I nostri Social

Liga

Il Real Madrid si gode il baby prodigio

Pubblicato

il

Endrick

Solo pochi giorni fa Endrick Felipe da Sousa, meglio conosciuto come Endrick, debuttava segnando un gol contro l’Inghilterra. A distanza di qualche giorno, il classe 2006 si è ripetuto, andando a segno nello stadio del Real Madrid.

Real Madrid

Il nuovo gioliello del Real Madrid

Il nuovo acquisto del Real Madrid è stato uno dei protagonisti dello spettacolare match tra Spagna e Brasile di ieri, terminato con il punteggio di 3-3. Per i padroni di casa, in gol Rodri, con una doppietta, e Dani Olmo. Per gli ospiti invece: Paquetà, Endrick e il suo prossimo compagno di squadra Rodrygo.

Il nuovo gioiellino dovrà sgomitare per trovare spazio visto la folta concorrenza. Oltre ai già presenti Vinicius, Bellingham, Rodrygo, Arda Guller e Brahim Diaz, sembra ormai certo l’arrivo di Kylian Mbappè. Ancelotti, dal 21 luglio, giorno in cui compirà 18 anni, lo avrà a disposizione e dovrà ritagliargli il giusto spazio, un po’ come fatto con Bellingham, e in precedenza con Vinicius, che con il tecnico italiano è definitivamente esploso.

Liga

Dazn, rinnovato fino al 2029 l’accordo con LaLiga

Pubblicato

il

Dazn

La piattaforma d’intrattenimento e live streaming, Dazn, ha rinnovato l’accordo con LaLiga per la trasmissione esclusiva per il prossimo quinquennio.

LaLiga, campionato di massima serie spagnola, rimane in esclusiva di Dazn. Infatti, la piattaforma d’intrattenimento e live streaming ha rinnovato il proprio accordo per i prossimi cinque anni.

Dazn continuerà a trasmettere in esclusiva tutti i 380 match del campionato, oltre ad highlights, contenuti ed approfondimenti ed includerà, come novità, i migliori match e le azione salienti della Laliga Hypermotion, la seconda divisione del calcio spagnolo.

La piattaforma, già broadcaster ufficiale del campionato dal 2018, si conferma fino al 2029.

La Liga, Dazn

DAZN, le parole delle parti

Di seguito le parole del Ceo Italia della piattaforma, Stefano Azzi:

“Siamo orgogliosi che Dazn resti detentrice esclusiva dei diritti de Laliga in Italia per altri cinque anni. La collaborazione di lunga data che abbiamo avviato con la massima Lega calcistica spagnola prosegue e conferma, consolidandolo, il nostro ruolo come partner di riferimento.

È un onore essere stati scelti ancora per la trasmissione in Italia. Siamo certi che insieme continueremo a offrire il miglior prodotto sportivo a tutti i tifosi, portando lo spettacolo del grande calcio spagnolo in una fase sempre più interattiva e appassionante”.

Questo invece il commento del presidente de LaLiga, Javier Tebas:

“Cerchiamo sempre i partner migliori per portare ovunque il calcio spagnolo ai tifosi. E siamo lieti di continuare a lavorare con DAZN in un paese come l’Italia che vanta una tradizione calcistica storica”.

Continua a leggere

Liga

Liga, cambiano i valori economici delle squadre

Pubblicato

il

VINICIUS

La Liga sta volgendo al termine con un Real Madrid lanciato verso la conquista del titolo

Stando ai valori economici stilati dal portale Transfertmarkt, alcuni dati usciti fuori sono sensazionali ed inimmaginabili ad inizio stagione. Al primo posto si trovano i Galacticos con un valore squadra di 1.04 miliardi di euro seguiti dal Barcellona con 840 milioni di euro. Il gap con la terza classificata è abissale, anche di più che tra catalani e madrileni; la Real Societad sale sul podio con 481 milioni di euro, circa 70 in più dell’Atletico Madrid. Al quinto posto la distanza aumenta con l’Atletico Bilbao a 261 milioni ed il Girona a 247 milioni.

I sei calciatori con il valore più elevato sono tutti del Real Madrid: Jude Bellingham (180 milioni), Vinicius Junior (150 milioni), Federico Valverde e Rodrygo (100 milioni) e Eduardo Camavinga e Gavi (90 milioni). Per trovare un tesserato di una squadra diversa rispetto alle prime due della classe si deve scendere fino al tredicesimo posto con Takefusa Kubo della Real Societad con un valore di 60 milioni di euro.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Ansu Fati torna alla base per ripartire: la situazione

Pubblicato

il

Ansu Fati Brighton

Il talentuoso attaccante spagnolo Ansu Fati sta disputando la sua prima stagione lontano da Barcellona. La sua permanenza in Inghilterra è però esclusa.

Barcellona, Ansu Fati può partire nuovamente

Un lungo infortunio ha condizionato da subito la carriera del primo n°10 del Barca dopo Messi. Il suo talento sembrava tale da iniziare una nuova era in terra catalana.

Così non è stato, infatti dal suo esordio ne LaLiga durante la stagione 2019/2020 il prodotto della Masìa ha collezionato 112 presenze condite da 29 gol 10 assist. Numeri eccezionali se si pensa all’età del ragazzo classe 2002 che all’epoca della prima presenza era ancora minorenne.

Al contrario, l’eredità pesantissima lasciata da Messi ha certamente condizionato le prestazioni di Fati sobbarcandolo di responsabilità troppo grandi. L’addio degli altri senatori ha gettato il club in una situazione difficoltosa sia a livello societario che sportivo. Il trasferimento al Brighton dopo 3 stagioni di alti e bassi lasciò presagire un nuovo possibile percorso per il giovane attaccante.

La Premier League e soprattutto la cura De Zerbi avrebbero potuto rigenerarlo per poi permetterne la definitiva consacrazione. I dati di questa stagione recitano ben 11 partite saltate per infortunio tra campionato e coppe, 15 presenza da subentrato 4 gol all’attivo.

Brighton Ansu Fati

La formula del trasferimento è stata quella del prestito secco, dunque al termine della stagione Ansu Fati farà ritorno in Spagna. Il Barcellona ha fatto sapere che ascolterà le offerte per il suo gioiellino ma obbligatoriamente sulla base di 40 milioni di euro.

Tra i club interessati ci sarebbero WolverhamptonValencia Siviglia ma non è escluso che qualche club italiano possa approcciare per un nuovo prestito.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri5 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 236 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie5 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 264 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie6 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 450 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A6 ore fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 233 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B6 ore fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 222 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B7 ore fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 217 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A7 ore fa

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 342 Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio....

Notizie7 ore fa

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Visualizzazioni: 349 Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro...

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato8 ore fa

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Visualizzazioni: 315 Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante....

Napoli Napoli
Serie A8 ore fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 33^giornata

Visualizzazioni: 634  Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non saranno disponibili in vista della 33^giornata di Serie...

Le Squadre

le più cliccate