I nostri Social

Liga

Il Real Madrid si gode il baby prodigio

Pubblicato

il

Endrick

Solo pochi giorni fa Endrick Felipe da Sousa, meglio conosciuto come Endrick, debuttava segnando un gol contro l’Inghilterra. A distanza di qualche giorno, il classe 2006 si è ripetuto, andando a segno nello stadio del Real Madrid.

Real Madrid

Il nuovo gioliello del Real Madrid

Il nuovo acquisto del Real Madrid è stato uno dei protagonisti dello spettacolare match tra Spagna e Brasile di ieri, terminato con il punteggio di 3-3. Per i padroni di casa, in gol Rodri, con una doppietta, e Dani Olmo. Per gli ospiti invece: Paquetà, Endrick e il suo prossimo compagno di squadra Rodrygo.

Il nuovo gioiellino dovrà sgomitare per trovare spazio visto la folta concorrenza. Oltre ai già presenti Vinicius, Bellingham, Rodrygo, Arda Guller e Brahim Diaz, sembra ormai certo l’arrivo di Kylian Mbappè. Ancelotti, dal 21 luglio, giorno in cui compirà 18 anni, lo avrà a disposizione e dovrà ritagliargli il giusto spazio, un po’ come fatto con Bellingham, e in precedenza con Vinicius, che con il tecnico italiano è definitivamente esploso.

Liga

Barcellona, Laporta: “Ci serve stabilità per vincere. Nessuno più di Xavi ama questo club”

Pubblicato

il

Barcellona

Il presidente del Barcellona Laporta è intervenuto prima della conferenza stampa di Xavi per spiegare i motivi del clamoroso dietrofront dell’allenatore.

Barcellona, le parole di Laporta

Nella notte è arrivata il clamoroso annuncio del rinnovo di Xavi che resterà sulla panchina blaugrana anche per la stagione 2024/2025. L’ex centrocampista spagnolo aveva annunciato il 27 gennaio la volontà di lasciare il club a fine stagione.

Oggi il presidente Laporta ha spiegato i motivi della decisione:

Ho la soddisfazione di comunicare la notizia che Xavi proseguirà al Barcellona e questa è una grande notizia. In passato ha parlato del suo addio, ma ieri ho avuto l’opportunità di parlarci e mi ha trasmesso fiducia e ambizione, la voglia di portare avanti questo progetto. Per tutti questi motivi, fin dal primo momento mi è sembrata una grande notizia per il Barcellona.

barcellona

Da presidente, dico che la stabilità è chiave per arrivare ai successi. E poi non dimentichiamolo, Xavi è un culé incontestabile. Abbiamo un allenatore che pensa sempre al meglio per il Barcellona, questo è chiaro a tutti. I nostri giovani hanno bisogno di un punto di riferimento e non c’è nessuno meglio di Xavi. Siamo convinti che sarà un progetto vincente con lui”.

Il presidente blaugrana spegne tutte le voci sul possibile successore del campione del mondo 2010 che erano state alimentate in questi mesi.

Continua a leggere

Liga

Xavi, clamoroso dietrofront: rimarrà l’allenatore del Barcellona

Pubblicato

il

Calciomercato, il Barcellona di Xavi

Nonostante avesse dichiarato di essere intenzionato a cambiare aria, a sorpresa Xavi potrebbe continuare ad allenare il Barcellona.

Barcellona, Xavi rimane? La situazione

Qualora venisse confermata, e i dubbi in merito sono pochi vista la comprovata affidabilità della fonte, avrebbe del clamoroso l’indiscrezione rilasciata in questi giorni da El Mundo Deportivo. Stando a quanto riportato dal noto quotidiano spagnolo, Xavi avrebbe deciso di rimanere sulla panchina del Barcellona.

Un dietrofront totalmente inaspettato, dato che era stato proprio lo stesso tecnico catalano ad affermare di voler lasciare la panchina blaugrana negli scorsi mesi. Una decisione dettata, probabilmente, anche dal netto miglioramento dei risultati avvenuto nell’ultimo periodo.

Il club spagnolo è arrivato sino ai quarti di Champions League, dove solo il discutibile arbitraggio di del rumeno Kovacs ha impedito loro di accedere alle semifinali, e attualmente è secondo in campionato.

L’annuncio dell’ufficialità è atteso nei prossimi giorni e sarebbe una tempistica sintomatica della fiducia che la dirigenza del Barcellona nutre nei confronti di Xavi. Una fiducia, tra l’altro, ribadita anche a ridosso delle annunciate dimissioni dell’ex-leggenda del club, quando il board catalano ammise pubblicamente di essere rimasto spiazzato dalla decisione del proprio allenatore dato che avevano già iniziato a programmare la stagione successiva convinti che sarebbe rimasto.

Xavi era stato accostato anche al Milan, uno dei tanti nomi nell’ambito del toto-allenatore per il post-Pioli, ma allo stato attuale delle cose il suo destino appare segnato. Rimarrà l’allenatore del Barcellona. Almeno per un’altra stagione. Salvo nuovi e inaspettati capovolgimenti di fronte, come quello appena avvenuto.

Xavi

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, un Clasìco per dominare la Liga

Pubblicato

il

Ancelotti Brasile

Il Real Madrid vince il Clasìco contro il Barcellona

Il 3 a 1 al novantunesimo targato Jude Bellingham ha regalato i tre punti alla squadra guidata da Carlo Ancelotti ed ha portato a 11 la lunghezza sui catalani in classifica a sei giornate dal termine della Liga. Difficile individuare i peggiori della squadra di Madrid, seppure Antonio Rudiger e Eduardo Camavinga non abbiano dato lustro al match. La chiave di volta è arrivata dal centrocampo che si è distinto per tenacia e costanza lungo tutti i novanta minuti delle ostilità. Se la corsia sinistra ha sofferta, lo stesso non si può dire di quella destra che ha trovato un Lucas Vazquez in pieno controllo della fascia di competenza.

Sottotono Rodrygo che di fronte aveva un non irresistibile Jules Koundè. Chi continua a stupire è Lamine Yamal che ha giocato un bellissimo classico ad appena 16 anni. Percentuale di passaggi riusciti incredibile con un bellissimo ottantuno percento. In avanti è stato l’uomo più pericoloso dei blaugrana, pur non riuscendo ad incidere adeguatamente. Xavi si è, comunque, detto soddisfatto della prestazione ma lo stesso non si può dire del risultato. Che sia il momento di dare la svolta decisiva per il Barcellona?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Fiorentina-Sassuolo : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 246 Fiorentina-Sassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze...

Notizie16 minuti fa

Milan, il partito del Nopetegui alza la voce: ma è davvero tutto fatto?

Visualizzazioni: 199 Milan, il titolo di questa mattina della Gazzetta dello Sport ha scatenato un tam tam mediatico che non ricordavamo da...

Lecce - Monza Lecce - Monza
Serie A18 minuti fa

Lecce – Monza: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 240 Ecco i ventidue uomini scelti da Gotti e Palladino per la sfida Lecce – Monza delle ore 15:00,...

Serie A43 minuti fa

Ultim’ora Sassuolo: Ballardini perde un altro pezzo

Visualizzazioni: 329 Ultim’ora Sassuolo, il club neroverde attraverso il proprio sito comunica l’assenza di un attaccante per la sfida contro...

Calciomercato47 minuti fa

Juventus, Chiesa e Soulè: valutazioni in corso

Visualizzazioni: 320 La Juventus pensa al mercato in uscita per costruire una squadra di livello Il dubbio della società è...

Serie A1 ora fa

Atalanta-Empoli : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 286 Atalanta-Empoli, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Gewiss Stadium di...

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A1 ora fa

Juventus-Milan: alla ricerca del riscatto

Visualizzazioni: 429 Juventus–Milan non é solamente il match che certifica la storia di questa sfida, ma anche la ricerca del...

Juventus-Milan Juventus-Milan
Serie A2 ore fa

Juventus-Milan: numeri, protagonisti e mister a confronto

Visualizzazioni: 469 Juventus e Milan, dopo il successo bianconero per 0-1 targato Locatelli a San Siro, sono pronte ad affrontarsi all’Allianz...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Calciomercato2 ore fa

CorSport: contatti Italiano – Torino

Visualizzazioni: 295 Italiano lascerà la Fiorentina a giugno: per il tecnico viola diverse opzioni. Italiano quasi certamente lascerà la Fiorentina,...

Serie A2 ore fa

Salernitana, agonia finita: è Serie B

Visualizzazioni: 275 La Salernitana con la sconfitta sul campo del Frosinone retrocede matematicamente in Serie B: epilogo di una stagione...

Le Squadre

le più cliccate