Liga
Real Madrid, rinnovo dell’ultimo minuto: resta fino al 2025
Real Madrid, è delle ultime ore la notizia di un rinnovo importante al club spagnolo: ecco chi resterà almeno fino al 2025.
Al Real Madrid sta vivendo una stagione positiva: 1 gol e 7 assist in 38 partite per lui. Dal suo ritorno sulla panchina della Nazionale, ben due vittorie di fila per la Germania.
Stiamo parlando del 34enne Toni Kroos, che stando alle ultime notizie continuerà il suo percorso professionale con il Real Madrid, che gli ha avrebbe appena rinnovato il contratto fino al 2025, stando all’indiscrezione di Fabrizio Romano su twitter.
Ex Bayern Monaco ed ex Bayer Leverkusen, il centrocampista era nella lista desideri della Juventus per arricchire la rosa.
Liga
Barcellona, il presidente Laporta esclude un ritorno in bluagrana per Messi
Hanno fatto il giro del mondo le foto della Pulce al Camp Nou. Laporta però smentisce il ritorno di Messi al Barça: “Non è il momento per scenari irrealistici”.
Laporta chiude le porte al ritorno di Messi
In una recente intervista con Catalunya Radio, il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha affrontato le voci riguardanti un possibile ritorno di Lionel Messi al club catalano attraverso un prestito a breve termine. Laporta ha dichiarato che, per rispetto nei confronti di Messi, dei giocatori attuali e dei membri del club, non è il momento di speculare su scenari irrealistici. Le dichiarazioni di Laporta arrivano in risposta a un crescente numero di notizie che ipotizzavano il ritorno della leggenda argentina al Barça.
La posizione di Laporta è chiara e netta, ribadendo l’impegno del club nel concentrarsi su obiettivi realistici e nel non alimentare false speranze tra i tifosi. Questa smentita ufficiale spegne, almeno per ora, le fantasie dei supporter blaugrana che sognavano un ritorno di Messi al Camp Nou.
L’impatto delle dichiarazioni di Laporta
Le parole del presidente del Barça hanno avuto un impatto immediato, chiarendo la posizione del club nei confronti di Messi e allontanando le speculazioni. La vicenda riflette anche la complessità delle trattative nel mondo del calcio moderno, dove i sentimenti dei tifosi devono essere bilanciati con la realtà economica e strategica delle società sportive.
Le dichiarazioni di Laporta sottolineano anche il rispetto e l’ammirazione che il club continua a nutrire per Messi, pur riconoscendo che al momento non ci sono le condizioni per un suo ritorno. Questa decisione potrebbe influenzare le prossime mosse di mercato del Barcellona, che dovrà continuare a pianificare il futuro senza contare sul contributo della sua storica bandiera.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨❌ Barça president Laporta closes doors to reports of short term loan for Leo Messi.
“Out of respect for Messi, our players, and our members, it’s not the time to speculate with unrealistic scenarios”, told Catalunya Radio.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Nov 12, 2025
Liga
Barcellona, Laporta: “Nessun rimpianto per l’addio di Messi. Il Barça viene prima di tutto”
Barcellona – Joan Laporta parla di Messi: “Non ho rimpianti per la sua partenza, il Barça è al di sopra di chiunque”.
Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha recentemente rilasciato dichiarazioni importanti riguardo la partenza di Lionel Messi dal club catalano. Durante un’intervista a Catalunya Radio, Laporta ha espresso il suo punto di vista su una delle questioni più discusse dai tifosi blaugrana.
La decisione di Laporta e la posizione del Barça
Laporta ha ribadito che, nonostante il modo in cui si è svolta la separazione da Messi, non prova alcun rimpianto. Ha sottolineato che il Barcellona, come club, è al di sopra di qualsiasi individuo, incluso lo stesso Messi. Questo punto di vista riflette l’importanza di mantenere l’integrità e la stabilità del club, anche quando ciò significa prendere decisioni difficili e impopolari.
L’eredità di Messi e il futuro del Barcellona
Sebbene la partenza di Messi non fosse ciò che tutti desideravano, Laporta ha dichiarato che al momento non era possibile fare diversamente. L’eredità lasciata dall’argentino al Camp Nou è indiscutibile, e il suo impatto sul club sarà ricordato per sempre. Ora, il Barcellona deve guardare avanti e concentrarsi sul futuro, cercando di costruire una squadra competitiva che possa onorare la sua storia.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Laporta: “Despite how everything happened with Leo Messi’s departure, I have no regrets”.
“Barça is above anyone else. It’s not what we all wanted, but it was not possible in that moment”, told Catalunya Radio.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Nov 12, 2025
Liga
Atlético Madrid, si lavora sul rinnovo di Alvarez: Barcellona e Psg su di lui
Julían Alvarez si sta rivelando sempre più fondamentale per lo scacchiere di Diego Simeone. 9 gol e 4 assist in 15 partite per la punta argentina con l’Atlético Madrid
Un rendimento eccezionale quello che sta avendo modo di mostrare la punta argentina, che sotto l’ombra del Wanda Metropolitano sta brillando sempre più.
L’obiettivo dell’Atlético Madrid è quello di rinnovare il contratto del giocatore e, con l’ingresso del fondo americano “Apollo Sports Capital”, l’idea è quella di fornirgli un rinnovo ricchissimo.
Un progetto ambizioso e una promessa di centralità assoluta. Queste le premesse per mantenere Julían Alvarez a Madrid, nonostante i corteggiamenti di Barcellona e Psg.

Atlético Madrid, la situazione riguardante Alvarez
Il Barcellona sarebbe alla ricerca di una punta post Lewandowski, ma il nome dell’ex Manchester City potrebbe rivelarsi estremamente complicato per motivi economici.
In quel di Parigi invece il salvadanaio è più ricco, oltre ad aver mostrato interesse in passato e avere l’apprezzamento del giocatore, dichiarato da lui stesso.
La scorsa stagione ha segnato 29 reti e ha fornito 7 assist in 54 presenze totali. Al primo anno in Spagna si è rivelato subito un elemento ben più che fondamentale.
Di certo Simeone non ha intenzione di perdere un profilo simile, che si adatta perfettamente al calcio cercato dal tecnico.
Scopriremo nei prossimi mesi cosa succederà, ma per i colchoneros il rinnovo deve essere ben più di una semplice opzione.
-
Calciomercato6 giorni faEsclusiva Calcio Style, contatti in corso tra il Milan e Icardi: tutti gli aggiornamenti
-
Serie A7 giorni faMilan, caso Morata: flop tecnico e perdita economica pesante | Le cifre
-
Serie A3 giorni faMilan, sei Modric-dipendente: ad Allegri urge un piano B
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Lewandowski a gennaio non è fantascienza: Zahavi a colloquio con Tare
-
Nazionale5 giorni faItalia, Gattuso pensa a due rientri
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Pimenta, fuma il telefono: urge una soluzione per Gimenez!
-
Serie A5 giorni faJuventus, i tempi di recupero di Bremer, Cabal e Kelly
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
