raggiungerò quel numero”. Le parole del fuoriclasse sono state accolte con entusiasmo dai fan e dagli addetti ai lavori, che vedono in lui un esempio di determinazione e passione per lo sport. L’attaccante portoghese, attualmente in forza all’Al-Nassr, continua a dimostrare che l’età è solo un numero, mantenendo uno standard di prestazioni elevatissimo.

L’immortale ambizione di un campione

Ronaldo non è nuovo a dichiarazioni ambiziose, ma la sua determinazione a raggiungere nuovi traguardi è un tratto distintivo che lo ha accompagnato per tutta la carriera. Nonostante abbia già conquistato numerosi trofei con club e nazionale, il suo desiderio di crescere e vincere ancora lo rende un modello di ispirazione per giovani calciatori e appassionati di sport.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Roma-Genoa, il fuoco amico dell’Olimpico: è 3-1

Visualizzazioni: 14 A Roma-Genoa, andata in scena stasera, i tifosi giallorossi hanno ritrovato il “Figlio di Roma” Daniele De Rossi....

Napoli Napoli
Focus53 minuti fa

Napoli, accadde oggi: Raspadori beffa il Venezia

Visualizzazioni: 56 Oggi, 1 anno fa, il Napoli ospitava il Venezia per la 18a giornata della Serie A 2024/25. Una...

Como Como
Calciomercato1 ora fa

Como, si tratta per l’acquisto di Kaiki dal Cruzeiro

Visualizzazioni: 61 Il Como è in trattative avanzate per l’acquisto di Kaiki, terzino sinistro del Cruzeiro, con la competizione di...

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato2 ore fa

Al-Hilal, capolinea Cancelo: il portoghese spinge per il ritorno in Europa

Visualizzazioni: 49 Termina l’avventura di Joao Cancelo all’Al Hilal. Simone Inzaghi ha escluso il portoghese dall’elenco dei giocatori utilizzabili nel...

Lazio Lazio
Focus2 ore fa

Lazar Samardžić, è stata tutta un’illusione?

Visualizzazioni: 66 Occasione fallita contro l’Inter e un’altra prova opaca: Samardžić continua a deludere. Il talento c’è, ma il salto...

Fiorentina-Dinamo Kiev Fiorentina-Dinamo Kiev
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, Nicolussi Caviglia che delusione! | Torna al Venezia?

Visualizzazioni: 98 Nella disastrosa stagione della Fiorentina, tra chi ha più deluso c’è Nicolussi Caviglia: addio già a gennaio? Le...

Zhegrova Zhegrova
Calciomercato3 ore fa

Juventus, due acquisti per sognare lo scudetto

Visualizzazioni: 119 La Juventus chiude il 2025 in crescita e sogna in grande: la cura Spalletti funziona, ma a gennaio...

Zarate Zarate
Notizie3 ore fa

Djokovic al World Sports Summit di Dubai: “I miei idoli erano Sampras, Kobe Bryant e Alberto Tomba. Da bambino amavo giocare a calcio”

Visualizzazioni: 60 Novak Djokovic, campione del Tennis e grande appassionato di calcio, rivela i suoi idoli di infanzia al World...

Serie A3 ore fa

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 118 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Roma-Genoa, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Modena Modena
Calciomercato4 ore fa

Modena, visite mediche completate per De Luca

Visualizzazioni: 106 Manuel De Luca, ex attaccante della Cremonese, è pronto per un nuovo capitolo della sua carriera nella Serie...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android